Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Hdcp error dopo anni di utilizzo

Buongiorno,
    da qualche settimana ho un problema persistente con la tv in firma e il lettore br in firma, e non capisco se sia l'uno o l'altro.
    Il collegamento tra i due è con un cavo hdmi. Accendendo il lettore, la tv si accende in automatico pochi secondi dopo (giustamente). Subito mi compare il logo philips per qualche secondo e poi dovrebbe comparire il menù con la scelta di cosa vedere (bd, usb, rete ecc..) invece mi esce una schermata tutta nera e nel display del lettore mi esce "hdcp error". Questa scritta mi compare che abbia o meno un disco inserito, la chiavetta usb, o anche senza niente. Subito dopo la scritta nel display, il disco parte (nel caso sia inserito) ma di immagini nemmeno l'ombra.
    Ho ovviato al problema scollegando il cavo hdmi e mettendo su un cavo component che avevo in garage. Rimane il fatto che se continuo a spegnere e riaccendere il lettore, dopo una decina di volte (a volte di più, a volte meno) riesco comunque a far partire il film e vederlo tramite hdmi quindi, non capisco il perchè di questo problema non costante. Ho sostituito anche il cavo hdmi ma il risultato non è cambiato.
    Grazie a tutti dell'aiuto che vorrete darmi
    Schermo: Panasonic TX-65HZ1000E BD player: Panasonic DP-UB820 Sinto a/v: Harman/Kardon avr135 Front: PolkAudio M50 Center: PolkAudio CS1 Surround: PolkAudio M30 Sub: polkAudio PSW125[B] 2Ch: ampli:Nad C325Bee Dac:FiiO D03K "Taishan" Cuffie: Shure SRH840

Probabile che sia il lettore, puoi fare qualche prova:

1. Collega il lettore ad un altro TV e vedi se te lo fa anche lì;
    2. Controlla se ultimamente hai aggiornato i firmware di TV e lettore o aggiornali;
    3. Se il tuo sintoamplificatore ha le HDMI, prova a far passare il segnale da lì;
    4. Prova un reset alle impostazioni di fabbrica del TV e/o del lettore.

Un utente del forum ha avuto lo stesso tipo di problema col lettore Philips BDP8000.

Se lo provo in un monitor (non ho altra tv con hdmi) fa lo stesso?
    I firmware... erano aggiornati all'ultima versione,cmq verifico (parliamo cmq di "qualche" anno fa)
    Niente sinto con hdmi
    Se il monitor mi da lo stesso risultato, riporto tutto allo stato di fabbrica.
    Quello che comunque stona è il fatto che me lo fa per qualche accensione di seguito per poi partire normalmente, sembra che il lettore a volte si dimentichi di avere sempre su lo stesso film (bd o dvd nn cambia)
    Schermo: Panasonic TX-65HZ1000E BD player: Panasonic DP-UB820 Sinto a/v: Harman/Kardon avr135 Front: PolkAudio M50 Center: PolkAudio CS1 Surround: PolkAudio M30 Sub: polkAudio PSW125[B] 2Ch: ampli:Nad C325Bee Dac:FiiO D03K "Taishan" Cuffie: Shure SRH840

Credo vada bene anche il monitor per una prova.
    L'HDCP è un sistema di protezione contro la pirateria , come tutti i sistemi di questo tipo i primi ad avere problemi sono gli utenti legittimi, visto che questo protocollo spesso crea noie con l'handshaking, tra l'altro è sempre stato craccato fin dalla prima versione, ma questa è un'altra storia.

Continuo però a non capire come mai lo faccia a random

I classici misteri dell'elettronica.

Ho aggiornato il br con l ultima versione firmware (lo avevo già fatto poco tempo dopo averlo acquistato anni fa) ma non cambia nulla. Mi dà da pensare che si sia impallato qualcosa, visto il ritorno al vecchio firmware da solo.
    Mi sa che dopo nove anni e un uso considerevole, dovrò sostituirlo, oppure intanto potrei comprare quegli switch da 20€ per ovviare al hdcp finché non cambio anche la tv il prossimo anno

Aggiungo che da ieri sera non va nemmeno solo col component, dandomi l'errore "f:disc error"
    Se qualcuno ha idea di che errore sia lo ringrazio, ma mi sa che mi toccherà anticipatamente passare al 4k...
    Ultima modifica di nicola.corro; 03-09-2020 alle 10:02

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •