|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Hdcp error dopo anni di utilizzo
-
31-08-2020, 10:17 #1
Member
Hdcp error dopo anni di utilizzo
Buongiorno,
da qualche settimana ho un problema persistente con la tv in firma e il lettore br in firma, e non capisco se sia l'uno o l'altro.
Il collegamento tra i due è con un cavo hdmi. Accendendo il lettore, la tv si accende in automatico pochi secondi dopo (giustamente). Subito mi compare il logo philips per qualche secondo e poi dovrebbe comparire il menù con la scelta di cosa vedere (bd, usb, rete ecc..) invece mi esce una schermata tutta nera e nel display del lettore mi esce "hdcp error". Questa scritta mi compare che abbia o meno un disco inserito, la chiavetta usb, o anche senza niente. Subito dopo la scritta nel display, il disco parte (nel caso sia inserito) ma di immagini nemmeno l'ombra.
Ho ovviato al problema scollegando il cavo hdmi e mettendo su un cavo component che avevo in garage. Rimane il fatto che se continuo a spegnere e riaccendere il lettore, dopo una decina di volte (a volte di più, a volte meno) riesco comunque a far partire il film e vederlo tramite hdmi quindi, non capisco il perchè di questo problema non costante. Ho sostituito anche il cavo hdmi ma il risultato non è cambiato.
Grazie a tutti dell'aiuto che vorrete darmiSchermo: Panasonic TX-65HZ1000E BD player: Panasonic DP-UB820 Sinto a/v: Harman/Kardon avr135 Front: PolkAudio M50 Center: PolkAudio CS1 Surround: PolkAudio M30 Sub: polkAudio PSW125[B] 2Ch: ampli:Nad C325Bee Dac:FiiO D03K "Taishan" Cuffie: Shure SRH840
-
31-08-2020, 11:47 #2
Advanced Member
Probabile che sia il lettore, puoi fare qualche prova:
1. Collega il lettore ad un altro TV e vedi se te lo fa anche lì;
2. Controlla se ultimamente hai aggiornato i firmware di TV e lettore o aggiornali;
3. Se il tuo sintoamplificatore ha le HDMI, prova a far passare il segnale da lì;
4. Prova un reset alle impostazioni di fabbrica del TV e/o del lettore.
Un utente del forum ha avuto lo stesso tipo di problema col lettore Philips BDP8000.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
31-08-2020, 12:20 #3
Member
Se lo provo in un monitor (non ho altra tv con hdmi) fa lo stesso?
I firmware... erano aggiornati all'ultima versione,cmq verifico (parliamo cmq di "qualche" anno fa)
Niente sinto con hdmi
Se il monitor mi da lo stesso risultato, riporto tutto allo stato di fabbrica.
Quello che comunque stona è il fatto che me lo fa per qualche accensione di seguito per poi partire normalmente, sembra che il lettore a volte si dimentichi di avere sempre su lo stesso film (bd o dvd nn cambia)Schermo: Panasonic TX-65HZ1000E BD player: Panasonic DP-UB820 Sinto a/v: Harman/Kardon avr135 Front: PolkAudio M50 Center: PolkAudio CS1 Surround: PolkAudio M30 Sub: polkAudio PSW125[B] 2Ch: ampli:Nad C325Bee Dac:FiiO D03K "Taishan" Cuffie: Shure SRH840
-
31-08-2020, 13:53 #4
Advanced Member
Credo vada bene anche il monitor per una prova.
L'HDCP è un sistema di protezione contro la pirateria, come tutti i sistemi di questo tipo i primi ad avere problemi sono gli utenti legittimi, visto che questo protocollo spesso crea noie con l'handshaking, tra l'altro è sempre stato craccato fin dalla prima versione, ma questa è un'altra storia.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
31-08-2020, 14:13 #5
Member
Continuo però a non capire come mai lo faccia a random
Schermo: Panasonic TX-65HZ1000E BD player: Panasonic DP-UB820 Sinto a/v: Harman/Kardon avr135 Front: PolkAudio M50 Center: PolkAudio CS1 Surround: PolkAudio M30 Sub: polkAudio PSW125[B] 2Ch: ampli:Nad C325Bee Dac:FiiO D03K "Taishan" Cuffie: Shure SRH840
-
31-08-2020, 15:09 #6
Advanced Member
I classici misteri dell'elettronica.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
01-09-2020, 20:49 #7
Member
Ho aggiornato il br con l ultima versione firmware (lo avevo già fatto poco tempo dopo averlo acquistato anni fa) ma non cambia nulla. Mi dà da pensare che si sia impallato qualcosa, visto il ritorno al vecchio firmware da solo.
Mi sa che dopo nove anni e un uso considerevole, dovrò sostituirlo, oppure intanto potrei comprare quegli switch da 20€ per ovviare al hdcp finché non cambio anche la tv il prossimo anno
Aggiungo che da ieri sera non va nemmeno solo col component, dandomi l'errore "f:disc error"
Se qualcuno ha idea di che errore sia lo ringrazio, ma mi sa che mi toccherà anticipatamente passare al 4k...Ultima modifica di nicola.corro; 03-09-2020 alle 10:02