|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: plasma hd vs lcd hd
-
15-06-2005, 13:41 #1
Member
plasma hd vs lcd hd
come da titolo; ho visto nel sito usa di sharp una serie di modelli aquos lcd hdtv full con hdmi equant'altro ( in italia il modello 45gd1e ha solo la dvi) che verosimilmente arriverrano anche qui e allora mi chiedo: a parita di pannello hd vero ( non quelli definiti ready o compatibili che, per quanto di vedano bene, restano pannelli hd "monchi") meglio plasma (forse più "economico") o lcd ?( lasciamo perdere sed fed e tutto quello in divenire, restiamo sull'oggi). qualcuno se verso fine anno- primavera 2006 modelli con tali caratteristiche arriveranno sul mercato ?
grazie per le eventuali risposte
-
15-06-2005, 14:13 #2
Senior Member
Re: plasma hd vs lcd hd
geridea ha scritto:
come da titolo; ho visto nel sito usa di sharp una serie di modelli aquos lcd hdtv full con hdmi equant'altro ( in italia il modello 45gd1e ha solo la dvi) che verosimilmente arriverrano anche qui e allora mi chiedo: a parita di pannello hd vero ( non quelli definiti ready o compatibili che, per quanto di vedano bene, restano pannelli hd "monchi") meglio plasma (forse più "economico") o lcd ?( lasciamo perdere sed fed e tutto quello in divenire, restiamo sull'oggi). qualcuno se verso fine anno- primavera 2006 modelli con tali caratteristiche arriveranno sul mercato ?
grazie per le eventuali risposte
Comunque dipende anche dalle dimensioni che richiedi.
Un LCD come il 45" di Sharp non e` proponibile usarlo con trasmssioni standard avendo matrice 1920x1080 e anche per quelle in 1280x720p farebbe una cerca fatica nello scaling.
Magari meglio un ottimo Plasma da 50" con HDMI e risoluzione di almeno 1280x768(e` il minimo per segnali HD).Tanto in Europa siamo destinati alla 1080i e 720p.