Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

help scelta plasma......

Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum ma già mi "prende" una cifra!!!! Entro agosto mi trasferisco e quindi voglio il plasma nella casa nuova. Ora viene il difficile.... che plasma prendere??? Considerate che volevo ultilizzarlo per guardare la TV normalmente, DVD e SKY. Quando uscira comprerò sicuramente l'XBOX360 o la PS3 quindi qualche cosa che supporti l'HD. Mi piacerebbe collegare il pc per poter navigare in una piccola finestrella della TV mentre mia moglie si guarda le Soap (sig sig.... che tristezza....pace!). Considerate che il mio budgets è circa 2.000 € (valuto anche + 200 € circa massimo). Cosa mi consigliate? Ciao e grazie a tutti. Ciao

Re: help scelta plasma......

supernuz ha scritto:
    Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum ma già mi "prende" una cifra!!!! Entro agosto mi trasferisco e quindi voglio il plasma nella casa nuova. Ora viene il difficile.... che plasma prendere??? Considerate che volevo ultilizzarlo per guardare la TV normalmente, DVD e SKY. Quando uscira comprerò sicuramente l'XBOX360 o la PS3 quindi qualche cosa che supporti l'HD. Mi piacerebbe collegare il pc per poter navigare in una piccola finestrella della TV mentre mia moglie si guarda le Soap (sig sig.... che tristezza....pace!). Considerate che il mio budgets è circa 2.000 € (valuto anche + 200 € circa massimo). Cosa mi consigliate? Ciao e grazie a tutti. Ciao
    Per plasma che supporti appieno l´HD ,quindi almeno 1280x768, devi andare su un 50" ,attualmente, e quindi spendere almeno 4000euro..................................

supernuz ha scritto:

Potresti orientarti su un LCD 32" /37" da 1366x768 invece,magari con ingresso hdmi.

in altri trade ho letto persone che parlano di risoluzioni leggermente inferiori a quelle che dici tu. Ci sono diversi tipi di HD o cosa? non capisco bene a riguardo. Grazie.

supernuz ha scritto:
    in altri trade ho letto persone che parlano di risoluzioni leggermente inferiori a quelle che dici tu. Ci sono diversi tipi di HD o cosa? non capisco bene a riguardo. Grazie.
    Per gli LCD da 32" e 37" la risoluzione nella quasi totalita` dei casi e` 1366x768.Poi vi sono dei 26"/27" da 1280x768.
    Dipende a quale sei interessato.
    Per i plasma si va dagli 852x480 sino ai 1366x768.
    Ma un plasma con risoluzione almeno di 1280x768 costa molto piu` di 2000euro mentre un LCD da 32" 37" puoi trovarlo.

ok. Capito. Però io vorrei un plasma e ne ho trovati a prezzi intorno ai 2000 € con risoluzione 1024*768. Questa risoluzione può andare bene in previsione delle prossime consolle in uscita? Se collego una consolle tipo PS3 ad un plasma così utilizza appieno i 1024*768 anche se potrebbe fare di più, giusto? Se il mio ragionamento è corretto, che marca e modello mi consigli e quale mi consigli di escludere a priori? Grazie

supernuz ha scritto:
    Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum ma già mi "prende" una cifra!!!! Entro agosto mi trasferisco e quindi voglio il plasma nella casa nuova. Ora viene il difficile.... che plasma prendere???
    ...
    parti dal presupposto che vuoi cmq un plasma o sei disposto a valutare anche altre tecnologie di visione?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

supernuz ha scritto:
    ok. Capito. Però io vorrei un plasma e ne ho trovati a prezzi intorno ai 2000 € con risoluzione 1024*768. Questa risoluzione può andare bene in previsione delle prossime consolle in uscita? Se collego una consolle tipo PS3 ad un plasma così utilizza appieno i 1024*768 anche se potrebbe fare di più, giusto? Se il mio ragionamento è corretto, che marca e modello mi consigli e quale mi consigli di escludere a priori? Grazie
    Guarda per i prissimi XBOX e PS3 si parla addirittura di 1920x1080 ma il tutto e` da prendere con le molle nel senso che se fosse vero si tratterebbe di un 1920x1080p60.
    Anche se prendi un 1024x768 potrai giocare,ma ovviamente ad una risoluzione inferiore.
    Nel caso della visione di materiale video HD il pannello riscalera` ad una risoluzione orizzontale e/o verticale inferiore.Se non hai tanta fretta ti conviene aspettare dopo l´estate.Avrai maggiori notizie sulle nuove console e soprattutto potrai comprare un pannello al plasma da 1280x768 reali a 2500euro molto probabilmente.
    Altrimenti vedo di darti qualche consiglio.

scusa ma cosa intenti con "1280x768 reali"? Nelle descrizioni sui cataloghi o nei listini la risoluzione è quella riportata o ci sono dei trucchetti per aumentarla e quindi illudere chi compra? Comunque vorrei restare su un plasma per via delle dimensioni (47 pollici) e per il tipo di immagine, a mio avviso più realistica dell'LCD che mi sembra più fredda o digitale, quindi innaturale. Tirando le somme, con quella cifra che ho a disposizione cosa mi consigli di prendere? Conviene andare a San Marino a prenderla o è meglio nelle catene tipo TR*NI, EUR*NICS ecc. ecc.?

stessa situazione io stavo optando x il prezzo tra un quasar 42 € 1279 , e un sinudyne 46 € 2290 e non so che fare magari prendo il quasar cosi' risparmio, poi fra 2 anni di goduto 42 lo rivendo e a 2000 € oendero' un 50 HDTV che dite ?

Olj ha scritto:
    stessa situazione io stavo optando x il prezzo tra un quasar 42 € 1279 , e un sinudyne 46 € 2290 e non so che fare magari prendo il quasar cosi' risparmio, poi fra 2 anni di goduto 42 lo rivendo e a 2000 € oendero' un 50 HDTV che dite ?
    Purtroppo non credo che riusciresti a rivendere il tuo plasma a 2000euro tra 2
    anni,quale che sia il 42" che acquisti oggi.

Be', ci mancherebbe! se fosse cosi' avrei di gia' un plasma in casa, lo so ma almeno un migliaio di € si poi del resto anche se non riuscirei a rivenderlo se va bene sarebbe un ottima tv, chi è oggi giorno che non ha + di un tv in casa ? certo il sinudyne è un 46 ed è gia' un bel vedere, io l'ho visto e si vede decisamente bene, certo il panasonic si vedeva meglio... decidere tra grandezza o prezzo, a me sinceramente piace il grande schermo, ma siamo sinceri, io al cinema o su un proiettore non ho ancora visto una qualita' di visione superiore al sinudyne o al quasar, alcuni dettagli li perdi, per poi accorgersene quando lo rivedi in dvd. ora il dubbio è tra HDTV, HDVD ma non ci vorranno un paio d' anni x lo standar ? e poi fra 4 magari un 50 HDTV non costera' forse meno di ora, molti dubbi ma 4 anni di visione di un 46 me li vorrei proprio godere. Ma ora ci penso!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •