|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: help scelta plasma......
-
09-06-2005, 18:09 #1
Junior Member
help scelta plasma......
Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum ma già mi "prende" una cifra!!!! Entro agosto mi trasferisco e quindi voglio il plasma nella casa nuova. Ora viene il difficile.... che plasma prendere??? Considerate che volevo ultilizzarlo per guardare la TV normalmente, DVD e SKY. Quando uscira comprerò sicuramente l'XBOX360 o la PS3 quindi qualche cosa che supporti l'HD. Mi piacerebbe collegare il pc per poter navigare in una piccola finestrella della TV mentre mia moglie si guarda le Soap (sig sig.... che tristezza....pace!). Considerate che il mio budgets è circa 2.000 € (valuto anche + 200 € circa massimo). Cosa mi consigliate? Ciao e grazie a tutti. Ciao
-
09-06-2005, 19:29 #2
Senior Member
Re: help scelta plasma......
supernuz ha scritto:
Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum ma già mi "prende" una cifra!!!! Entro agosto mi trasferisco e quindi voglio il plasma nella casa nuova. Ora viene il difficile.... che plasma prendere??? Considerate che volevo ultilizzarlo per guardare la TV normalmente, DVD e SKY. Quando uscira comprerò sicuramente l'XBOX360 o la PS3 quindi qualche cosa che supporti l'HD. Mi piacerebbe collegare il pc per poter navigare in una piccola finestrella della TV mentre mia moglie si guarda le Soap (sig sig.... che tristezza....pace!). Considerate che il mio budgets è circa 2.000 € (valuto anche + 200 € circa massimo). Cosa mi consigliate? Ciao e grazie a tutti. Ciao
-
09-06-2005, 19:30 #3
Senior Member
supernuz ha scritto:
Potresti orientarti su un LCD 32" /37" da 1366x768 invece,magari con ingresso hdmi.
-
09-06-2005, 20:50 #4
Junior Member
in altri trade ho letto persone che parlano di risoluzioni leggermente inferiori a quelle che dici tu. Ci sono diversi tipi di HD o cosa? non capisco bene a riguardo. Grazie.
-
09-06-2005, 20:59 #5
Senior Member
supernuz ha scritto:
in altri trade ho letto persone che parlano di risoluzioni leggermente inferiori a quelle che dici tu. Ci sono diversi tipi di HD o cosa? non capisco bene a riguardo. Grazie.
Dipende a quale sei interessato.
Per i plasma si va dagli 852x480 sino ai 1366x768.
Ma un plasma con risoluzione almeno di 1280x768 costa molto piu` di 2000euro mentre un LCD da 32" 37" puoi trovarlo.
-
09-06-2005, 21:12 #6
Junior Member
ok. Capito. Però io vorrei un plasma e ne ho trovati a prezzi intorno ai 2000 € con risoluzione 1024*768. Questa risoluzione può andare bene in previsione delle prossime consolle in uscita? Se collego una consolle tipo PS3 ad un plasma così utilizza appieno i 1024*768 anche se potrebbe fare di più, giusto? Se il mio ragionamento è corretto, che marca e modello mi consigli e quale mi consigli di escludere a priori? Grazie
-
09-06-2005, 21:32 #7
supernuz ha scritto:
Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum ma già mi "prende" una cifra!!!! Entro agosto mi trasferisco e quindi voglio il plasma nella casa nuova. Ora viene il difficile.... che plasma prendere???
...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
09-06-2005, 21:38 #8
Senior Member
supernuz ha scritto:
ok. Capito. Però io vorrei un plasma e ne ho trovati a prezzi intorno ai 2000 € con risoluzione 1024*768. Questa risoluzione può andare bene in previsione delle prossime consolle in uscita? Se collego una consolle tipo PS3 ad un plasma così utilizza appieno i 1024*768 anche se potrebbe fare di più, giusto? Se il mio ragionamento è corretto, che marca e modello mi consigli e quale mi consigli di escludere a priori? Grazie
Anche se prendi un 1024x768 potrai giocare,ma ovviamente ad una risoluzione inferiore.
Nel caso della visione di materiale video HD il pannello riscalera` ad una risoluzione orizzontale e/o verticale inferiore.Se non hai tanta fretta ti conviene aspettare dopo l´estate.Avrai maggiori notizie sulle nuove console e soprattutto potrai comprare un pannello al plasma da 1280x768 reali a 2500euro molto probabilmente.
Altrimenti vedo di darti qualche consiglio.
-
09-06-2005, 21:44 #9
Junior Member
scusa ma cosa intenti con "1280x768 reali"? Nelle descrizioni sui cataloghi o nei listini la risoluzione è quella riportata o ci sono dei trucchetti per aumentarla e quindi illudere chi compra? Comunque vorrei restare su un plasma per via delle dimensioni (47 pollici) e per il tipo di immagine, a mio avviso più realistica dell'LCD che mi sembra più fredda o digitale, quindi innaturale. Tirando le somme, con quella cifra che ho a disposizione cosa mi consigli di prendere? Conviene andare a San Marino a prenderla o è meglio nelle catene tipo TR*NI, EUR*NICS ecc. ecc.?
-
11-06-2005, 00:16 #10
stessa situazione io stavo optando x il prezzo tra un quasar 42 € 1279 , e un sinudyne 46 € 2290 e non so che fare magari prendo il quasar cosi' risparmio, poi fra 2 anni di goduto 42 lo rivendo e a 2000 € oendero' un 50 HDTV che dite ?
-
11-06-2005, 09:10 #11
Senior Member
Olj ha scritto:
stessa situazione io stavo optando x il prezzo tra un quasar 42 € 1279 , e un sinudyne 46 € 2290 e non so che fare magari prendo il quasar cosi' risparmio, poi fra 2 anni di goduto 42 lo rivendo e a 2000 € oendero' un 50 HDTV che dite ?
anni,quale che sia il 42" che acquisti oggi.
-
11-06-2005, 12:17 #12
Be', ci mancherebbe! se fosse cosi' avrei di gia' un plasma in casa, lo so ma almeno un migliaio di € si poi del resto anche se non riuscirei a rivenderlo se va bene sarebbe un ottima tv, chi è oggi giorno che non ha + di un tv in casa ? certo il sinudyne è un 46 ed è gia' un bel vedere, io l'ho visto e si vede decisamente bene, certo il panasonic si vedeva meglio... decidere tra grandezza o prezzo, a me sinceramente piace il grande schermo, ma siamo sinceri, io al cinema o su un proiettore non ho ancora visto una qualita' di visione superiore al sinudyne o al quasar, alcuni dettagli li perdi, per poi accorgersene quando lo rivedi in dvd. ora il dubbio è tra HDTV, HDVD ma non ci vorranno un paio d' anni x lo standar ? e poi fra 4 magari un 50 HDTV non costera' forse meno di ora, molti dubbi ma 4 anni di visione di un 46 me li vorrei proprio godere. Ma ora ci penso!