Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Nuovo Samsung LCD LE 26R51BX: sono i nuovi TV LCD samsung?

Ciao

non so se ve ne siete accorti ma sono disponibili presso un famoso shop italiano i nuovi Samsung lcd con ingressi HMDI da 26'' e da 32''

Sul sito italiano di Samsung non se ne parla mentre sul sito samsung germany si, anche se viene chiamato Samsung LE 26R41

Guardate qua:
    http://www.factotus.it/it/catalog/Pr...roductId=I6565

che ne pensate?

Io quasi quasi me lo prendo e poi il prezzo è ottimo, inferiore al samung 26A33.

Sono curioso di vedere questo 3000:1 di contrasto....sarebbe già positivo un nero non blu..

Ciao

Alberto

hai visto anche tu?

3000 di contrasto è una caratteristica che fa impietosire lo sharp 26GA4 con i suoi 600:1 di contrasto.

strano che nessuno ancora parli di questi nuovi Samsung

ciao
    Marco

Anchio sono ormai prossimo all'acquisto di una tv lcd per la mia nuova sala, e fino a stamattina ero deciso al 101% di acquistare il ga4e della sharp,l'unico dubbio era se il 26 o il 32 pollici più che altro per un fatto di prezzo(ci sono più di 800€ di differenza!).

Poi ho letto dei nuovi modelli della Samsung da 26 e 32 pollici della serie R51B e dalla scheda tecnica quello che risalta è sicuramente la presenza oltre alla Dvi,anche dell'HDMI e il contrasto 3000:1.

Tutto questo in concomitanza con l'E3 a Los Angeles in cui è stata presentata la nuova Playstation3,che dalla scheda tecnica ho notato che dispone di 2 uscite hdmi,oltre che di altre 1000 diavolerie.

Quindi se comprassi lo sharp e sucessivamente la ps3,il miglior collegamento possibile che potrei fare sarà mediante componet,dal momento che il ga4 ha la dvi,ma non l'hdmi ,giusto!??

Mentre con questo nuovo Samsung,potrei sfruttare l'hdmi per la ps3 e la dvi per il lettore dvd,giusto?

In generale questo Samsung vale quanto lo Sharp in oggetto?! Qual'è la vostra opinione in generale sui lcd Samsung?

Sarei grato se qualcuno riuscisse a rispondermi....
    Grazie!!
    hernan81

Re: Nuovo Samsung LCD LE 26R51BX: sono i nuovi TV LCD samsung?

Marcodl ha scritto:
    Ciao

non so se ve ne siete accorti ma sono disponibili presso un famoso shop italiano i nuovi Samsung lcd con ingressi HMDI da 26'' e da 32''

Sul sito italiano di Samsung non se ne parla mentre sul sito samsung germany si, anche se viene chiamato Samsung LE 26R41

Guardate qua:
    http://www.factotus.it/it/catalog/Pr...roductId=I6565

che ne pensate?

Io quasi quasi me lo prendo e poi il prezzo è ottimo, inferiore al samung 26A33.
    Ciao Marco,
    probabilmente lo abbiamo visto nello stesso posto, lo aspettavo da parecchio tempo, in quanto voglio comprarmi o un Plasma 37 oppure un LCD 32 e sono molto indeciso, ma che dire...
    E' stata una delusione, era proprio piazzato vicino al samung 26A33 e si vedevano veramente nella stessa qualità anzi forse peggio il più nuovo.
    Capisco che i collegamenti in quei posti non siano il massimo ma mi aspettavo veramente di più (magari se qualcuno lo ha visto dal vero in una veste migliore ce lo faccia sapere)
    Passando alle caratteristiche
    - contrasto 3000:1 veramente non percepibile (ho letto in internet che Samsung ha cambiato il modo di misurare questo parametro - ovviamente a suo vantaggio)
    - Estetica da dimenticare, una plasticaccia nera luccicante di infima categoria che sembrava attaccata sul telaio argentato (forse per qualcuno è ininfluente visti i valori di targa, ma spendere 1500€ per un aggeggio del genere, per lo meno l'occhio, anche da spento, lo deve soddisfare).
    - 32 pollici: se sono 31 è già tanto
    - HD Ready forse per qualcuno è importante ma per chi come me ha un home theatre non di ultima generazione dovrebbe cambiare un po' tutto.
    A proposito già che ci sono, qualcuno mi può dire se i televisori (plasma o non ) non hd ready possono comunque ricevere quei segnali e beneficiarne un minimo oppure non sono nemmeno visualizzabili.

Se qualcuno però avesse avuto un incontro ravvicinato con l' LE32R51B magari presentato un po' meglio lo faccia sapere.
    Grazie

Ciao
    Mto

se nn sei interessato all'HD potresti puntare sui plasma EDTV ovvero quelli 852x480 che dovrebbero sodddisfarti ampiamente..

Re: Re: Nuovo Samsung LCD LE 26R51BX: sono i nuovi TV LCD samsung?

mto ha scritto:
    Ciao Marco,
    probabilmente lo abbiamo visto nello stesso posto, lo aspettavo da parecchio tempo, in quanto voglio comprarmi o un Plasma 37 oppure un LCD 32 e sono molto indeciso, ma che dire...
    E' stata una delusione, era proprio piazzato vicino al samung 26A33 e si vedevano veramente nella stessa qualità anzi forse peggio il più nuovo.

Ciao
    ciao mto,

io sono di zena e tu di milano...mi sa che non lo abbiamo visto nello stesso posto...eheh...

a parte gli scherzi io non l'ho proprio visto in giro!
    Magari sabato mi faccio un bel salto da mediaworld e vediamo se loro li hanno disponibili già da subito.

La cosa strana è il prezzo!!!
    Non che mi dispiaccia pagare poco, anzi non è che sono felice se pago di più...ehm, ma non capisco come mai il 26'' di questa nuova serie con hdmi, con dnie3 evoluto, costi meno del precedente... e soprattutto della linea A33 sia per i 26'' sia per i 32''

io vorrei prendere sto cavolo di tv lcd: sono due mesi che aspetto e sinceramente, dopo aver preso un bel impianto audio...vorrei completare il tutto con il tv lcd.
    mi sento hdtv ready....ma non so che fare :o

twigg0 ha scritto:
    se nn sei interessato all'HD potresti puntare sui plasma EDTV ovvero quelli 852x480 che dovrebbero sodddisfarti ampiamente..
    grazie twigg0,
    penso proprio che la mia scelta andrà in quella direzione, ma è difficile anche reperire informazioni sulle capacità EDTV dei plasma in commercio in Italia.
    Sono oramai orientato su un paio di modelli:
    Panasonic TH-37PA50
    oppure
    NEC 42VM5 (o 42VP5)
    che dovrebbero essere EDTV
    Anche se un'offertona in termini di prezzo potrebbe farmi cambiare idea su qualche altra marca (Pioneer ;-))

Una solo informazione: per accettare l'HD se non si ha un ingresso HDMI bisogna per forza andare in composito? (è il sistema migliore?)
    Grazie
    Ciao
    Mto

Ho visto ieri da Eur*nics il Samsung nuovo da 32''.
    Beh, che devo dirvi...a me è piaciuto moltissimo: una qualità d'immagine nettamente superiore rispetto a tutti gli altri 32'' esposti (c'erano gli Sharp 5E e 4E, il philips, e LG).
    In ordine, come qualità d'immagine, direi ( a mio modestistissimo parere): Samsung, Philips, Sharp 4E, sharp 5E, e Lg (veramnte penoso)....
    Concordo con l'amico sopra: esteticamente il Samsung non è molto bello da vedere: con l'altoparlante sotto a forma triangolare e la mascherina nera. Comunque a livello di qualità dell'immagine è un gran televisore

ciao

mto ha scritto:
    grazie twigg0,
    penso proprio che la mia scelta andrà in quella direzione, ma è difficile anche reperire informazioni sulle capacità EDTV dei plasma in commercio in Italia.
    Sono oramai orientato su un paio di modelli:
    Panasonic TH-37PA50
    oppure
    NEC 42VM5 (o 42VP5)
    che dovrebbero essere EDTV
    Anche se un'offertona in termini di prezzo potrebbe farmi cambiare idea su qualche altra marca (Pioneer ;-))

Una solo informazione: per accettare l'HD se non si ha un ingresso HDMI bisogna per forza andare in composito? (è il sistema migliore?)
    Grazie
    Ciao
    Allora...prima di un eventuale acquisto assicurati che abbia un ingresso DVI HDCP compliant in modo da poter sfruttare questa connessione con un eventuale DVD player

Il composito è il sistema peggiore...

Le migliori connessioni sono in ordine:

DVI-VGA
    Component
    RGB
    Composito

Saluti

Per quello che sono riuscito a capire andando sul sito della samsung de riguardo a questo nuovo monitor il contrasto di 3000:1 non è un contrasto fisso ma bensì dinamico vale a dire che il picco lo raggiunge solo in determinate situazioni, per cui il valore oscilla continuamente ed in media è quindi sotto i 1000:1.
    Spero di non aver scritto una cazzata ma d'altronde credo che un principio simile verrà applicato anche sui prossimi ad uscire Panasonic lcd Viera serie 500.
    Comunque correggetemi se sbaglio, lungi da me voler riempire il thread di cazzate o false notizie.

Ieri ho acquistato il Samsung LCD LE 32R51B ho scelto questo per il nuovo ingresso ma prima di acquistarlo ho confrontato le immagini con il modello precendente e devo dire che in questo si vede meglio......adesso lo sto provando collegato al pc e i dvd sono da sballo.....il Dnl migliora moltissimo l'immagine e il contrasto dichiarato di 3000:1 (anche se in realta è 800:1 almeno cosi ho letto) sembra migliore del precedente......nessun effetto scia(provato f&f2,fuori in 60 secondi, giocato a GTR nel pc)
    qualunque domanda o chiarimento sono qua.....

Argent ha scritto:
    Ieri ho acquistato il Samsung LCD LE 32R51B ho scelto questo per il nuovo ingresso ma prima di acquistarlo ho confrontato le immagini con il modello precendente e devo dire che in questo si vede meglio......adesso lo sto provando collegato al pc e i dvd sono da sballo.....il Dnl migliora moltissimo l'immagine e il contrasto dichiarato di 3000:1 (anche se in realta è 800:1 almeno cosi ho letto) sembra migliore del precedente......nessun effetto scia(provato f&f2,fuori in 60 secondi, giocato a GTR nel pc)
    piu che una domanda mi/ci piacerebbe una tua bella recensione...ovviamente dopo averlo testato per benino
    grazie mille
    by

quanto lo hai pagato?

Argent ha scritto:
    compliementi per l'acquisto....!!!

ci puoi fare una belle rece con tanto di foto???
    così capiamo meglio le dimensioni, dato che ancora a genova non lo ha nessuno.........

Marcodl ha scritto:
    compliementi per l'acquisto....!!!

ci puoi fare una belle rece con tanto di foto???
    così capiamo meglio le dimensioni, dato che ancora a genova non lo ha nessuno.........
    Siamo tutti sulle spine.. una bella recensione è proprio quello che ci vuole.

Anche io probabilmente lo prenderò a breve. Per adesso in rete l'ho visto a 1500€, speriamo di trovarlo a meno..

TNX

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •