Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Comprato LCD Samsung LE-26A41!

Dopo tantissime indecisioni su quale lcd comprare non ho potuto rinunciare all'offerta avuta questa mattina da un negoziante!

Pagato 950 euro + lettore dvd jvc in omaggio e ricarica tessera di 50 euro per noleggio film!

Intanto premetto che sono rimasto nel negozio a smanettare questo, un toshiba e un jvc e tra questi 3 il samsung mi è sembrato molto più completo ma soprattutto di qualità superiore in tutto e per tutto.

Dopo mezz'ora di regolazione contrasto, luminosità, colore e nitidezza le immagini sono davvero belle e dettagliate ( pensate che ancora non ho messo il collegamento digitale ..... si ho ancora l'antenna tradizionale )

La funzione DNIe è davvero ottima, infatti quando era disinserita la tv aveva la qualità degl'altri lcd ma appena attivata la differenza era enorme! Poi non posso che citare il collegamento DVI, le 2 prese scart, l'uscita super video e l'uscita per pc che ho provato e rimasto sbalordito! Poi la funzione fermo immagine, e il PIP che purtroppo non funziona con 2 canali tv ma 1 canale e 1 collegamento DVI-PC.

Adesso vorrei sapere qualche cosa:

E' possibile inserire un'altro cavo nella parabola avendone già collegato 1?

Per utilizzare lìingresso DVI ci vuole un dvd compatibile o basta un cavo speciale?

grazie, se avete domande fate pure!

ciao.. ho preso da poco il tuo stesso televisore con un offerta simile... pagato 1250€ con dvdr100 (masterizzatore dvd da tavolo) !!

confermo tutto quello che hai detto e mi unisco alla tua richiesta sul dvi...

per curiosità come hai impostato contrasto,luminosità e colore? io ho messo 100,40 e colore su normale...

scambiamoci qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio

ps l'ho collegato in vga con un pc e la qualità è enorme tanto che quando sono tornato a usarlo in modo standard la differenza è incredibile...

ci collegherai qualche console? se si quali e con che connessioni?

ciao,

per quanto riguarda la personalizzazione dei colori, contasto e luminosità per adesso non so dirti per il fatto che sto in ufiicio cmq ti innformerò presto!

eccoforse l'unico tasto dolente è il collegamento alla console!
    ho collegto ieri l'xbox che purtroppo ha solamente una connessione tramite presa scart tradizionale, infatti chiedo a qualcuno se esiste il modo per effettuare un'altro tipo di collegamento o se prendere una scart con risoluzione migliore!

la ps2 ha invece l'uscita per la fibra ottica ma non so se si può collegare alla tv! spero che qualcuno ne sappia di più!

nessuno sa come si utilizza la connessione DVI?

robymart ha scritto:
    ciao,

per quanto riguarda la personalizzazione dei colori, contasto e luminosità per adesso non so dirti per il fatto che sto in ufiicio cmq ti innformerò presto!

eccoforse l'unico tasto dolente è il collegamento alla console!
    ho collegto ieri l'xbox che purtroppo ha solamente una connessione tramite presa scart tradizionale, infatti chiedo a qualcuno se esiste il modo per effettuare un'altro tipo di collegamento o se prendere una scart con risoluzione migliore!

la ps2 ha invece l'uscita per la fibra ottica ma non so se si può collegare alla tv! spero che qualcuno ne sappia di più!

nessuno sa come si utilizza la connessione DVI?
    allora per l'xbox se hai la mod puoi usare un trasncoder(costicchia però eh... sui 99€) che ti permette di usare il progressive scan e vedrai che spettacolo... per la scart normale invece fa un po pena ma questo lo fa qualunque televisore lcd. le prossime console penso sfrutteranno il DVI-D

Re: Comprato LCD Samsung LE-26A41!

robymart ha scritto:
    Dopo tantissime indecisioni su quale lcd comprare non ho potuto rinunciare all'offerta avuta questa mattina da un negoziante!

ohhh....finalmente quindi hai fatto l'acquistone e non hai aspettato l'uscita di altri modelli!
    Hai fatto benone e poi a quel prezzo! ottimo!

secondo te è meglio del Samsung A33? o montano lo stesso pannello? effetto scia ne hai notato anche nelle scene movimentatissime come film tipo Fast & Furious?

Comprati, oltre a sky, anche un decoder digitale terrestre e vedrai la tv enormemente meglio a mio parere!

allora:

Dulan per l'impostazione personalizzata ho fatto così e sono molto soddisfatto

CONTRASTO 65
    LUMINOSITA' 50
    NITIDEZZA 65
    COLORE 43

purtroppo visto che uso xbox live c'è l'ho originale, ma cos'è il trasncoder?? dove posso acquistarlo?

per quanto riguarda il DVi penso proprio che l'xbox 360 e la play3 ne saranno dotate.

Marco ho visto il modello A33 in un negozio con collegamento digitale e sinceramente il mio è superiore anche con l'antenna tradizionale, poi è vero che se non lo regoli per benino non si può dire.

l'effetto scia devo dire che è davvero minimo ma ancora non ho provato un film del genere fast and furios (penso di affittarlo a breve e poi ti dirò), cmq anche se c'è un pò di effetto scia non penso sia un difetto di modello anche perchè al momento tutti gli lcd presenti in commercio hanno ancora questo piccolo problema.

Domani penso di comprare il digitale terrestre, ma dimmi, se l'antenna è vecchiotta e disperde un pò di segnale questo indebolisce anche il digitale o non c'entra niente?

robymart ha scritto:
    allora:

Dulan per l'impostazione personalizzata ho fatto così e sono molto soddisfatto

CONTRASTO 65
    LUMINOSITA' 50
    NITIDEZZA 65
    COLORE 43

purtroppo visto che uso xbox live c'è l'ho originale, ma cos'è il trasncoder?? dove posso acquistarlo?

per quanto riguarda il DVi penso proprio che l'xbox 360 e la play3 ne saranno dotate.

Marco ho visto il modello A33 in un negozio con collegamento digitale e sinceramente il mio è superiore anche con l'antenna tradizionale, poi è vero che se non lo regoli per benino non si può dire.

l'effetto scia devo dire che è davvero minimo ma ancora non ho provato un film del genere fast and furios (penso di affittarlo a breve e poi ti dirò), cmq anche se c'è un pò di effetto scia non penso sia un difetto di modello anche perchè al momento tutti gli lcd presenti in commercio hanno ancora questo piccolo problema.

Domani penso di comprare il digitale terrestre, ma dimmi, se l'antenna è vecchiotta e disperde un pò di segnale questo indebolisce anche il digitale o non c'entra niente?
    io mediante media center ho settato
    contrasto 90
    luminosità 35
    però il colore non me lo fa settare sotto vga devo farlo via software...

l'effetto scia io non l'ho ancora notato probabilmente se c'è è davvero minimo (ormai sono 2 anni che uso lcd forse mi sono abituato) quindi non credo sia un problema
    i test per vedere l'effetto scia li ho fatti su gamecube con metroid prime e con doom3... per ora non ho visto questo effetto...

il modello lw33 ha 2 900 000 di pixel contro i 3 000 000 del 41b però ha le casse jbl che si sentono veramente bene
    alla fine consiglio sempre il 41b...

il digitale terrestre vorrei prenderlo anche io ma ho un dubbio.. se lo colleghi in rgb non ci si perde cmq in qualità? io credo che prenderò una scheda pci da mettere sul media center (che mi sono fatto io, pagato praticamente 1 quarto del prezzo a cui lo vendono in giro) e via...

il transcoder è un apparecchio che prende in ingresso un segnale component e ne fa uscire uno in vga... con l'xbox abilità il progressive scan... e ti assicuro che è tutto un altro mondo...

hai la possibilità di collegarci un pc in DVI??? io non ho il cavo ...

grazie per l'informazione dulan, ma dove posso trovare il transcoder? e poi lo posso montare nella mia xbox visto che è originale?

oggi ho visto le prove di F1 ancora con segnale d'antenna e l'effetto scia era inesistente

si ormai ho la certezza che non ci sia effetto scia... e se c'è è impercettibile...

il transcoder lo sto cercando bene anche io... purtroppo devi avere l'xbox moddata mi pare (dato che solo le usa hanno il pscan) ma non te l'assicuro..

cmq appena trovo qualcosa di buono ti dico.. dovrebbe costare dai 50€ ai 100€ cmq...

Dulan Iceblade ha scritto:
    si ormai ho la certezza che non ci sia effetto scia... e se c'è è impercettibile...

il transcoder lo sto cercando bene anche io... purtroppo devi avere l'xbox moddata mi pare (dato che solo le usa hanno il pscan) ma non te l'assicuro..

cmq appena trovo qualcosa di buono ti dico.. dovrebbe costare dai 50€ ai 100€ cmq...
    ok, aspetto una tua risposta

Sono interessato anch'io a questo modella Samsung ma ditemi, sarà compatibile con il segnale ad alta definizione HDTV?
    Avrei paura di spendere 1000€ per qualcosa che fra solo 2 anni non potrò sfruttare a pieno

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare lo stesso Lcd (...spero tra 1 settimana), ma la sigla è LE-26A41B.... con la B finale in +

Quali sono le differenze se ci sono ?

Grazie

Francesco

Pure io è da circa una settimana che uso lo stesso televisore e ne sono pienamente contento.
    Ieri sera ho provato a collegarlo al mio pc tramite DVI (un vecchio pentium 4 a 1.7 g, 518 ram, sceda grafica radeon 9500 pro), ma ho avuto un'amara sorpresa:
    appena acceso la schermata nera era piena di righe verticali verdi, giunto al desktop questo era confuso in una "nebbiolina" verdastra.
    Ho provato vari settaggi dal pannello di controllo grafico ma nisba.
    Non è mai successo a nessuno?
    E se si coma ha risolto?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •