|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: plasma sconosciuti vs plasma conosciuti..
-
11-02-2005, 19:37 #1
Senior Member
plasma sconosciuti vs plasma conosciuti..
dunque....come al solito ogni venerdi di pomeriggio giro un po' per i cnetri commerciali per vedere apparecchiature per l'home cinema...siccome credo che tra circa un annetto mi comprero' un palsma...volevo sapere secondo voi quanto calerannoi prezzi qui ad un anno su modelli non top di gamma....??
tornando al titolo del topic....non sono proprio esperto di caratteristiche tecniche su televisori al plasma...mi baso principalmente su quello che vedono i miei occhi...pero' oggi mi sono imbattuto in un plasma 42 pollici della sconosciuta EL con risoluzione 852 per...ora non ricordo scusate....affiancato da un ben piu' noto samsung...ora non ricordo il modello sempre 42 pollici...e per quello che i miei occhi ne possono capire il suddetto EL ha letteralmente distrutto il samsung nella proiezione dello stesso dvd....la differenza di prezzo era abissale quasio 800 euri...
ora vi chiedo..ma questi sconosciuti possono dare del filo da torcere a case ben piu' blasonate??...oppure la qualità...dove per qualità intendo tutto anche l'assistenza la si gtrova solo puntando su case affermate??
-
14-02-2005, 17:44 #2
Member
Capita spesso che marche blasonate la facciano in barba a quelle più famose
La spiegazione principale sta nel fatto che le stesse marche sconosciute possono:
1- Essere marche appena uscite, si avvalgono di ottima tecnologia, ma mettono prezzi bassi per immettersi sul mercato e farsi conoscere (come fece la LG)... ovviamente se è così, i loro prodotti di qualità ben presto affiancheranno di prezzo quelli delle altre case, e chi non è stato furbo a comprare velocemente un loro prodotto se lo vedrà lievitare di prezzo sotto il naso.
2- Essere sottomarche di marche conosciute... sembra un discorso senza logica, ma succede così per ogni apparecchiatura elettronica, specie quella per Personal computer.
La marca conosciuta produce un prodotto a prezzo pieno, poi una stessa branca della stessa marca ne pubblica uno con caratteristiche uguali ma con nome diverso e a prezzo ribassato.. è una tecnica di mercato che funziona spesso.
Ti faccio un esempio pratico:
La samsung produce il televisore X a 3000 euro... tu lo vai a vedere, ma non puoi permettertelo... automaticamente, non lo compri
La samsung produce tramite sottomarca il televisore Y a 1500 Euro, stessa tecnologia, assistenza inesistente (ovviamente), qualche passabile difettuccio magari nei menu.. ma l'immagine e il prezzo sono ottimi... e tu te lo compri...
Alla fine la samsung ha guadagnato 1500 Euro.. sempre meglio che rimanere senza uno spicciolo, con il televisore a 3000 euro che era rimasto a prendersi la polvere al negozio
Ribadisco cmq una cosa importante che hai affermato anche tu: l'assistenza è inesistente per le sottomarche, quindi ti assumi tutti i rischi del caso...