Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Delusione plasma

Delusione plasma

Dopo essere stato per parecchio tempo uno di quelli che (ingenuamente?) pensava che il plasma fosse il top, ho passato un pomeriggio a giocare con un Philips da 42 pollici (comprato direi nell'ultimo anno) collegato al decoder di sky, e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso dalla qualità delle immagini, anche variando l'immagine fra quelle predefinite, quali automatico, brillante, tenue etc.
    Ovviamente la prova è stata fatta sui canali a banda piena RAI; Mediaset e la serie Cinema....

Che ne dite?

Re: Delusione plasma

Popper ha scritto:
    Dopo essere stato per parecchio tempo uno di quelli che (ingenuamente?) pensava che il plasma fosse il top, ho passato un pomeriggio a giocare con un Philips da 42 pollici (comprato direi nell'ultimo anno) collegato al decoder di sky, e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso dalla qualità delle immagini, anche variando l'immagine fra quelle predefinite, quali automatico, brillante, tenue etc.
    Ovviamente la prova è stata fatta sui canali a banda piena RAI; Mediaset e la serie Cinema....

Che ne dite?
    In quest'ultimo anno la qualità del segnale si è molto ridotta su tutti i canali
    Poi va visto quali collegamenti ai usato. Spero non il composito perche su 42" ti potrei dare raggione. Comunque del mio sono molto sodisfatto anche se il meglio lo dà con i dvd.

Stefano

io vedo meglio se guardo dall'antenna terrestre piuttosto che sky!!

ad ogni modo per vedere sky al meglio che si può setta il decoder in rgb e usa naturalmente una scart rgb, la situazione migliora.

ad ogni modo è sempre meglio se guardi un dvd da un buon lettore collegato come si deve e vedrai che il plasma non è poi così male.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Forse erano attivi dei filtri digitali del ciufolo?

Popper ha scritto:
    Forse erano attivi dei filtri digitali del ciufolo?
    potrebbe essere, ma di solito ci vuole tempo per accorgersi delle differenze. ad ogni modo un errore molto comune che ho visto fare è guardare questi schermi troppo da vicino rendendo difficile l'individuazione dei veri difetti e facendo sembrare la qualità generale più bassa...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Hai scelto una delle peggiori prove per valutare un plasma......
    Che si veda maluccio Sky è una cosa risaputa, si salvano i canali di cinema e pay per view in 16:9 e i canali di cinema in 4:3 nell'ordine di qualità, il resto è fuffa.

Ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

X Kirkwood
    Scusa ho notato che hai il Samsung 945, potresti dirmi se dispone di attacco DVI e se quindi puo' essere collegato ad un plasma che dispone di tale uscita?

Grazie anticipatamente.

pakirri ha scritto:
    X Kirkwood
    Scusa ho notato che hai il Samsung 945, potresti dirmi se dispone di attacco DVI e se quindi puo' essere collegato ad un plasma che dispone di tale uscita?

Grazie anticipatamente.
    Il lettore HD945 ha un'uscita HDMI, nell'imballo c'è un cavo HDMI/DVI che ti permette la connessione ad un plasma od altro disositivo dotato di tale ingresso, l'unica richiesta è che sia HDCP compatibile.
    Io non sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto, lo tengo solo perchè spero in un aggiornamento del FW che risolva la assoluta scarsità della resa sui toni scuri ed i continui blocchi, che si hanno entrambi con l'utilizzo dell'uscita DVI.

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

grazie ancora per la delucidazione.

Secondo me il canale che si vede meglio di tutti e' Alice e di gran lunga...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •