Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Differnza tra HD ready ed HD-TV


    ho acquistato un TV led con risoluzione 1366 x 768, ma non è HD Ready ma bensì HD-TV, qual'è la differnza?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.326
    La risoluzione 1366 x 768 è quella dell'HD Ready il 1920 x 1080 è il Full HD; quindi il tuo Tv è un hd ready

    HD TV è solo una sigla generica.

    Ciao

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Quella è la risoluzione dei pannelli di derivazione informatica, che si usano sui TV economici tipicamente in vendita nei Centri Commerciali.

    Lo svantaggio dell'uso di un pannello con risoluzioni appunto di uso informatico, è che qualsiasi materiale si visioni: TV,DVD, BD ed anche file mkv o simili nessuno avrà mai quella risoluzione, costringendo così a riscalare l'immagine stessa per portarla alla risoluizone nativa del pannello.

    Poichè questa è una operazione delicata in cui solitamente le elettroniche interne dei TV non brillano particoalmente, non si sfrutterò mai al massimo la qualità delle moderne sorgenti.

    E' un po' il discorso che purtroppo affligge anche i TV Full HD quando visualizzano i normali programmi TV.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    16
    nel frattempo ho letto su internet anche se in inglese tradotto, mi sembra di aver capito che un HD Ready per visualizzare correttamente fonti in HD necessita di uno strumento da acquistare separatamente, mentre un HD-TV ha la tecnologia interna necessaria.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133

    ????
    HD tv è una sigla commerciale, non ha un significato normato, quindi ogni casa gli da il significato che vuole

    Su HD ready ti hanno già risposto. Quello che hai letto su internet probabilmente si riferiva a televisori privi di sintonizzatore in alta definizione per cui la visualizzazione dei canali in alta definizione richiede l'uso di un decoder esterno.
    Ormai però praticamente tutti i televisori (sia fullHd che HD ready) hanno il sintonizzatore dtt per i canali in alta definzione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •