|
|
Risultati da 376 a 390 di 430
Discussione: TV plasma Panasonic TX-P42X60
-
15-09-2014, 10:58 #376
Senior Member
Buongiorno a tutti !
attualmente, vicino al tavolo da pranzo, ho un tv Sharp da 32'' (Aquos LC-32X20E).
Vecchiotto (del 2008) ma full hd. E che finora non ha mai dato problemi. L'uso prevalente è con SKYHD; occasionalmente bluray o mediacenter. La distanza di visione dal tavolo è di circa due metri, ma i miei due bimbi guardano la tv un pò da dove vogliono.
Mi è venuta voglia di un tv con + pollici, 40 o 42. Più per sfizio che per necessità, a dire il vero ...
(ho anche un lcd samsung da 55'', quindi se voglio uno schermo + grande so dove andare).
Trattandosi di uno sfizio non vorrei spendere molto, e ogni tanto vedo delle promozioni molto interessanti proprio per il 42X60.
Ho visto che se ne parla un gran bene, e ai prezzi che vedo viene voglia di portarselo a casa (anche se due ingressi hdmi sono un pò pochini...).
Il punto è: ha senso sostituire lo Sharp, che è pur sempre un fullhd e che funziona senza problemi, con il Pana che invece è hdready ? Non rischio di pentirmene a causa della minore definizione ?
grazie a tutti e buona giornata !
ciao
DavideFirma rimossa
-
15-09-2014, 12:09 #377
Bannato
Dipende da che distanza lo guardi, se è superiore a 2 metri non noterai differenze tra full HD ed HD ready. Altra cosa importante è cosa ci guardi con il tv, se ci guardi il digitale terrestre allora si vedrà anche meglio su un tv HD ready visto che il 90% dei canali è solo SD e quindi un tv full HD deve upscalare di più rispetto ad un HD ready. Quello su cui guadagnerai di sicuro è il livello di nero al buio e l'angolo di visione che è infinito rispetto all'lcd.
-
15-09-2014, 13:28 #378
Senior Member
Grazie Plasm-on
la distanza "canonica" (cioè dal tavolo pranzo) è proprio sui 2 metri, fermo restando che a volte i bimbi si mettono a guardare i cartoni un pò dove vogliono, anche a distanze superiori o inferiori.
Il DT non lo guardiamo proprio; l'uso è al 90% SkyHd, 5% Bluray e 5% film in altri formati.
Ciao
DFirma rimossa
-
18-09-2014, 15:55 #379
Member
A chi interessa segnalo che alla "Metro" di BS (all'ingrosso) ce l'hanno a 199,00€ + IVA, stamattina ne avevano ancora una decina.
cyberteo
-
22-09-2014, 20:21 #380
Member
Ciao a tutti, secondo voi quanto varrebbe questo televisore usato ?
-
23-09-2014, 07:34 #381
Senior Member
ciao Tex
Considerando che nuovo si trova a poco + di 200 e. (vedi il post sopra al tuo) direi che il valore di un usato sarà modesto.
Quanto modesto dipenderà da quanto è stato usato; francamente io non pagherei + di 50/70 euro per un televisore come questo usato "da un pò". Se invece si trattasse di un usato "km 0" (cioè aperto, collegato, e poi rimesso subito in scatola - magari perchè non piace, o perchè risulta troppo grande o troppo piccolo) allora potrei ragionare su una cifra fra i 100 e i 150.Firma rimossa
-
11-10-2014, 10:32 #382
Junior Member
Mi è appena arrivato il P42X60E.
Per il momento sono super soddisfatto dei colori e delle immagini. Ho seguito questa guida per la calibrazione
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
e in modalità TrueCinema ho toccato pochissimi parametri anzi, solamente la nitidezza che l'ho portata a zero.
In questi giorni proverò qualche BD XD
Ma c'è un però!
É normale che il televisore faccia un un ronzio di sottofondo veramente ma fastidioso?
Si senta molto chiaramente da vicino, per non notarlo (io riesco comunque a percepirlo), bisogna stare a piú di due metri!
Ho provato a collegare il mio Western Digital da 500GB USB2 alla porta USB formattato in NTFS, la tv mi segnala "Dispositivo USB rilevato" ma poi, quando vado nel menu video, mi segnala che non ha rilevato nessun dispositivo.
Se collego la chiavetta USB, i file li legge senza problemi.
Mi sembra strano non legga HD!!
Suggerimenti?
GrazieUltima modifica di isomax89; 11-10-2014 alle 11:07
-
11-10-2014, 10:38 #383
Junior Member
io li sento solo se mi metto sopra il tv, già a mezzo metro non si sente niente
-
11-10-2014, 11:12 #384
Junior Member
-
11-10-2014, 12:05 #385
Advanced Member
magari quando c'è una schermata perlopiù bianca?...
-
11-10-2014, 12:45 #386
Junior Member
No no, adesso sto guardando una partita di tennis su SktSport 2 e sento chiaramente il ronzio di sottofondo anche a due metri.
L'audio di norma copre il ronzio ma nel tennis durante lo scambio i commentatori restano in silenzio e non è il massimo!
-
11-10-2014, 12:47 #387
Junior Member
Ora ho provato la seconda chiavetta USB in mio possesso e nemmeno questa la legge!
Contavo moltissimo sulla possibilità di vedere film da dispositivi esterni ma su 3, solo 1 lo vede.
-
11-10-2014, 13:04 #388
Bannato
Mi sembra strano ho provato personalmente un Hard Disk della WD da 500 gb su un 50X60 di un amico e legge senza alcun problema, forse non hai inserito il cavo saldamente nella presa usb, ti assicuro che l'X60 legge davvero di tutto.
-
11-10-2014, 15:00 #389
Junior Member
Provato e riprovato, anche a me sembra veramente strano! Lo stesso lo fa con una mia chiavetta USB di circa 7 anni fa.
Mi dice "dispositivo USB rilevato" e poi quando accedo al Media Player mi scrive "Nessuna periferica collegata".
Ho provato a cambiare anche cavo USB ma niente.
Mi rompe perchè volevo recuperare questo HD in modo da lasciarlo ai miei. L'altro che uso è criptato quindi non posso fare nessuna prova
In più la chiavetta che legge è da 8GB e non mi basta per i BD
-
12-10-2014, 12:39 #390
Junior Member
Allora dopo 2 giorni di utilizzo posso portare le mie impressioni.
Come qualità video e audio non ho niente da dire, il plasma è ottimo e ne sono estremamente soddisfatto.
Lato multimediale, sono riuscito a provare HD su un Samsung T27D390 e anche li non viene riconosciuto. Lo stesso dicasi per la mia seconda chiavetta USB mentre la prima la riconosce. Per cui non posso imputare niente al televisore!
Però e qui mi chiedo come mai non viene riportato tra i difetti, l'elettronica del plasma produce un ronzio veramente fastidioso e direi insopportabile se si guarda lo sport dove i momenti di silenzio sono molto frequenti (Ad esempio nel tennis).
Da quanto ho letto in giro è proprio un difetto comune a questa tecnologia e confermo che il ronzio aumenta su schermate più chiare.
Vedrò come si trovano i miei siccome lo terranno loro ma fosse per me, lo avrei già restituito anche se a malincuore visto la qualità delle immagini!