Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio:i plasma sono adatti per collegare PS3\xbox??

Salve, data la mia recente esperienza non felicissiama con un EDGE LED della Samsung, che fa benissimo tutto tranne che riprodurre a dovere i videogiochi della PS3 (sfarfalli, bordi svolazzanti e scie paurose in azioni con basse luminosità e contrasto), mi chiedevo se i tanto apprezzati Plasma, dei quali sono rimasto sempre un pò scettico, fossero adatti per riprodurre, a dovere, contenuti in Full-HD e BD.
    Ho paura che l'eccessiva bassa risoluzione di questi, comprometta la definizione delle immaggini.
    Io avevo adocchiato un Panasonic TX-P37X20 (37'' è la grandezza max che posso permettermi...meglio sarebbe stata una 32''...ma mi pare che di plasma non ce ne siano)....comè??? Può andare per lo scopo???
    GRazie

Su questo pannello i difetti che rilevi con i giochi non li avresti.
    La velocità del pannello e la bassa risoluzione in questo caso sono un vantaggio..
    La diagonale è molto piccola, e a meno di due metri di distanza, non puoi cogliere differenze tra full e hdready.

E' sempre un pannello economico, hdready, e con BD entro i due metri, un full è differente.
    Tolto questo,
    non ci sono quasi giochi in fullhd, quindi direi che puoi stare tranquillo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Su questo pannello i difetti che rilevi con i giochi non li avresti.
    La velocità del pannello e la bassa risoluzione in questo caso sono un vantaggio..
    La diagonale è molto piccola, e a meno di due metri di distanza, non puoi cogliere differenze tra full e hdready.

E' sempre un pannello economico, hdready, e con BD entro i due metri, un full è differente.
    Tolto questo,
    non ci sono quasi giochi in fullhd, quindi direi che puoi stare tranquillo.

Ciao
    Grazie per la risposta!!!
    Nel sito della Panasonic mi era sembrato che la scelta tra i 37'' fosse pochina...quale sarebbe secondo te un buon plasma da 37???
    Se eventualmente volessi aumentare a 42''?? un neoPDP G20 (che se non sbaglio è Full hd) me lo consiglieresti???
    Inoltre siamo sicuri che i difetti da me riscontrati con il modello di lcd precedente non li avrei assolutamente con un plasma??
    No perchè questo samsung andava rimpiazzare un vecchio 32'' lcd della lg, comprato quando ancora i full hd costavano un occhio della testa e i LED proprio non esisitevano ed era pure un modello economico!!! Eppure, nonostante che il nero e quindi la profondità di campo non fosse così buona come questo, problemi di scie e sfarfallii, manco l'ombra.
    Quindi secondo me non è tanto un problema di tecnologie (ad esempio questo nuovo lcd ha i 100hz ma non ha alcun effetto con i problemi riscontrati) ma più che altro di qualità costruttiva...secondo me (ma chiaramente non ne capisco niente!!!)
    GRazie

Per giocare io mi sentirei di consigliarti il plasma panasonic 42G20.
    Secondo me il migliore come rapporto qualità prezzo.
    Se ti interessa anche il 3D allora il 42GT20.

Be', arrivi ad un 42"? Non pensarci due volte.

Non saprei che modello consigliare, ma Marcolindo ha idee + chiare.
    Ripeto solo che sui plasma che ho visto, oltre il mio, con wii o ps3,
    difetti come descrivi proprio non si presentano...

Forse, come suggerisci, il tuo sammy ha qualche problema.
    Nativo, sregolato o guasto, non saprei.

Auguri per la scelta..

Be', arrivi ad un 42"? Non pensarci due volte.

Non saprei che modello consigliare, ma Marcolindo ha idee + chiare.
    Ripeto solo che sui plasma che ho visto, oltre il mio, con wii o ps3,
    difetti come descrivi proprio non si presentano...

Forse, come suggerisci, il tuo sammy ha qualche problema.
    Nativo, sregolato o guasto, non saprei.

Auguri per la scelta..

Grazie per le risposte.
    Diciamo che purtroppo a 42'' non posso arrivare, più per problemi di distanza (1,80-2m al max) che per spazio......e quidi diciamo che l'unica scelta possibile sia quella dei 37 pollici che però vedo non è una taglia molto gettonata tra i plasma.
    Cmq mi hanno detto che il modello a cui ero interessato Panasonic tx-p37x20 è molto adatto per il gaming anche come input lag.
    Mi piacerebbe quindi avere il parere spassioanto di chi lo usa!!
    Cmq quello che dici sui plasma mi rincuora anche se devo cmq considerare il fattore soggettivo, cioè che magari un prodotto che per una pesona è buono per me magari non lo è e viceversa.
    In parole povere, il samsung led che ho comprato andava a rimpiazzare un lcd hd ready della lg che senza infamia e senza lode faceva bene il suo lavoro nel gaming. Ora se questo smasung lo avessi per assurdo preso prima del vecchio lg...magari non avrei nemmeno aperto questa discussione perchè chiaramente il confronto con il vecchissimo tubo catodico che c'era prima lo vinceva cmq a mani basse e io sarei stato contentissimo, senza magari rendermi conto che invece si poteva fare meglio...molto meglio!!
    Questo per dire che magari il giudizio può a volte essere molto condizionato da cosa sia aveva prima!!
    Ora, tornando in argomento, io vorrei essere sicuro che i problemi riscontrati nelle fasi in-game ( e solo in quelle) di tremoli e scie colorate, visibili sopratutto a basse luminosità, siano del tutto assenti nei plasma e in particolare in quel modello.
    Questo per me è molto più importante dell'input lag, della profondità dei neri eccc.
    GRazie

Con una distanza di 1,80-2,00 metri un 42" full hd non è certamente troppo grande, anzi.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Con una distanza di 1,80-2,00 metri un 42" full hd non è certamente troppo grande, anzi.
    Conosco la "tabella" che specifica le distanze ottimali di visione rispetto alla dimensione della tv...ma sinceramente parlando, senza minimamanete volere sembrare presuntuoso (visto che non ho proprio motivo), non sono per niente daccordo: 2m, per quanto possano sembrare tanti, centimetro alla mano, sono invece molto pochi e io onestamente le noto o come le differenze . Sono passata, come dicevo, da un 32 '' ad un 40'' e sinceramente per trovare la stessa "qualità visiva" (detta in maniera ignorante) ho dovuto spostare la postazione di circa 1m, quando prima ci giocavo diciamo ad una distanza di 1,80-2m.......quiandi direi che è molto soggettivo!!!
    Cmq grazie per l'opinione!!

Citazione Originariamente scritto da bagarospo81
    Io avevo adocchiato un Panasonic TX-P37X20 (37'' è la grandezza max che posso permettermi...meglio sarebbe stata una 32''...ma mi pare che di plasma non ce ne siano)....comè??? Può andare per lo scopo???
    Per quanto riguarda il mio caso specifico, non posso che consigliartelo.
    Anche io sono passato da un Samsung Edge LED (37C6000) ad un Panasonic 37X20 e non posso che essere soddisfatto di questa scelta.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians
    Per quanto riguarda il mio caso specifico, non posso che consigliartelo.
    Anche io sono passato da un Samsung Edge LED (37C6000) ad un Panasonic 37X20 e non posso che essere soddisfatto di questa scelta.
    Quindi diaciamo che tu avevi una tv molto simile a quella mia attuale (ue40C6000).....la domanda che ti vorrei fare e se anche tu notavi soprattutto nel gaming (sempre se lo usavi anche per quello) dei fastidiosi tremolii dei bordi (che praticamente mi costringono ad usare nitidezze molto basse ) e dei fenomeni di scie in presenza di immaggini fortemente illuminate su sfondi invece molto scuri.
    Questo è sinceramente il difetto più grande che riscontro...per il resto a me andrebbe anche bene.
    Può essere molto attenuato aumentando la luminosità e diminuendo il contrasto dinamico...però in alcuni giochi proprio è inevitabile e rimane cmq visibile (...almeno per il mio occhio) .
    GRazie

la domanda che ti vorrei fare e se anche tu notavi soprattutto nel gaming (sempre se lo usavi anche per quello) dei fastidiosi tremolii dei bordi
    Mi spiace ma ho sostituito la tv samsung per altri problemi (clouding e visibilità laterale, forse amplificati dal pannello CN01) e non l'ho mai usata con alcuna console. Ora ho una xbox 360 e non ho notato problemi particolari, almeno con l'unico gioco che ho (PGR4).
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Sono passata, come dicevo, da un 32 '' ad un 40'' e sinceramente per trovare la stessa "qualità visiva" (detta in maniera ignorante) ho dovuto spostare la postazione di circa 1m, quando prima ci giocavo diciamo ad una distanza di 1,80-2m.......quiandi direi che è molto soggettivo!!!)
    A parte un lieve problema di genere (passato o passata?), le tabelle delle distanze sono relative a programmi filmici.
    Miglior rapporto possibile tra dettagli percepibili ed affaticamento generale,
    diciamo non dover girare spesso le biglie x seguire la scena.
    Non valgono per i tg (+ sei lontano, meglio è), e nemmeno per i giochi.
    Più ci sei dentro, + "entri" nel gioco; dirare la testa non è più un problema.
    Certamente questione di gusti, ma può risultare piacevole..

Opinione comune è:
    prenditi il + grande che puoi permetterti.

Se sei dovut* arretrare di un metro x la qualità infima del tuo led (dal tuo post non è chiaro),
    darei un'opportunità alla fortuna di trovare un pannello che si comporti come si deve.
    Anche se sono ben cosciente della potenza della sfiga

Resto sul generale perchè un suggerimento ponderato su quale pannello già è stato dato.

Ciao

A parte un lieve problema di genere (passato o passata?), le tabelle delle distanze sono relative a programmi filmici.
    Miglior rapporto possibile tra dettagli percepibili ed affaticamento generale,
    diciamo non dover girare spesso le biglie x seguire la scena.
    Non valgono per i tg (+ sei lontano, meglio è), e nemmeno per i giochi.
    Più ci sei dentro, + "entri" nel gioco; dirare la testa non è più un problema.
    Certamente questione di gusti, ma può risultare piacevole..

Opinione comune è:
    prenditi il + grande che puoi permetterti.

Se sei dovut* arretrare di un metro x la qualità infima del tuo led (dal tuo post non è chiaro),
    darei un'opportunità alla fortuna di trovare un pannello che si comporti come si deve.
    Anche se sono ben cosciente della potenza della sfiga

Resto sul generale perchè un suggerimento ponderato su quale pannello già è stato dato.

Ciao
    Grazie per la segnalazione.....la fretta e la tastierina del netbook dal quale stò scrivendo sono stati la causa del mio repentino cambio di sesso .....ma adesso mi sono deciso e direi che sono sicuramente un LUI!!!
    Sulla questione delle distanze di visione direi che non ci ritorno più di tanto perchè penso che davvero sia questioni di gusti e direi soprattutto di abitudine: per uno come me che viene dal gaming sul PC con schermi max di 17 o 19 pollice con risoluzioni di almeno 1400x900...passare all'HD ready (1280x720) con schermi mastodontici è un bel colpo nel senso che non ti ci ritrovi e sopratutto noti un generale calo della "definizione" se posizionato secondo le distanze consigliate dai più.
    Quindi io per trovare lo stesso livello o quasi di "definizione" sono col tempo arretrato dalla Tv fino a ritrovare le vecchie senzazioni di controllo che avevo con il PC....non è una questione legata alla mia Tv, che difetta sì ma per altri motivi legati alle immagini in movimento.
    Volutamente ho usato le virgolette nel termine definizione perchè, pur non essendo un esperto in materia, nulla mi toglie dalla testa che questa parola è da un bel pò di tempo usata in maniera scorretta, finendo per essere stata scabiata del tutto con quella di "risoluzione"....ma questa è un'altra storia, come si dice, e non vorrei tediarti più di tanto con le mie elucubrazioni mentali!!
    Ciauzz

io ho un bel 37x20, lo uso principalmente per la visione del DDT e sporadicamente con la ps3 (solo need for speed attualmente) e ti posso dire che sono pienamente soddisfatto.
    Ho anche il wd live tv mi hanno prestato un file mkv full hd che si vede che è uno spettacolo.
    Forse non avrà tanti fronzoli: presa USB, connessione wireless Dlna, ma ha il tuner HD, puo mettere la cam HD, ha lo slot sd che sono più di sostanza.

Io sono soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da fuxas
    Io sono soddisfatto.
    Mi aggiungo alla lista dei soddisfatti: lo utilizzo con xbox360 e mede8er MED500X; nulla a che spartire con qualsiasi altro tipo di display di prezzo comparabile.

L'unico difettuccio che ho rilevato è la sensibilità non eccezionale del sintonizzatore DTT.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •