|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Tv 37 pollici:plasma o led?
-
06-11-2010, 16:57 #1
Tv 37 pollici:plasma o led?
Prossimamente dovrò cambiare la tv,e sono obbligato a rimanere su un massimo di 37 pollici.C'è qualcosa di meglio su queste dimensioni del pana TX-PF37X20?C'è un led 37 pollici entro 4-600€ max che raggiunga e magari superi quel plasma panasonic?
sapete se panasonic importerà magari entro natale le nuove serie di plasma che ho visto sul sito giapponese?
-
07-11-2010, 11:15 #2
un aiutino?
-
09-11-2010, 19:47 #3
un anima pia che mi dia un parere?
-
17-11-2010, 10:48 #4
-
17-11-2010, 12:02 #5
Bannato
Non me ne intendo ma per quello che vedo nei centri commerciali i led si vedono meglio, almeno su queste dimensioni. i plasma mi pare si vedano bene sopra i 50 pollici. poi è un parere soggettivo, se la pensassimo tutti allo stesso modo ci sarebbe un solo modello in commercio no?
comunque non sono esperto di pannelli ecc ecc, non me ne intendo. ti posso solo dire, che senza troppe paranoie mentali (led, plasma, lcd, questa o quella marca), gira qualche negozio e in base al tuo budget prendi quella che ti soddisfa di più in termini di qualità di immagine!!
La tv la devi guardare, non pensare "ho questo pannello che figata" e poi magari ti piace di più come si vede l'altra...
-
17-11-2010, 12:41 #6
Senior Member
paolo, non sono d´accordo: i televisori andrebbero visti in condizioni ambientali simili a quelle in cui saranno utilizzati e nei negozi/centri commerciali sono sempre sotto luci non "casalinghe" che ne snaturano la resa, ecco perché gli LCD/LED tarati con settaggi estremamente luminosi sembrano spesso piú attraenti dei plasma che magari hanno invece colori piú reali e neri piú profondi.
Per aiutare il nostro salv. bisognerebbe sapere che utilizzo pensi di fare del tv, se hai sorgenti HD, la stanza ha grandi finestre con luce sullo schermo, o punti luce direttamente sopra lo schermo che non vuoi/puoi spegnere...
in generale i plasma sono piú "corretti" come colorimetria e offrono neri piú profondi, gli LCD (nota che i "LED" sono sempre comuque LCD) sono in generale meno precisi nei colori, con neri meno profondi.
capitolo fondamentale é la resa dei vari segnali: se guardi molta tv SD (diciamo tutto ció che non é HD), c´é da tenere in considerazione la performance dell´elettronica del tv. Tutti i tv di nuova generazione devono "deinterlacciare" un segnale SD per poterlo visualizzare: ecco i "deinterlacciatori" dei Panasonic non sono dei mostri di efficienza, ed é questa l´unica pecca di questi tv, che altrimenti sono ancora migliori dei vari LCD per guardare film. Se guardi molta tv SD, in generale (ma bisogna poi vedere il modello), i Sony sono considerati i migliori per quanto riguarda l´elettronica. Peró per 600 Euro fai fatica a prenderti un 37" LED...
buona fortuna!Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.
-
17-11-2010, 19:53 #7
in tv guardo solo pochi programmi...diciamo che per 3/4 guardo film.Come lettore ho un denon 1940 ed uso sia dvd che divx con qualità "alta".Con la mia attuale trinitron(che ho regolato perfettamente nel service menu segreto),sono abituato ad una scala di grigi abbastanza vicina alla perfezione,ed al colore della pelle molto naturale,per cui vorrei che la nuova tv non mi facesse scendere di qualità.
A quanto dite,ed a quanto gia immaginavo,alternative ai plasma non esistono a parità di spesa,no?
Nei centri commerciali non si capisce una mazza,perchè usano o il digitale terrestre,o i filmati demo delle aziende produttrici,infatti nessuno riesce davvero a giudicare la qualità