Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Samsung UE22C4000 oppure LG22LE3308?

Devo rifare la tv per la cucina ed ero orientato fra questi due prodotti.

Il Samsung l'ho visto e mi è parso ottimo. L'LG pare sia 100hz anziché 50 e costa una cinquantina di euro in meno.

Che fare?

Il Kit wireless AV link opzionale di cui parla LG quanto costa e dove si trova? Ho rivoltato il web come un calzino senza trovare lo straccio di un prezzo...
    Ultima modifica di Jack Shark; 25-04-2010 alle 14:05

non so se l'LG sia 100hz, c'è molta confusione sui vari siti LG, per sicurezza ho consultato tutti i siti europei e in alcuni c'è 100hz in altri no, ho inviato un messaggio al riguardo al centro assistenza e non hanno saputo rispondermi, si sono riservati di rispondermi non appena avranno una risposta dalla divisione a cui hanno inoltrato la richiesta.

Secondo me non sono 100hz, anche perchè ho provato a smanettare nel menu di un 26le3308 e non c'era traccia dell'impostazione dei 100hz, guardando poi alcune immagini scorrere scattavano come su tutti gli altri 50 hz che erano accanto...

Accidenti, 80 visite neppure una risposta...

Non riesco a capire dove sta la difficoltà di dare un consiglio su quale sia migliore e perché.

Comunque per motivi di budget credo proprio che sceglierò l'LG (confermato a 100hz)

Citazione Originariamente scritto da Jack Shark
    Accidenti, 80 visite neppure una risposta...

Non riesco a capire dove sta la difficoltà di dare un consiglio su quale sia migliore e perché.

Comunque per motivi di budget credo proprio che sceglierò l'LG (confermato a 100hz)
    confermato che non è 100hz, vedi manuale del modello 22le3308

Letto il manuale, il quale recita una frequenza media (hz più hz meno) di circa 60hz

Alla luce di questo, a parte evidenziare che in LG hanno idee poco chiare e fanno pubblicità ingannevole, significa che il loro modello, è migliore, uguale o peggiore del Samsung?

No, perché ancora nessuno si è sbilanciato in merito...

guarda, io stanco di non trovare pareri, mi sono deciso e ho prso l'LG 26LE3308 e dopo alcune prove posso dire di essere pienamente soddisfatto, anzi ti dirò di più, mi ha sorpreso, una qualità che sinceramente non mi sarei aspettato, il DTT si vede quasi meglio che sul mio crt 32", non vedo artefatti da scaling la cosa mi sorprende molto perchè su tutti i TV lcd e plasma che ho visto a casa di amici e parenti ho sempre notato le imprecisioni sui bordi delle imagini tipiche dello scaling, su questo niente, neanche a cercarle... l'unico piccolo neo è la mancanza di un po' di contrasto nelle scene scure, ma non mi aspettavo certo un nero da plasma o crt...

Mi riservo di fare altre prove per esprimere un parere definitivo, per il momento sono contento

p.s. il trumotion 100hz c'è solo sui modelli da 32" in su, su tutti i led, compresi i 3308. E' questo che si sono scordati in LG

L'ho riportato ieri sera (l'LG) e ci ho visto la partita dell'inter

Pienamente soddisfatto, poi in questi giorni mi divertirò coi settaggi.

L'unica cosa che non ho capito: nonostante avessi disattivato tutti i filtri (colore dinamico, contrasto dinamic, effetto cinema, etc...) in alcuni momenti, quando si passava da una inquadratura ravvicinata a una panoramica, il colore del campo restava per un paio di secondi più brillante, per poi tornare normale.

Non so se ciò dipendeva da qualche funzione della TV oppure dalla trasmissione del DTV

Oggi lo provo con un dvx in chiavetta usb

parli dell'LG immagino

ci ho visto anch'io la partita (a sprazzi perchè facevo altro prove) e non l'ho notata questa cosa, ma io l'ho vista su rai uno in SD tu per caso l'hai vista su raitest HD?

Io ho fatto un po' di prove con la usb e praticamente legge tutto, mkv, mp4, divx, xvid, wmv, ts, h.264, vob tutto... non pensavo che leggesse i video della videocamera e invece li legge. Tutto perfettamente, l'unico problema l'ho avuto con un wmv 1080p da 8Gb che scattava, ma il codec VC1 è pesante poi a 1080p con bit rate elevato penso che anche un PC medio avrebbe difficoltà a gestirlo, fosse stato h.264 o mp4 non avrebbe avuto problemi probabilmente...

Confermo la qualità del TV, veramente molto bello, con un po' di contrasto in più sarebbe stato perfetto, ma non si può pretendere una cosa del genere da un TV da meno di 400€

L'ho visto sul digitale, che da me il segnale digitale hd ancora non è trasmesso.

Comunque l'ho provato con l'USB e legge di tutto e molto bene. Più avanti proverò qualcosa in HD

In ogni modo si trova a 299,00 e penso che come rapporto qualità/prezzo credo sia imbattibile fra i 22" led

riprendo il topic per dire che dopo svariate prove in SD e HD posso dire che è FANTASTICO! Veramente stupisce per la qualità, ieri ho visto kung fu panda a 1080p e sono rimasto così , ho provato la xbox360 con fifa south africa e sono rimasto così (tra l'altro niente input lag, nessun tipo di scie, nemmeno sul pallone), ma anche il semplice dvbt si vede da paura, sembra HD!

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi per chi l'ha provato come si comporta questa tv come monitor pc (considerando l'uso maggiore che ne farò). Vi spiego: Ho portato in garanzia il mio monitor Lg w2284 pf (risoluzione nativa 1650x1080) e mi hanno con mia grande sorpresa proposto dopo circa un mesetto la sostituzione con questa tv 22le3308 che però è un Hd Ready. Ci ho pensato su, valutando pro e contro indeciso se accettare o meno la proposta (se avessi rifiutato sarebbero trascorse chissà quante altre settimane prima di avere un ulteriore proposta, magari un'altra tv e non già un monitor e soprattutto inferiore probabilmente a questa splendida tv). Mi è sembrata una scelta abbastanza conveniente considerando che trattasi di una Tv a Led e ho deciso di accettare. Dovrebbe arrivare tra un paio di settimane. Vi chiedo allora per piacere di darmi pareri in merito e di avere tatto nel caso abbia fatto una scelta sbagliata (eheh! sigh! ). A presto allora, vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e chiedo scusa per il "tema" che ho postato . Buona giornata

Io invece penso di prendere il Samsung...la risoluzione HDReady mi sembra più adatta ad un TV da cucina.

Cosa hai preso alal fine? Anche io sarei orientato verso il samsung (sto scartando l'lg m2280d) per fidelizzazione con la marca...
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •