Stufo dei casini con la lista canali del mio 37LG2000 AEU ho voluto
rischiare con il firmware FW_LG3000_LG5000_V3.54.01 che (in teoria) e' solo per gli lg3000 & 5000.

Ora, il firmware FUNZIONA, ma NON posso ancora manipolare la lista programmi.

Comunque, rispetto al 3.51.1 che avevo prima ho notato i seguenti miglioramenti.

Nessun canale duplicato "ad minchiam", es.

Prima, con la ricerca automatica mi trovavo:
Canale -- nomecanale
1 -- RAI1
1 -- Rai1
2 -- RAI2
2 -- Rai2
.....
ecc ecc, in pratica se trovava 2 canali uguali ma su due mux diversi li assegnava ENTRAMBI allo stesso numero sul telecomando, col risultato che scanalando mi trovavo le rai e le mediaset 2 volte...

La guida programmi non e' piu' pazza, es. prima come programma corrente mi diceva SEMPRE "nessuna informazione" mentre come successivo il programma attuale e altre stranezze.

sono spariti i canali "fantasma" che il TV numerava tutti 65535 (o assurdita' del genere) confermo che ora vedo la ricerca del DT anche sui canali VHF E,F,9 ecc.. che prima saltava bellamente.

la "scanalata" pare piu' rapida, ma anche prima non era male, quindi potrebbe essere solo una mia impressione.

In generale possi dire che le cose sono migliorate, il motivo "principe" per cui volevo fare l'upgrade, riordinare/cancellare a piacere i canali, non e' possibile, ma perlomeno ora la lista canali e' "correttamente piena".

A breve provero' a settare il paese come germania e/o prove similari per ottenere la mia lista personalizzata, incorciando le dita, of course

In succo, a ME il firmware dell' LG3000 ha funzionato e ha migliorato le cose, MA se il Vs. tv funziona in modo soddisfacente, IMHO evitate, o fatelo a VS rischio