Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Tv da esposizione quale rodaggio consigliate??

Ciao, ancora io!!

Leggendo il forum ho scoperto che bisognerebbe fare il rodaggio alla tv per almeno un centinaio di ore, per poi fare i settaggi giusti a seconda dei gusti. La tv che ho preso l'altro giorno era in esposizione da 2 mesi e mezzo accesa praticamente tutti i giorni, a questo punto, immagino che il rodaggio sia già andato....
    Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Provare a fargli fare comunque ancora qualche ora di rodaggio o cercarmi un settaggio che mi va bene e chiuso?!

Grazie ancora per le info.

fabio

è già abbastanza rodaggiato, controlla se ha qualche difetto tipo stampaggio o pixel morti o graffi sulla struttura.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Dunque a parte un graffio che si vede solo con forte luce e in contro luce, direi che è a posto. Nessun pixel bruciato niente stampaggio (per fortuna!) A questo punto posso settare il colore secondo i miei gusti senza passare da "via"?!

ma si può sapere che tv è, utile sarebbe sapere quante ore è stato acceso.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ah, scusa è preso un Pioneer 4280xd, era in esposizione alla Comet da 2 mesi e mezzo non di più (almeno questo è quello che mi hanno detto sia al telefono che di persona i commessi) quindi diciamo 8 ore giorno per 6 giorni a settimana per 10 settimane, direi 480 ore di vita.

Cosa si intende per rodaggio?

Per curiosità che mega sconto ti hanno fatto?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Accendi il TV, una tantum se possibile regola contrasto e luminosità tramite un DVD test (come il Merighi che trovi sul Forum), metti su un DVD o BD e goditi il film in pace, senza crearti problemi inutili.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da fabioblq
    La tv che ho preso l'altro giorno era in esposizione da 2 mesi e mezzo accesa praticamente tutti i giorni,
    Ma per curiosità, perchè l'hai fatto ?

Citazione Originariamente scritto da Marco Marchesi
    Cosa si intende per rodaggio?
    Per rodaggio si intende un utilizzo più accorto nelle prime 100/200 ore di uso che solitamente va adottato per i plasma, non usare la modalità dinamica, non settare in modo spinto la tv, evitare di vedere film con le bande nere laterali, evitare di stare ore con lo stesso logo (per cui nel caso usare lo zoom) etc.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •