|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: tuner lg 42pj350
-
25-10-2010, 10:00 #1
Junior Member
tuner lg 42pj350
Buonasera a tutti voi del forum.
Mi sono registrato ora perchè ho trovato il vostro forum molto interessante. è il mio primo messaggio e vorrei chiedervi di chiarirmi un dubbio.
Ho comprato da pochissimo un lg 42pj350 e mi trovo abbastanza bene, i colori sono un pò spenti secondo me, non molto accesi, però come visione è veramente molto gradevole. Ho letto nel forum che con il tempo lo schermo al plasma migliora di qualità, quindi spero migliori un pochino. Il mio dubbio però è il seguente. Ho comprato un decoder esterno samsung smt-t1040 e l'ho collegato alla tv della cucina, un samsung lcd syncmaster 747mp. Ho notato che con il decoder esterno i canali che sintonizza sono circa 180, ovviamamente in dtt, mentre la tv ne sintoniza solamente che 108. Ho letto nel forum che questo tv ha un tuner molto potente e sensibile, devo però dire che il decoder e la tv sono collegate su due prese antenna differenti. è possibile che la differenza di ricezione dei canali sia da imputare alla presa? Oppure è questione del tuner della tv che non è molto sensibile? Eventualmente è possibile migliorare la ricezione dei canali? Devo rivolgermi ad un antennista?
Scusate le molte domande, vi chiedo ancora una cosa, io abito a ponzano veneto, un comune di treviso, come posso fare per ricevere il mux A di rai?
Grazie per le vostre risposte
-
25-10-2010, 10:27 #2
Ciao Marco, la differenza fra una presa e l' altra dell' impianto può comportare livelli di quantità e qualità del segnale differenti, non è quindi da escludere che il numero di canali inferiore sia riconducibile proprio a questi fattori.
Per la seconda parte della domanda... se le tue antenne sono girate verso il Monte Venda (ovvero Padova) oggi non hai la possibilità di ricevere il mux A; fra poco più di un mese però ci sarà lo switch off in Veneto e da quanto mi è stato riferito il mux A andrà ad occupare la frequenze che attualmente viene utilizzata da RAI 1 .
Sarebbe comunque stato opportuno che tu postassi la domanda direttamente nel thread del 42Pj350
Ovvero questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...39#post2771939
CiaoUltima modifica di revenge72; 25-10-2010 alle 10:35
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
25-10-2010, 10:43 #3
Junior Member
Ti ringrazio, per la risposta. Posterò quindi identica domanda sul thread ufficiale, con copia e incolla.
Verificherò comunque con un antennista la situazione, forse sono da sistemare i cavi o l'impianto.
Grazie