Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

qual è meglio fra questi 3?

salve a tutti ragazzi, mi chiamo matteo e sono di taranto. dopo aver girovagato sulla rete sono approdato a questo forum che risulta essere ottimo in quanto a professionalità. premetto dicendo che sono un neofita nel campo dell'A/V, e il consiglio che sto per chiedere riguarda l'acquisto di un plasma da 42" che regalerò a mio cognato per il suo matrimonio. all'auchan di taranto stanno dando in offerta i seguenti tv-plasma:

LG 42PQ2000
    SAMSUNG PS42B430P2

entrambi a 499€, anche se su internet ho trovato entrambi a 450€ compresa spedizione.

un amico mi ha consigliato i PANASONIC perchè migliore nella resa e meno affetto nei problemi legati al rischio delle immagini impresse sullo schermo.

su redcoon.it ho trovato il PANASONIC TX-P42C10E a 480€ incluse spedizioni.

ma il mio dubbio è: quale dei tre è il migliore per rapporto qualità/prezzo? rimanendo sotto le 500€ si trova qualcosa di ugualmente buono?

grazie a quanti vorranno perder qualche minuto per darmi un consiglio!
    matteo

... il "rapporto" dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare tu... ovviamente meno spendi e meno qualità avrai.

... come detto milioni di volte in tutti i topic/richieste:
    - samsung è da prendere in considerazione come seconda scelta perchè è qualitivamente sotto a pana e lg
    - lg ha problemi di ritenzione di immagini molto + facilmente di pana
    - pana è ottimo ma non ha un'elettronica di 1° categoria.

... il "42c10" è un modello castrato, quindi da evitare a prescindere... anche perchè a quel prezzo di porti a casa un 37x20 nuovo di palla, e con meno di 600€ un 42x20
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Direi che sono entrambi molto simili ho poca esperienza con samsung ma quasi sicuramente lg è molto piu gettonato e questo ti fa capire qualcosa. Il 42pq2000 è un bel plasma ha un telecomanto molto funzionale e esteticaemnte bello, audio piu che soddisfacente ottimo direi, software molto pratico e completo. soffre si ridenzione di immagine ma questo quando il monitor è freddo dopo di che si cancella tutto.

Citazione Originariamente scritto da ais001
    anche perchè a quel prezzo di porti a casa un 37x20 nuovo di palla, e con meno di 600€ un 42x20
    Scusate, ma io sono molto interessato al 37x20... tuttavia non l'ho trovato da nessuna parte
    L'ho visto solo da 42" in su

... se lo cerchi online, lo trovi ovunque.

... nei negozi "fisici" è stato reso ufficiale che arriva tra marzo ed aprile, quindi se non c'è nel negozio sotto casa tua è perchè non è ancora arrivato e quindi devi aspettare come tutti.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Ah ok grazie, non sapevo che fosse annunciata per aprile la versione da 37"

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... come detto milioni di volte in tutti i topic/richieste:
    - samsung è da prendere in considerazione come seconda scelta perchè è qualitivamente sotto a pana e lg
    - lg ha problemi di ritenzione di immagini molto + facilmente di pana
    - pana è ottimo ma non ha un'elettronica di 1° categoria.
    Quindi in ordine di qualità vengono:
    1. Lg (a parte la ritenzione)
    2. Panasonic
    3. Samsung

???

Citazione Originariamente scritto da marlondevopol32
    ....... Il 42pq2000 è un bel plasma ......
    ...... soffre si ridenzione di immagine ma questo quando il monitor è freddo dopo di che si cancella tutto.
    quoto,rapporto qualità prezzo ottimo

Citazione Originariamente scritto da rob3
    Quindi in ordine di qualità vengono:
    1. Lg (a parte la ritenzione)
    2. Panasonic
    3. Samsung
    Sicuramente LG fa televisori belli esteticamente , con buone prestazioni e a buon prezzo; ma come qualità ha ancora molto da imparare dai Giapponesi.

CIAo
    Beppe
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Citazione Originariamente scritto da bufalobillo
    Sicuramente LG fa televisori belli esteticamente , con buone prestazioni e a buon prezzo; ma come qualità ha ancora molto da imparare dai Giapponesi.
    Qual'è la tua classifica dei tre?E se vuoi puoi motivare?

Non conosco i plasma LG e Samsung, non ti posso fare una classifica.
    Il mio discorso sulla qualità è più generale ed è relativo ai tre marchi. Storicamente i marchi Giapponesi (Sony Panasonic Sharp etc..) come qualità sono sempre stati superiori ai marchi Coreani, in particolare LG non hai mai eccelso dal punto di vista qualitativo.
    E' una mia considerazione personale.

CIAo
    Beppe
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •