|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: adattare monitor / digitale terrestre
-
23-02-2010, 12:10 #1
Junior Member
adattare monitor / digitale terrestre
buongiorno
questo e' il mio primo post su questo forum, non sono molto ferrato nell'argomento e chiedo consigli. Spero perlomeno di azzeccare la giusta sezione....
Allora..possiedo un monitor samsung 226bw provvisto di entrate vga e dvi 1680-1050.
Ero intenzionato a mettere un ricevitore digitale terrestre e due piccoli altoparlanti onde evitare di comprare un monitor integrato di tv.
Sul web ho visto qualcosa, tipo un sinto tv box (http://www.geniatech.com/pa/monidtv.asp) che costa mediamente 80€ provvisto di uscita vga e audio ma ho il dubbio della qualità video tramite vga e non so se supporta i 16 10.
Un altro ha anche l'uscita dvi e costa mediamente 130€
http://www.avermedia-usa.com//AVerTV...il.aspx?Id=470
Oppure comprare un ricevitore del negoziante sotto casa con uscita hdmi e collegarlo con l'adattatore hdmi\dvi
ma non so dove prendere il segnale audio
o magari esiste un provvidenziale cavo/adattatore senza spendere troppo
:P
grazie
-
24-02-2010, 07:23 #2
Junior Member
up
piano piano uno alla volta ......
-
24-02-2010, 08:37 #3
Originariamente scritto da talon
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-02-2010, 08:46 #4
Junior Member
grazie per la risposta
tu conosci un apparecchio dt che abbia l'uscita delle cuffie? e che non costi un rene?
-
24-02-2010, 09:58 #5
Sinceramente no. Le possibilità sono 2:
- Vai in un megastore a caso e chiedi se esiste qualcosa del genere a prezzi contenuti.
- Prendi un pc senza troppe pretese con scheda DVB-T integrata e lo colleghi a quel monitor.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-02-2010, 11:49 #6
Junior Member
sono andato in molti negozi non ho trovato nulla e il monitor in questione dovrebbe andare nella stanzetta di mio figlio di 6 anni e non sa usare il pc
a quanto pare e' un problema di molti e andare a guardare i forum con thread ormai praticamente illeggibili.
-
26-02-2010, 13:11 #7
Originariamente scritto da talon