Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2

    Panasonic c10 e xbox: dove sbaglio?


    Ciao,
    sono nuovo del forum.
    Spero che qualcuno possa darmi un consiglio.

    Ho comprato un panasonic tx-lcd32c10 convinto fosse una buona tv anche per xbox 360.

    Collego la console con cavo component (i tre spinotti giallo, bianco e rosso).

    Fifa 10: con console a 60hz la qualità è così bassa che non leggo le scritte sullo schermo. A 50hz migliora ma solo se l'immagine è ferma. Se si muove è pixellosa e "tremolante".

    Coll of Duty 4: la console mi informa che il gioco non supporta i 50hz. A 60hz le immagini sono sgranate. Le scritte quasi non si leggono.

    Dove sbaglio?
    E' il cavo?

    Grazie,
    M.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente scritto da zed750
    .......... Collego la console con cavo component (i tre spinotti giallo, bianco e rosso).............
    Ciao, guarda che il collegamento component devi farlo utilizzando il cavo con i connettori blu, rosso e verde collegandolo alle rispettive prese colorate della Xbox e del Tv.
    Da quello che hai scritto sembra che tu abbia effettuato un collegamento sull' ingresso composito (il peggiore possibile in termini di qualità), che utilizza appunto gli spinotti giallo (video), bianco e rosso (audio L/R).
    Al limite potresti anche utilizzare il cavo attuale (quello con gli spinotti giallo, bianco e rosso) collegandolo però alle prese component (come ti ho detto quelle blu, rosso e verde) e facendo attenzione a collegare gli stessi colori fra i due apparecchi (cioè il blu della xbox con il blu del tv ecc.).
    Vedrai che la qualità sarà senz'altro migliore...

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Grazie Mike,
    a questo punto vado a comprare un cavo hdmi che è il migliore possibile...

    Il punto è che fino ad ora avevo usato una LCD samsung (vecchio modello) collegata alla xbox in quel modo e la qualità non era così male.

    Grazie ancora.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574

    i samsung hanno scaler e deinterlacer migliori di panasonic quindi gestiscono le immagini sd meglio, quindi se usi la ciofeka composito il samsung rende meglio ma se vai di hdmi penso a 720p allora vedrai che panasonic esce vincitore alla grande perchè è più performante con segnali hd, ti consiglio i cavi hdmi vivanco da euronics.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •