Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Impostazioni video Philips 32" Hd

Salve a tutti, non sono molto esperto nel campo delle tv ad alta definizione. Ho bisogno di aiuto per settare i parametri video di un televisore philips 32", esattamente il modello 32PFL7562D/10
    Qui le impostazioni che stò utilizzando con ps3 e xbox 360.

Contrasto 100
    Luminosità 60
    Colore 60
    Nitidezza 10
    Tinta Normale
    Pixel plus acceso
    Contrasto dinamico massimo
    DnR massimo
    Riduzione artefatti Mpeg acceso
    Active control acceso
    sensore luce spento
    Formato immagine schermo largo

Mi rendo conto che i settaggi li ho messi un pò a casacci, e l'immagine non è pienamente soddisfacente.Probabilmente tutti i philips 32" hd ready hanno dei settaggi simili e se ne possedete uno o sapete dove trovare i settaggi ottimali ve ne sarei grato

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake

Mi rendo conto che i settaggi li ho messi un pò a casacci, e l'immagine non è pienamente soddisfacente.Probabilmente tutti i philips 32" hd ready hanno dei settaggi simili e se ne possedete uno o sapete dove trovare i settaggi ottimali ve ne sarei grato
    il mio è un 7403 il tuo non lo conosco se vuoi provare questi
    Contrasto 65
    Luminosità 76
    Colore 42
    Nitidezza 6
    Tinta personalizzata 106 86 86 8 7
    Pixel plus acceso
    Contrasto dinamico spento
    DnR massimo? se è il natural motion minimo
    Riduzione artefatti Mpeg spento
    Active control acceso
    sensore luce acceso
    Formato immagine formato automatico

spero ti siano utili al limite puoi alzare il contrasto(al max 80) e abbassare la luminosita(non sotto i 65)

Citazione Originariamente scritto da pomiss

spero ti siano utili al limite puoi alzare il contrasto(al max 80) e abbassare la luminosita(non sotto i 65)
    Alla fine sul contrasto, la luminosità e il colore è una questione di gusti personali e abitudini secondo me. Il contrasto sono abituato a tenerla al massimo per la migliore resa possibile, il colore e la luminosità li ho leggermente abbassati portandoli a 50
    Il dnr è un filtro di riduzione del rumore dell'immagine non sò se parliamo della stessa cosa
    Sono soddisfatto della resa che ho ottenuto, l'unica cosa che ho cambiato è il filtro per gli artefatti mpeg, spegnendolo noto un leggero aumento di definizione, che sono abituato a tenere massima per quanto riguarda la nitidezza, che aiuta si a ridurre le scalettature ma non sfoca mica solo quelle
    Alla fine vado avanti con i settaggi odierni e l'anno prossimo prendo un bel panasonic plasma da almeno 46 pollici full hd, ne ho sentito parlare molto bene, ti ringrazio, auguri

modello 7603

Contrasto 70
    Luminosità 73
    Colore 65
    Nitidezza 5
    Tinta personalizzata NORMALE
    Pixel plus ACCESO
    Contrasto dinamico SPENTO
    DnR SPENTO
    Riduzione artefatti Mpeg ACCESO
    Active control acceso
    sensore luce SPENTO
    ottimizzazioni colori MINIMO
    Riduzione rumore MEDIO
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

Scusate la domanda, ma che senso ha tenere la nitidezza non al massimo visto che riduce notevolmente la qualità generale dell'immagine? Sò che aiuta a ridurre le scalettature nei videogiochi (io uso la mia tv solo per quello), ma non vedo altri motivi, per caso riesce ad aumentare la fluidità dell'immagine o altre cose del genere visto che pesa di meno sul processore della tv?

molto probabilmente non tutti i 32 hd sono simili anche se i settaggi di gufoz non sono molto distanti dai miei visto che lui tiene il sensore di luce spento, il mio col contrasto a 100 e la nitidezza a 10 è inguardabile,auguri anche a te

Cosa intendi dire per inguardabile?
    Se alzi la nitidezza dovrebbe giorvarne l'intera immagine per definizione generale e il contrasto invece dovrebbe rendere anche quello l'immagine più definita e appunto contrastata nei colori (non sò che altra definizione dargli)
    Se porti i valori a quelli che utilizzo io vedi l'immagine troppo accesa e dà fastidio agli occhi o vuoi dire che è inguardabile in un altro senso?

X Naked Snake

Prova a settare più o meno come Pomis e io e tieni così per una settimana, e man mano che guardi la tele fai delle piccole variazioni! Come base, parlo per me, il mio settaggio è buono, e quello di Pomis non è molto diverso dal mio! Non so come si faccia a mettere il contrasto a 100, abbassalo!!!
    Tieni conto che con il mio la sera, accendo l'ambilight e di conseguenza la visione dei colori cambia, rispetto al buoi pesto!
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

Dimenticato che utilizzo il televisore soltanto per i videogame.
    In effetti guardando la normale tv sd i settaggi che mi avete dato vanno piuttosto bene, ma per i videogame non sò davvero che settaggi usare, i miei mi sembravano ottimi, sicuramente migliore di quelli che mi avete dato voi
    Ps: l'aveto tarato basandomi su un immagine praticamente statica di un videogame e ricercandone la maggior pulizia video possibile
    Ultima modifica di Naked Snake; 02-01-2010 alle 19:33

Citazione Originariamente scritto da gufoz99

Tieni conto che con il mio la sera, accendo l'ambilight e di conseguenza la visione dei colori cambia, rispetto al buoi pesto!
    io non avendo l'ambilight devo tenere i valori più bassi e il sensore acceso altrimenti col buio mi spacco gli occhi è per questo che per me il contrasto a 100 non ha senso, anche con la 360 i valori non sono molto diversi da quelli per guardare la TV,forse sono io che ho dei problemi ma con i mie settaggi mi trovo benissimo con qualsiasi condizione di luce,solo di sera, quando mangio,accendendo l'alogena da 200w ho qualche problemino,diventa un pò vivace ma aumenta l'angolo di visuala e siccome lo guardo di lato va bene lo stesso
    Naked se coi tuoi settaggi ti trovi bene molto probabilmente meglio di cosi non si puo fare

E' strano che nessuno abbia questo modello di tv, non riesco più neanche a trovarlo da nessuna parte su internet, vabbè che l'ho presa più di due anni fà, ma di solito non dovrebbero essere molto diverse da un modello al precedente o successivo, sbaglio?
    Ultima modifica di Naked Snake; 03-01-2010 alle 15:05

leggendo le caratteristiche qui http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_pss_ita.pdf capisco che i dati forse non contano ma un pochino di differenza dal mio c'è http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_pss_ita.pdf forse è per questo che non ci troviamo coi settaggi

direi proprio di si, entrambi i vostri televisori hanno un contrasto (per quanto riportato dalla caratteristiche della tv) nettamente superiore( si trattasse solo di quello, il mio in confronto è un tv obsoleto)
    Dite che se prendo un bel panasonic G10 da 46" è tutta un altra cosa in ambito videoludico?

@ Naked Snake: consentimi un consiglio: non tenere al massimo il contrasto perché alla lunga può logorare il televisore. E' come avere un'automobile e tenere sempre il piede sull'accelleratore a manetta, costantemente. Alla fine la fondi molto presto.
    Ciao e in bocca al lupo per il settaggio.

Praticamente sono due anni che la tengo con il contrasto sparato al massimo, e inoltre ho intenzione di cambiarla entro la fine dell'anno con un bel panasonic G10 da 46-50 pollici (o l'equivalmente che offrirà il mercato nel momento dell'acquisto).
    Grazie per il consiglio, stasera provo ad abbassare un pò il contrasto e ad alzare la luminosità, poi vedo se personalizzare anche la tinta (quella dell'utente che ha postato, è una tinta calda, è ottima a quanto ho visto)
    Ho letto da qualche parte sul forum che esistono programmi testati per settare al meglio la tv, ad esempio quello di luciano merighi.
    Potreste darmi il link al download di questo programma per un televisore hd lcd?
    Vi ringrazio in anticipo
    Visto che con la ps3 è possibile andare sul web non è che c'è un modo per non masterizzare un dvd ma riuscire comunque a seguire il programma?
    Per caso tenere la nitidezza non al massimo porta dei vantaggi?
    Abbassando il contrasto e alzando la luminosità dove dovrebbe esserci il nero vedo tinte sul viola/blu e questo non và bene se non sbaglio
    Utilizzando le tre impostazioni di default noto che nelle prime due il contrasto è al massimo e la luminosità a 50, mentre invece nella terza il contrasto è leggermente abbassato (75), la resa della 3° modalità è pessima
    In definitiva c'è poco da fare, il contrasto alto e la luminosità verso i 50 sono d'obbligo su questa tv per avere un ottima resa e conservare i neri.
    Ultima modifica di Naked Snake; 03-01-2010 alle 21:39

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •