Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 982

Discussione: [Panasonic Serie X20]

grazie per le risposte...

x fabio...ma essendo hdready è inutile fargli upscalare a 1080p...o sbaglio ?

mi trovo molto meglio con il 1080p, questo perchè sono quasi sicuro che il processore del tv con qualsiasi segnale in entrata per portarlo a 768p lo porterebbe sempre prima a 1080p per poi riscalarlo a 768p, tanto vale mandarlo dentro a 1080p e far fare al tv solo lo scaling a 768p.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ho provato a impostare 50hz ma, la cosa che mi ha fatto sembrare migliori le partite in hd e' stato aumentare il contrasto a 50.
    Comunque ho notato una cosa:

Quando imposto a 50Hz le scritte che scorrono veloci con gli attori dei film in basso, si vedono meglio. Con i 100hz sgranano un po'.

Volevo capire (visto che forse imposterò sempre 50Hz) , se il tv dura di meno. Cioe' i 100hz lo fanno durare di piu'?

grazie.

Ciao Roky, a dir la verità a rigor di logica il pannello dovrebbe durare di più se usato a 50Hz piuttosto che a 100Hz visto che viene sforzato la metà

Comunque secondo me come durata non cambia moltissimo se utilizzate 100Hz o 50Hz, quindi andate tranquilli su quello che preferite

Citazione Originariamente scritto da occhiopugnet
    del doppio audio proprio nulla
    Sei sicuro al 1000% che c'è? Mi sai indicare la strada per arrivarci?
    Qualcosa di simile c'è ma è riferito alle lingue tipo audio Italiano/inglese...
    Purtroppo oggi ho guardato meglio.... Ed il doppio audio che dicevo io era proprio quello della doppia lingua accidenti, mi dispiace

Benefabio mi sa che non la pensa come te.

Di chi mi devo fidare?

Insomma tecnicamente parlando perche' il 100Hz dovrebbero far durare di piu' la tv?

Aspetto BeneFabio.

Ciao.

@ Roky83
    ... se apri gooooooooooooooooooooogle.it e cerchi info, trovi una marea di link a siti che trattano l'argomento... uno dei quali è questo (datato ben 2006, quindi fai tu da quanto se ne parla di questi problemi): http://www.afdigitale.it/Vmagazine.aspx?id=21&cat=Prove

... ulteriori info su wikipedia (ci sono almeno una 30ina di argomentazioni a riguardo).
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@ Marcolindo
    Grazie ugualmente per l'interessamento.
    Chiedo però a chi può provare se collegandolo ad un HomeTheatre
    c'è qualche modo di escludere l'audio del pannello,
    che sò magari se lo collego tramite OUT Ottico o HDMI2 (ARC),
    e modulare il volume dal telecomando.

@ gix65
    Ho scritto qualcosa in proposito ai formati riproducibili tramite scheda SD
    praticamente non è riproducibile nessun file video ma solo foto .jpg
    e qualcosa in AVCHD ma solo se prodotto direttamente da una videocamera Panasonic (e forse nemmeno quelli...!)
    Quindi la risposta giusta è "tramite USB collegata al DVD"
    ma come unica e sola opzione disponibile per vedere filmati.

Citazione Originariamente scritto da Roky83
    Insomma tecnicamente parlando perche' il 100Hz dovrebbero far durare di piu' la tv?
    Aspetto BeneFabio.
    Aspetto anche io perchè sinceramente non credevo che la frequenza di rinfresco influisse in modo particolare sulla durata del pannello. Ora sono curioso

Ho preferito scrivere qua sul forum e non su goooooooooooooogle.it perche' mi fido molto di piu' di questo forum rispetto a pagine web create solo per far utenti...

La mia domanda e' ancora quella: come mai con i 100Hz il pannello dura di piu'?.

Ciao.

in particolare veniva pubblicizzato da panasonic con un articolo specifico riferito ai plasma sull'innovazione dei 100hz che specificava che servivano anche a far durare il pannello più a lungo, adesso non ho tempo la prossima settimana vedo di trovarlo, ma comunque non era niente di tecnico era più che altro un modo per esaltare i 100hz.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@occhio

grazie per la risposta

Ma di aggiornamenti firmware nn se ne parla proprio??
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Si vede che non ce n'è bisogno

Spendo due parole su questa tv che finalmente ho davanti agli occhi

1. Si vede bene, non rimpiango nemmeno un secondo io scatolotto a tubo catodico.
    2. Mi piace la qualità e la fedeltà dell'immagine rispetto a lcd.
    3. Effetto specchio, confermo che ha mio avviso è limitatissimo. C'è! Ma è veramente trovare il pelo nell'uovo (non oso pensare come non specchia l'x10)

Rifarei l'acquisto di sicuro e penso proprio che ne prenderanno uno anche i miei genitori.

Mi piacerebbe vedere l'x10 visto che molti dicono sia superiore, se il prezzo fosse più livellato lo comprerei come seconda tv.
    Panasonic 42x20 Plasmon

Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •