|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cercasi LCD adatto a me
-
27-01-2010, 22:56 #1
Junior Member
Cercasi LCD adatto a me
Salve a tutti,
Innanzitutto ritengo opportuno, se non d'obbligo, complimentarsi con tutti voi per l'utile servizio che fornite ai consumatori come me che non vogliono farsi ingannare dalle logiche di mercato o da commessi poco informati.
Dopo aver letto le vostre guide e numerosi post le mi idee sono completamente cambiate da quelle che mi aveano creato commesi e riviste.
Premetto che preferisco gli LCD e seguendo la guida secondo i miei parametri sarebbe indicato un HD ready. Ma visto che qualcuno di voi avrà suicuramente avuto modo di vederne e testarne qualcuno mi affido alla vostra esperienza e competenza.
Le specifiche sono:
1) Distanza 2.5m
2) Fonti: SD(tv e sky) e DVD/Divx
3) Utilizzo: 60% sky non HD
30% tv
10% DVD/Divx
Siamo orientati al digitale terrestre HD.
4) Budget 800 euro
Note aggiuntive:
Mi piace l'erstetica dei monitor LG.
Tv ordinate via internet sono da considerarsi da scartare per via della mancanza di un'eventuale assistenza?
P.S: Un saluto al mio amico nonchè collega iaiopasq_ membro dello staff che mi ha indicato questo documentatissimo forum.
-
07-02-2010, 14:50 #2
Junior Member
trovati alcuni televisori
Dopo aver letto attentamente il forum sono orientato per il panasonic TXP42S10E e il TXP42X10E. Ho trovato l'S10 a 649 euro e l'X10 a 699 euro.
Per le mie esigenze l'X10 sarebbe più appropriato ma visto che l'S10 cosa meno.
Cosa ne pensate?
-
07-02-2010, 16:00 #3
Senior Member
PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
Mini pc Android: Ugoos Ut2
LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb
-
17-02-2010, 09:49 #4
Junior Member
Ragazzi è andata per il TX-P42S10E... Una vera bomba.... 730 euro, 5 anni di garanzia, dai 100 ai 400Hz, 1080p...
Ora ha lo schermo migliore di tutti i miei amici... ve lo giuro, su questo panasonic si vede meglio di qualsiasi LCD.
L'unico intoppo adesso è uno sfarfallio che si vede nelle partite di calcio di SKY nelle riprese a tutto campo intorno agli uomini in movimento... Secondo voi è dovuto alla presa scard vecchia e al dispositivo SKY vecchio oppure al fatto che su immagini statiche ha risoluzione 400Hz e in quelle dinamiche 100Hz?
Come potete vedere nell'allegato questo è il mio skybox, uno dei primi, cosa mi consigliate dunque di fare?
-
20-02-2010, 14:52 #5
Junior Member
Ho dunque comprato un decoder sky HD... Stupendo.. Solo un problema che mi sta facendo impazzire... Di solito sintonizzavo il telecomando sky in modo che potessi usare solo quello... Con il nuovo decoder non riesco più a swithare da tv a sky... Riesco però ad alzare il volume, spegnarla ecc ecc... Lo swith non funziona e devo per forza farlo col telecomando del panasonic... Praticamente quando ero in tv ed accendevo sky, questo si impossessava della tv.. come anche funziona per il lettore dvd... Pensavo che fosse per il cambio di cavo ed allora ho rimmesso la scard al posto della HDMI ma non è il cavo... Praticamente il decoder SKY HD non si "impossessa" della tv obbligandomi ad usare 2 telecomandi...(il skybox riusciva)... Aiutatemi vi prego o ammazzo mio papà che mi fa diventare matto...
-
21-02-2010, 20:41 #6
Junior Member
-.-
Salve a tutti,
ho un televisore Panasonic TX-P42X10E collegato a:
- SKYBOX HD (con HDMI)
- Lettore dvd (con scart)
Il problema è il seguente, dopo aver sintonizzato il telecomando di Sky per controlalre la tv non riesco a switchare da tv a Sky con il suddetto telecomando ma solo con quello del televisore Panasonic.
Scrivo in questa sezione perchè penso che sia un problema del nuovo SKYBOX.
Praticamente quando si accende un quasiasi dispositivo accade che il nuovo dispositivo si "impossessa" del televisore che cambia automaticamente fonte (tipo il mio lettore dvd e il vecchio skybox) mentre lo SKYBOX HD non lo fa...
Cosa posso fare? Devo per forza usare 2 telecomandi o c'è una soluzione?
Questo era un mio post fatto nella sezione dei sorgenti HD...
Mi è stato risposto:
Non c'era bisogno di aprire una nuova discussione. Potevi chiedere nella discussione del televisore.
Ti avrebbero certamente risposto che il passaggio automatico ad AV è possibile solo con collegamento SCART.
Vabbè no comment.
Quindi devo vedere male per poter switchare con un telecomando?