Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio 32'' per eventi sportivi

Buonasera a tutti,

è da circa un mese che seguo questo forum e più leggo e più dubbi mi vengono.

Come da titolo sono alla ricerca di 26'' o un 32'' - non un centimetro di più per motivi di spazio - per vedere principalmente eventi sportivi (calcio, F1, moto GP) da fonte analogica e digitale terrestre, magari anche in versione HD.
    Ho letto che i plasma sono più reattivi degli LCD, ma in versione 32'' con DVB-T HD sono rarissimi. Sempre in questo forum ho letto che per fonti SD è consigliato un pannello HD Ready, vale la stessa cosa anche per il DVB-T HD?
    Alla luce di questo cosa mi consigliate avendo a disposizione un budget di circa 500 €?
    Vi faccio presente che mi troverei spesso a guardare la TV dal basso verso l'alto da un'angolazione piuttosto sfavorevole (circa 150°) e da quella posizione molte TV si vedono in modo orrendo o proprio non si vedono!

Grazie a tutti

gli lcd con miglior angolo di visione sono sony, panasonic, toshiba ma per gli eventi sportivi quelli che rendono meglio sono i samsung, quindi controlla se con il samsung b450 vedi sbiancato guardandolo dal basso al limite se puoi lo inclini in maniera da vederlo di fronte, ma l'angolo di visione come il clouding sono proprio difetti intrinsechi della tecnologia lcd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Avevo pensato anch'io al samsung b450, ma mi pare non abbia il decoder in HD, per cui mi ero indirizzato verso questi modelli (che a detta del sito che ho consultato risultano avere il DVB-T HD ma non ci metto la mano sul fuoco perchè a riguardo c'è poca chiarezza):

Full HD:
    LG 32LH3000
    Philips 32PFL5604H
    Toshiba 32LV675DG
    Toshiba 32RV625DG
    Samsung LE32B530
    Samsung LE32B551
    Sony KDL-32S5600E

HD ready:
    LG 32LH2000
    LG 32LG2100
    Philips 32PFL5404H
    Toshiba 32AV623D
    Sharp LC-32SH25E

Qualche consiglio/sconsiglio?

il philips 5404h ha tutto, decoder hd, divx da usb, e cam c+
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Grazie 1000 del consiglio!
    Per caso sai se guardo la tv dal basso verso l'alto con un angolo abbastanza sfavorevole rischio di vedere tutto nero o l'angolo di visione è buono?
    Eventualmente il budget mi permetterebbe anche di prendere il fratello maggione 32PFL5604H che è full hd. Cosa mi consigli di fare?

Attenzione ai Philips....non rispettano il formato 4:3 .

In poche parole vedrei sempre in 16/9 e non in 4/3, giusto? Ma quando ci sarà lo swich off definitivo non dovrei avere più problemi perchè sarà tutto in 16/9. Ho detto qualche scemenza?

L'ultima parte e' inesatta.Il formato 4/3 ,purtroppo,durera' ancora a lungo.

In alternativa avrei trovato anche l'LG 32LH3000 o il Toshiba 32LV675DG che sono full HD, ma di cui ho letto buone impressioni.
    Qualcuno ha avuto esperinze con questi modelli?

Ciò che mi interessa la qualità di visione e un buon angolo di visione dal basso verso l'alto, poi per gingilli vari tipo mkv, divx, potre usb ecc, potrei sempre collegarci il pc che si trova a 1 metro di distanza.
    Ultima modifica di afasviludra; 17-12-2009 alle 00:00

Salve a tutti, ho escluso il Toshiba 32LV675DG perché leggendo nel forum ho scoperto che ha un angolo di visione scarso.
    Mi rimangono quindi in lizza questi modelli:
    LG 32LH300
    Philips 32PFL5604H
    Philips 32PFL5404H
    Quale mi consigliate considerato quello stramaledetto angolo di visuale dal basso verso l'alto? Se riuscite a darmi una risposta, nel week end vado a centri commerciali e lo porto a casa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •