|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
16-11-2009, 19:44 #1
Senior Member
SAMSUNG PS50B430P2W - PS50B450B1W -PSB451B1W. Montano lo stesso pannello?
Sono interessato ad acquistare uno di questi tre televisori. so che si tratat di entry levele, ma è un televisore che utilizzerò per un anno ed allora non voglio spendere tanto.
Vedendo questi tre tv su sito della Samsung e leggendo un pò di commenti (pochi perchè si tratta di entry level e quindi snobbati dai più), noto che le differenza sono minime e si riducono (eccetto questione ddt hd poco chiara se ce l'abbiano il 450 ed il 451 e soprattutto se siano per il mercato italiano quelle con il ddt hd )
- al FilterBright assente nel 430 e presente nel 450 e 451;
-a dettagli per me insignificanti quali telecomando, presenza di una terza hdmi, preseenza di ingresso pc.
Ora mi chiedo e lo chiedo a chi ne è a conoscenza:
Il filterbright presuppone l'uso di un pannello diverso o i tre tv montano il medesimo pannello?
Il filterbright è una funzione disattivabile?
Io conosco bene il samsung PS50A416.Il samsung PS50B430 dovrebbe assomigliarli molto, ma mi chiedo se montano il medesimo pannello.
-
16-11-2009, 20:53 #2
Sospeso
quale e' il fratello maggiore?
sto anche io indagando sulle caratteristiche tecniche che differenziano i tre modelli arrivando a queste conclusioni
1 hanno lo stesso panello
2 il 430 ha una hdmi in meno e non ha lo schermo antiriflesso
3il 451 non ha i 100 hertz e ha il modo cinema senza i 24 real cinema
sembrerebbe pertanto che il modello migliore sia il 450 contraddicendo quello schema di samsung che a numero maggiore corrisponde maggiore qualita'.
il mio interesse nasceva dalla possibilita' di acquistare il 451 a 430 euro.
comunque ho ancora delle perplessita' dovute ad un nero troppo grigio
ciao e informaci se tu hai altre notizie in merito
-
17-11-2009, 18:32 #3
Senior Member
Mi autoquoto. Ho chiamato ad un centro assistenza e il tecnico mi ha detto in maniera perentoria che pannelli tra 430 e 450 sono diversi;
Sul filterbright non ha saputo dirmi molti particolari, mi ha detto che è una funzione software correllata al pannello
Gli ho chiesto quale dei due pannelli lui ritenesse migliore e mi ha detto: "non è che uno sia migliore dell'altro, è che sono diversi"
-
18-11-2009, 22:24 #4
Sospeso
Originariamente scritto da luigi73
Attenzione non mi riferisco a te ma all'incompetente del centro assistenza !!!!!
il Filterbright non ha nulla a che fare con una qualsiasi funzione software ma si tratta solo di un particolare filtro posto davanti lo schermo ....come tu stesso dici "antiriflesso".. filterbright appunto... difatti da spento si nota che il 450 ha un colorito più "rossiccio"... ma da acceso rende il pannello immune da riflessi e dona un nero e colori migliori
a parte poi il telecomando e qualche connessione in meno i due tv sono UGUALI !!!!
Scusa l'appunto ma quando personale che dovrebbe essere "preparato" dice grandissime panzane mi girano i 5 minuti.....
3.Per la precisione anche il 451 è 100 HZ...
CIAOUltima modifica di max74; 18-11-2009 alle 22:28
-
18-11-2009, 23:52 #5
Sospeso
sito samsung
secondo quanto emerge dalla funzione di confronto tra i tre modelli sul sito ufficiale samsung per il 451 non si menzionavano i 100 hertz a differenza degli altri due modelli,lo stesso dicasi per la funzione real cinema.
Max da quali fonti hai ricavato le tue informazioni ?
Sapresti indicarci ovviamente in modo schematico le principali differenze tra i tre ?
Io penso che forse tante"cretinate" dipendono anche dalla scarsa chiarezza dei siti ufficiali oltre che dall'ignoranza di certi addetti ai lavori.
ciao
-
19-11-2009, 08:35 #6
Member
La nomenclatura dei modelli Samsung è piuttosto precisa: il primo dei tre numeri del modello subito dopo la lettera indica la serie (4), il secondo il posizionamento in detta serie (5, il 3 per esempio del 430 indica un posizionamento inferiore, con meno features/costo inferiore), l'ultimo (0, 1) a volte insieme alla lettera immediatamente successiva (B = black, W = white ecc) indica modifiche puramente estetiche (colore cornice, presenza o meno del riflesso rosso in basso, carateristico dell'ultima serie).
Poi ci sono nomenclature diverse anche per ogni paese (in UK i nomi sono leggermente diversi per esempio, così in America), ma per quanto riguarda l'Italia il principio è quello descritto sopra ^^
I siti ufficiali purtroppo sono spesso molto lacunosi, e basta una piccola "dimenticanza", un dato non detto, per far sorgere dubbi. La cosa più sicura rimane quella di scaricarsi il manuale in PDF, che in teoria dovrebbe essere quello presente nella TV (in formato cartaceo o meno) quando la si compra, ed è difficilissimo che contenga errori tecnici, inoltre dovrebbe contenere una tabella delle caratteristiche molto più esaustiva di quella presente sul sito.
Ora non ho tempo per cercarlo sul sito Samsung, ma forse un confronto tra i manuali dei 430/450/451 potrebbe chiarire le idee ^^
-
19-11-2009, 19:17 #7
Senior Member
Originariamente scritto da max74
(il 430 a 680 euro)
( il 450 a 730,00 euro)
-
20-11-2009, 08:53 #8
Sospeso
Originariamente scritto da _Barbalbero_
Credo di poter parlare senza paure di smentite avendo avuto ,per motivi X che non stò qui a spiegare per non dilungarmi troppo, entrambi i modelli
ossia dapprima il 430 e poi il 450
riconfermo che i due TV son uguali se non per alcune connessioni , telecomandi diversi e questo famigerato Filterbright
Nel complesso i due tv si comportano molto bene , colori caldi ,ottimo contrasto,ottima definizione con dvd uscalati e molto buono con DTT
ma la presenza del filtro antiriflesso , che come ho detto, fà risultare il pannello leggermente sul rossiccio(non che sia un problema) a tv spento , dona invece a tv acceso un nero ancora più profondo e immagini prive di riflessi anche da luci circostanti...
Il modello 451 invece si discosta da questi due solamente per il profilo inferiore che invece di essere rosso risulta grigio ma di per sè il tv è un 450
Se ci si basa solo sulle specifiche che vengono riporate dal sito ufficiale stiamo messi male anche se devo dire che ultimamente si è migliorato un pochino
Per esempio paragonando i tre modelli al 451 non viene "spuntato" i 100HZ presuponendo quindi che non lo sia....
ma allora se è per quello non viene "spuntato" neanche il manuale d'uso come in dotazione ,oppure ancora l'ingresso composito ......
secondo voi mancano queste cose ???
Al 450 invece invece non viene messo il "NO" sulla presenza o meno dell' Ethernet.... mentre sul 430 e 451 c'è il "NO"
cosa vuol dire che allora il 450 ha la porta Ethernet ???
NO ... è solo che le specifiche sono un pò "buttate" là così ...
anche il consumo che viene dichiarato è superiore all'effettivo consumo che ho misurato seppur con un misuratore di corrente economico... infatti con settaggi che prediligevano un nero più profondo
il cosumo si stabilizzava tra i 100 e i 130W.....
Per cui fidatevi , io che li ho avuti e che li ho "spremuti" (anche modificando il service menù) posso dirvi che i pannelli sono uguali ma la presenza del filterbright, a mio modestissimo parere, merita un qualcosina di più!!
quindi per rispondere a luigi73 direi proprio di si... che nè vale la pena......
Spero di essere stato chiaro e utile
CIAOUltima modifica di max74; 22-11-2009 alle 07:21
-
20-11-2009, 10:16 #9
Senior Member
max sei stato chiaro ed utile. Ti ringrazio molto.
-
14-12-2009, 21:48 #10
Junior Member
ciao a tutti, sono indeciso tra il 430 e il 450....i prezzi attualmente sono per la misura 42" 499 per entrambi mentre misura 50" 699 euro e 756 euro....sto valutando le dimensioni la visione sarà da circa 2,5 mt....
Secondo voi merita questo plasma?
-
15-12-2009, 11:43 #11
Advanced Member
Ciao, sul siti samsung trovo il PS50B451B2W e non B1W. E' un altro modello rispetto a quello di cui parlate o è lo stesso?
Alla luce di quello che avete esposto, è corretto dire che il PS50B451B2W (o B1W) è il "top" fra i plasma samsung 50" HD Ready?
In tutti i casi il DTT non è HD, giusto?
Grazie.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
15-12-2009, 17:22 #12
Senior Member
Originariamente scritto da madman
2. Tutti e tre (430,450e 451) hanno il ddt hd