Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    10

    Nordmende N223LD - Acquistato e provato


    Ciao a tutti,
    ho acquistato in questi giorni un Nordmende N223LD, LCD 22" venduto ad un prezzo molto attraente, e volevo scrivere le mie impressioni sul prodotto nel caso altri fossero interessati all'acquisto (anche perchè si trovano poche informazioniin giro su questo prodotto non ancora descritto nel sito Nordmende).

    L'estetica è accattivante, nero lucido come anche il bel telecomando. Possiede la predisposizione VESA 100 per attaccarlo al muro, cosa che ho fatto. Il sintonizzatore DVB-T si avvia dopo qualche secondo ed è abbastanza rapido nel passaggio da un canale all'altro. In modalità DVB-T è possibile scegliere tra il formato automatico delle trasmissioni (4:3 o 16:9) che però visualizza l'immagine ridotta, visto che ancora non ci sono trasmissioni in 16:9, oppure è possibile scegliere altre due modalità: un modo del tipo "smart" (tutto visibile ma un po' distorto) ed un modo zoom 16:9 (viene mostrata la "fetta" centrale senza alcuna distorsione, la modalità che preferisco). Col sintonizzatore analogico, invece, credo che funzioni solo la modlità "smart").

    E' consigliabile attivare la funzione DCDi (Faroudja) che dovrebbe migliorare vari aspetti dell'immagine (contrasto, colori, linee oblique ecc.). La qualità globale dell'immagine è molto buona se si considera il prezzo al quale questo 22" viene venduto, 219 euro e lo rende un ottimo LCD da sistemare in cucina o camera da letto. Non possiede certo un pannello di ultima generazione e il suo punto debole è l'angolo di visione verticale. Nel caso di installazione a muro, quindi, è preferibile un supporto orientabile in modo da goderne al meglio la visione sia in piedi che seduti. Io l'ho montato in cucina a muro senza snodo (sembra un quadro...) ad un'altezza che ottimizza la visione quando si è seduti a tavola. Senza dubbio meno critico è invece l'angolo di visione orizzontale che trovo abbastanza ampio.

    L'audio non è eccezionale, come in molti prodotti simili anche più costosi. Va trovata un compromesso regolando bassi ed acuti.

    In conclusione un prodotto che, anche visto il prezzo, fornisce una bella immagine con colori e contrasto corretti, con un buon sintonizzatore DVB-T. Da considerare anche che il prezzo così conveniente è dovuto al fatto che è un televisore costruito in Italia (Anagni) con componenti Thomson, consentendo un notevole risparmio nei costi di trasporto e distribuzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    10

    Aggiornamento

    Dopo ulteriore prova di questo modello volevo aggiungere altre impressioni:

    - confermo la bellezza dell'immagine nella visione della tv digitale (e anche analogica) con l'unica accortezza di posizionare la tv ad una giusta altezza

    - contrariamente a quanto detto nel primo intervento, la tv analogica può essere vista con due (e non uno) formati diversi: "pieno" (intero quadro con immagine un po' distorta), e "4/3" (sempre intero quadro ma con bande nere laterali)

    - confermo la qualità bassa dell'audio. Anche agendo su bassi e acuti non si riesce ad ottenere una qualità audio che soddisfa pienamente. Questo problema pare affligga anche altri tv di piccola taglia anche di marche più famose.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    5

    Question info tv

    --------------------------------------------------------------------------------
    ciao..scusa se ti disturbo..ho letto che hai acquistato una tv lcd nordmende! N223LD!siccome mi hanno fatto un offerta molto vantaggiosa..ho solo un problema..le dimensioni!!!
    ..non e che mi potresti dire le misure di lunghezza e altezza??
    visto che gia c e lhai chi meglio di te??
    xche non so se entra in un piccolo spazio dentro una paretina attrezzata...grazie
    ciao..e scusa il disturbo

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    ciao ragazzi sono interessato a questa tv per i miei in camera da letto per una visione esclusiva dei canali del dt ,l'ho trovato a 199 euro, che dite ci sono alternative migliori per affidabilità-prezzo?

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    19
    Come prezzo sembra interessante. Dove l'hai trovato?

    Cmq ho letto che l'attacco per appenderlo alla parete è di plastica o cmq di materiale scadente pertanto tende a piegarsi in avanti. Infatti è sconsigliato se lo si deve fissare la muro.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    Expert. Non devo attaccarlo al muro. La cosa che mi preoccupa è laamrca Nordmende che non mi sembra cosi' rinomata(e nel sito ufficiale il modello non c'e' nè nel sito tedesco nè quello italiano, quindi l'affidabilità e ovviamente anche un po' di qualità, la risoluzione è 1680x1050
    Poi ho trovato un altro sempre 199 euro, modello Sansui con lettore dvd incorporato, 19' TVL1945 16/10.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    19
    La marca non è certo tra le migliori. Io ho anche un samsung acquistato da pochi giorni con cui non c'è paragone ma è altresì vero che è costato di più

    Per il momento sono interessato a questi modelli della LG di prezzo poco superiore ai 200:

    1. 22LH2000
    2. 22LU4000
    3. 22LG3000

    e infine se ti interessa c'è questo: united ltw22x99 a 209 euro (c'è lo sconto del 30%)

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    comq mi risulta che ad anagni venivano assemblati i pezzi di questi tv, dico venivano perchè è stata recentemente chiusa l'azienda. Mi chiedo se sia pericolo quindi acquistare un modello N194LD

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1

    colori tv lcd


    ciao a tutti ho un problema prima di riportarlo al negozio volevo sapere ho un nordmende tv lcd n193d con i colori che sono scuri come posso impostare?il dnr e il dcdi li metto su on? mi aiutate grazie mille a tutti voi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •