Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

PANASONIC P50x10 vs. SAMSUNG PS-50B450

Sto per acquistare uno di questi 2 modelli seguendo i molti post letti nel forum. A quanto pare sono entrambi degli ottimi rapporti qualità-prezzo per visualizzare prevalentemente segnali sd. Il full HD mi interesserà con il videoproiettore.
    Ho potuto vederli entrami in un centro commerciale e non ho notato differenze eclatanti (ma è difficile capirlo in un centro comm.le)

Vorrei fare un recap di quanto letto frammentariamente e ascoltare i commenti di chi ha qualcosa di aggiungere o contraddire.

Ecco i migliori prezzi che io ho trovato

Prezzo Panasonic PF50x10 = 850€
    Prezzo Samsung 50B450 = 750€

Quindi si parte con un leggero vantaggio di prezzo per il Sam

Vantaggio Panasonic:
    -nero più profondo
    -settaggi già di alto livello (nn cè bisogno di smanettare)
    -assistenza onsite ottima
    -si comporta meglio con i segnali hd
    -meno sottoposto a stampaggio

Vantaggio Samusung:
    -prezzo inferiore di 100 euro
    -migliore visione dei segnali SD
    -design più curato

Allo stato attuale l'ago sembra pendere dalla parte del Sam per quanto riguarda il prezzo (si tratta di 1/7 del valore, non è poco), mentre Panny recupera con marchio di qualità

Su quale optereste?

a vantaggio di panasonic metterei anche un audio di un'altro livello, samsung monta casse penose sembra che gracchi al confronto mentre il suono di panasonic si avvicina di più agli impianti professionali, ma i modelli samsung sono più adatti a chi smanetta con le regolazioni perchè ne hanno di più e permettono di raggiungere il gusto personale nella visione cosa che con panasonic è impossibile.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Che l'audio del 450 "gracchia" non sono proprio per niente d'accordo...
    anzi ha un reparto audio di ottimo livello .... questo modello l'ho avuto per qualche giorno e testato per bene e posso dichiarare senza paura di smentite che l'audio e molto buono.....
    ho potuto paragonarlo per esempio ad un px70 e quello si che gracchiava..
    ora non so se col x10 hanno migliorato le cose ma daltronde tu lo paragoni al "vecchio" 456 che mi risulta ,se non ho capito male ,tu abbia....

non ho detto che il 450 gracchia ma elencando pregi e difetti in generale ho notato che l'audio dei samsung non è dei migliori poi ho anche letto di un utente possessore di 450 che era un pò deluso dall'audio e io avendo avuto un 418 ho solo confermato che l'audio è scadente, per le differenze il 50x10 si vede meglio in hd ma il 450 rende meglio in sd, quindi ogni tv poi alla fine ha i suoi pregi e difetti x l'acquisto bisognerebbe valutare i pregi che si desiderano e i difetti che si vogliono evitare.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    a vantaggio di panasonic metterei anche un audio di un'altro livello, samsung monta casse penose sembra che gracchi al confronto ........
    Premetto che la mia non vuole essere una forma di polemica ma....
    Mettila come vuoi ma è quello che hai detto e ti riporto in quota....
    io non sono d'accordo anzi perlomeno sul modello specifico 450.....
    la cosa potrebbe essere soggettiva certo...a me potrebbe garbare di più l'audio del sammy , per cui magari si può dire che hanno un audio differente ma non mi sento di dire che uno sia migliore dell'altro .....a priori...o persino vicino agli impianti professionali

Se vogliamo possiamo metterci anche il fatto che il samsung ha i 600hz sfd , il decoder HD , la base girevole i tasti funzione a sfioramento posti sulla cornice ,tutte cose che mancano al x10...se vogliamo anche il telecomando è più bello....dipende
    Capisci cosa voglio dire il tutto è soggettivo dipendente l'interesse che uno ha...

Capisco che da possessore del x10 tiri l'acqua al tuo mulino ma concordo con te quando dici che "ogni tv poi alla fine ha i suoi pregi e difetti x l'acquisto bisognerebbe valutare i pregi che si desiderano e i difetti che si vogliono evitare."

Non sono qui a diffendere a spada tratta il sammy ma volutando bene i due modelli non saprei dire quali dei due ha più pregi e\o più difetti...
    Ultima modifica di max74; 21-10-2009 alle 13:09

per esempio sul panasonic i 100 hz sono disattivabili sul sammy i 600 hz non sono disattivabili, il panasonic monta un pannello più robusto e più avanti tecnologicamente meno sensibile alla ritenzione, non lo dico io ma lo dice tutto il forum e anche l'altro di forum che l'x10 è una spanna sopra agli altri, un minimo di verità ci sarà non credi? poi sinceramente non tiro l'acqua a nessun mulino perchè sono critico anche con l'x10 a cui imputo la non possibilità di regolarlo a puntino e la resa non proprio ottimale ( non al livello di samsung e lg ) con le fonti sd come invece del resto lo trovo superiore con le fonti hd, stiamo qui solo a consigliarci su che acquisto è meglio fare mettendo ognuno la propria esperienza poi se uno sceglie samsung o lg in base al proprio gusto che male c'è? io ho avuto un plasma samsung non ho mai avuto un problema e ho visto sempre bene, non è che qui si deve fare la corsa ai modelli panasonic anche perchè poi alla fine tra le tv non c'è tutta questa grande differenza ma solo dettagli più o meno rilevanti.
    Ultima modifica di benefabio; 21-10-2009 alle 13:25

mi pare dio capire che le differenze siano impercettibile. A questo punto è il prezzo la discriminante 100 euro in meno non fanno schifo se non ci sono vantaggi tangibili

a vantaggio di panasonic metterei anche un audio di un'altro livello,
    spero tu voglia scherzare.... è l'audio peggiore che abbia mai potuto ascoltare dopo ben tre tv panasonic.posizionando gli altoparlanti lì dove sono secondo me è una pena.dissento pure sul discorso ritenzione(non stampaggio che è praticamente impossibile) ....per il 50" posso dire che la ritenzione c'è e con i logoni di sky qualche problemino lo dà...credo che tagli minori diano meno problemi.i canali sd non faccio fatica a credere che c'è chi fa meglio perchè l'x10 non è proprio il masssimo.ottimo invece con l'hd
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

non scherzo proprio a me si sente da dio e non ho impianti audio collegati, sulla resa del tv lo detto anche io che stenta in sd però ho risolto alla grande perchè uso solo fonti hd, dvd a 1080p e digitale terrestre a 1080i e dopo aver fatto una modifica al service menù proprio all'hd (modifica presa da un tizio americano che l'ha calibrato) devo dire che si vede non alla grande ma alla grandissima, da mascella spalancata, con tutti le fonti hd.

non scherzo proprio a me si sente da dio ....
    Io ho tre plasma panasonic in casa e ti assicuro che l'audio del x10 è il peggiore e non di poco.
    detto anche io che stenta in sd però ho risolto alla grande perchè uso solo fonti hd, dvd a 1080p
    i dvd a 1080p,detto per inciso,sempre materiale sd è....no... perchè non vorrei che si pensasse che un upscaling a 1080p(e downscaling a 768 nel caso del x10) trasformasse un dvd in un bd...sempre sd rimane
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

no però visti i risultati ti posso assicurare che è un'altra cosa rispetto ai dvd in visione da scart e al digitale terrestre da decoder interno, sembra un'altro tv.

beh..la scart manco la considero.al limite il component.comunque lo so benissimo i vantaggi dell'upscaling,anche se bisogna dire che dipende all'80% al lettore che opera l'upscaling e al 20% al tv che nel nostro caso opera il downscaling.comunque da prove da me fatte devo dire che non ho notato differenze eclatanti tra un dvd visto upscalato e lo stesso dvd visto in component...

paragonati i due modelli affiancati in un centro commerciale. Praticamente identici come visione su immagini demo. Noto un nero decisamente più nero sul pana, quasi grigio sul SAmusung

Ti chiedo : in che condizione di luce?
    con quali settaggi?

BigLivius allora cosa hai comprato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •