|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-09-2009, 07:49 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 16
Televisore Samsung LCD serie 5 come memorizzare canali digitali e analogici insieme ?
Ciao a tutti ho comprato il nuovo tv lcd Samsung serie 5 non riesco pero a memorizzare i canali digitali e analogici insieme mi spiego per esempio mettere sull 1 un canale digitale e sul 2 un canale analogico me li tiene divisi prima tutti i digitali poi tutti gli analogici qualcuno puo aiutarmi ? e se proprio non si riesce esiste un tasto per passare velocemente dai canali digitali agli analogici senza dovere scorrerli tutti ? grazie mille !!
-
08-09-2009, 08:35 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 16
se puo essere di aiuto IL MODELLO PRECISO E' LE40B530
-
23-10-2009, 13:54 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 1.410
Rimetto in evidenza questo thread nella speranza che qualcuno risponda. Io ho lo stesso problema, ma su un LE32B450 e un LE22B450. Chiedo:
1) le liste dei canali analogici e digitali devono per forza essere separate ?
2) Se si, esiste un modo rapido per passare da una lista all'altra ? Adesso devo fare: Canale 1, canale indietro, canale che voglio
3) E' una limitazione dei soli Samsung o tutti i TV con tuner digitale e analogico sono fatti così ?
Sul manuale di istruzioni non dice niente.
Michele
-
23-10-2009, 22:47 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 21
a meno che non ci sia un aggiornamento del firmware, non lo puoi fare:
per il momento io faccio così (con le32b450, firmware non aggiornato, per ora non posso)
premi di nuovo il tasto del canale che stai vedendo (ovviamente non premerlo 2 volte in brevissimo tempo, se no selezioni un canale tipo 22, mentre volevi passare 2 dell'altro sintonizzatore): se c'è memorizzato un secondo canale, passerai da analogico a dtt, e viceversa.
quindi non ti resta che regolare l'ordine dei canali (premendo lista canali, selezionando un canale e premere info, si apre una finestra e trovi il comando per spostare)
in analogico:
rai 1 rai2 rai3 rete4 can 5 ita 1 la7 ecc.......
su dtt, lo stesso, dipende poi da che ripetitori hai, da me manca il mux a rai, quindi niente rai 1-2-3 in dtt, ma ho messo rai 24 rai storia rai sport all'1 2 3, poi rete 4 can 5 ita 1 ecc...
anche impostando l'ordine con i preferiti, prima vengono messi gli analogici e poi i dtt, sempre in ordine del canale memorizzato.
siccome anche a me piacerebbe avere un ordine del tipo come mi pare, con canali analogici e digitali senza dover fare quella trafila (perchè da me manca circa un anno allo switch off), bisognerebbe chiedere a Samsung se possono modificare qualcosa aggiornando il firmware.
p.s.:
scusa il casino di come mi esprimoUltima modifica di www.ftp.http.www; 23-10-2009 alle 22:52
-
24-10-2009, 22:19 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 1.410
Si, il trucco di digitare due volte lo stesso canale per passare da analogico a digitale l'aveva scoperto già mia moglie (sfottendomi perchè l'esperto in teoria dovrei essere io
).
Lo switch-off in Sicilia è nel 2012, ma a Palermo i canali digitali si vedono tutti, per cui fino al canale 7 (La 7) la corrispondenza tra i canali analogici e digitali è perfetta. Poi sul digitale cominciano i vari Boing, Rai 4 etc... e quindi non c'è più corrispondenza.
Ma per ora va bene così.