|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
24-09-2009, 00:19 #1
Member
Scelta 42" tra TX-P42X10E, Lg42-PQ6000 e PS42B450B1. Discriminante Gaming e SkyHd
Salve a tutti, vengo dalla sezione Discussione generale su display e tv dove ho ricevuto le prime indicazioni su tecnologia, risoluzione e polliciaggio dello schermo per l'acquisto di un nuovo tv.
Le mia necessità sono queste:
- La tv è ad una distanza variabile tra 1,5/2m (seduti al tavolo) e 2,5/3m (divano). Premetto che sul mobile va massimo un 42".
- Le fonti utilizzate sono SD (tramite tv, digitale integrato o sky), DVD/Divx, sky-hd, ps3 e blu-ray.
- Per le percentuali di utilizzo diciamo:
40% ps3 (35% game - 5% blu-ray)
25% tv sd (tramite Sky in primis e poi digitale terrestre o segnale tradizionale)
20% sky hd (sopratutto per partite di calcio e documentari)
15% DVD/Divx
- Budget sui 1000/1200 €
Alla fine è risultato che ho bisogno di un 42" HdReady e la scelta è caduta, immancabilmente sui 3 modelli di punta:
- Panasonic TX-P42X10E
- Lg 42-PQ6000
- Samsung PS42B450B1
Naturalmente mi son letto tutti i topic ufficiali e non dedicati ai 3 modelli e alla fine, da quanto ho capito, sembra che i 3 modelli si equivalgano per quanto riguarda i segnali sd, forse qualche punto un più per gli Lg? Che però perdono un po' sul nero e sul "rumore" delle immagini. I Pana sembrano "cazzuti" anche se presentano qualche problema con il Digitale integrato e qualche scattosità di troppo(?). Sui Samsung ho letto molto bene riguardo alle partite e alle immagini in movimento, anche se qualcuno forse si lamentava della resa generale.
Ora tutto questo è riferito per il 90% a segnali sd, pochissimo si è parlato di SkyHd, e siccome sto acquistando un tvHd proprio per fare il salto qualitativo sia per ciò che riguarda il gaming (PS3) sia per quanto riguarda la visione di calcio, sport e documentari (SkyHd) volevo sapere quali tra i 2 era più adatto alle mie caratteristiche.
Dell'LG mi attira il fatto che abbia la porta usb, un'ottima resa (forse la migliore) con SD ed ampie possibilità di settaggi manuali, del Sammy i commenti positivi sulle partite di calcio e anche qui i settaggi, e del panasonic il fatto che tutti ne parlano eccellentemente.
Inoltre LG e Sammy hanno il 600Hz, che a quanto ho capito (non sono per niente un esperto, si vede no...?) mi dovrebbe aiutare molto per ciò che riguarda appunto i due fattori fondamentali per avventurarmi nel nuovo mondo Hd e cioè Game PS3 e calcioHd.
Spero di ricevere le risposte che cerco, vi ringrazio anticipatamente e scusate per la lungaggine del post.
Scatenatevi nelle risposte (almeno lo spero).
Ultima modifica di alpharano; 24-09-2009 alle 22:28