|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quesito LCD
-
22-09-2009, 10:29 #1
Junior Member
Quesito LCD
Innanzitutto salve a tutti ^___^
E' un po che leggo tutti i svariati ed interessanti post del forum, ed ho notato che attualmente esistono due per cosi dire correnti di pensiero e/o utilizzo:
1) La prima punta su contenuti HD, optando per televisori LCD Fulll HD led o no che si voglia.
2) La seconda punta su contenuti SD, film DVD,Divx, optando per Plasma HD ready.
Ora io avrei un paio di domande:
- Ma LCD HDready no? E se no, perche?
- Quali sono i modelli in questa tipologia che hanno i migliori rapporti qualita/prezzo?
Il perche delle mie domande e' subito detto, avrei intenzione di acquistare una tv a breve (intorno ai 40''). Anche se molti di voi mi diranno vai sul plasma, io vorrei evitare... Sinceramente parlando per quanto improbabile il pericolo ritenzione mi farebbe vivere con l'ansia...
Per il mio utilizzo (Tv satellitare NON sky-Dvd-Divx), da quello che ho letto un HD ready dovrebbe avere risultati migliori (upscaling minore). Indi questo e' quanto.. spero che qualcuno mi possa dare delucidazioni, Grazie
-
22-09-2009, 12:21 #2
Senior Member
Distanza di visione?
Vai tranquillo di plasma. Il pericolo di ritenzione, soprattutto se non si usano console, è praticamente inesistente.
-
22-09-2009, 12:28 #3
Sospeso
gli lcd di quel polliciaggio hdready ne esistono di quasi tutte le marche i primi che mi vengono in mente sono samsung e panasonic, il problema è che per quel polliciaggio si preferisce di gran lunga il plasma perchè l'lcd di ampie dimensioni aumenta i difetti visivi in maniera esponenziale nel senso che più grande è più difetti vedi soprattutto nella gestione del panning laterale, parere mio personale gli lcd vanno più che bene fino a 32 pollici oltre sarebbe meglio considerare un plasma.
-
22-09-2009, 13:39 #4
Junior Member
@Sonycus55
Distanza di visione 2-3 metri, non di piu purtroppo...
Il fatto e' che leggo e rileggo... alla fine vorrei avere una tv per cosi dire "da battaglia". Cioe se mi va ci connetto la console, oppure se me la scordo accesa non mi deve venire un colpo quando me lo ricordo. Insomma sembrano piccole cose, ma per me sono importanti
@benefabio
Tu dici che gli lcd sopra un polliciaggio amplificano gli effetti. Ma questo non e' valido per monitor a risoluzioni maggiori (come FHD) quando fanno upscaling?
Cioe alla fine se prendo un monitor LCD con la stessa risoluzione di un plasma (non contando il contrasto sicuramente superiore in un plasma), ma a livello di amplificazione dei difetti dovrebbero avere lo stesso risultato o sbaglio?
P.S. Io ero orientato verso i philips HDready... pero noto che oramai arrivano fino a 32''. Piu grandi sono solo FullHD (ma io non ce li ho i blu ray uffa)