Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

itos, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
    Ti ricordo anche che quotare integralmente un messaggio immediatamente precedente al tuo è inutile.

mi sono dimenticato di specificare che con un hdready vedi benissimo anche i bluray e skyhd quindi fai tu.

Beh che ci potessi vedere anche i bd lo sapevo....
    ma scommetto che non posso su un FULL HD dire alla tv di visualizzare i contenuti in 720p anzichè 1080...!

E' questo che non capisco! Un monitor puoi settarlo a diverse risoluzioni.. perchè la tv no?

Stessa misura di tv e due risoluzioni fisse diverse fra cui dover scegliere in fase di acquisto.. assurdo! O no?
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

che ci potessi vedere i br era matematico ma quello che ti ho specificato è che li vedi bene anche con hdready dato che con il discorso di prima specificavo il tipo di visione, comunque con il fullhd puoi visualizzare il 720p solo che il tv ovviamente lo upscala a 1080p come del resto il segnale 1080p da un hdready viene downscalato a 768p.

Angry

Ecco questo è il punto!

A parte che non capisco come mai venga downscalato a 768 e non a 720p (se non sbaglio lo standard HD ready è di 720p... xk gli HD ready non seguono lo standard di 1280x720 ma li fanno a 1366x768 costringendo cmq il tv a ricampionare l'immagine una seconda volta - rispetto al lettore dvd con upscale - ) ma la mia domanda permane:

perchè diavolo nei monitor di PC si può settare la risoluzione (quindi vuol dire che fisicamente il monitor userà meno linee... giusto?) mentre su un tv del genere no??

A pari dimensioni (per es il 50'') posso visualizzare a 1366x768 se compro HD READY e anche a 1920x1080 se compro FULL HD... sullo stesso televisore!
    Perchè non possono fare un settaggio sulla tv che ti permetta questo switch?

Scommetto che è la solita mossa puramente commerciale... corretto?
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

il segnale viene sempre o upscalato o downscalato alle linee di pixel orizzontali che ha un tv, su un fullhd avrai sempre un 1080p perchè il tv a 1080 linee orizzontali di pixel e p perchè sia gli lcd che i plasma lavorano in progressivo, su un hdready negli lcd sono 1366x768 ma nei plasma cambiano nei 37 pollici 1024x720 nei 42 1024x768 nel 50 1366x768, quindi il segnale sarà sempre o 720p per il 37, e 768p per il 42 e il 50 o 768 per gli lcd, .poi un segnale si vedrà meglio quando sarà il più possibile vicino come linee a quelle native del tv, per esempio il 720p lo vedi meglio su hdready e un po peggio sul fullhd perchè in quest'ultimo caso deve essere portato verso l'alto cioè upscalato fino a 1080p, invece un segnale 1080p tipo un br si vedrà meglio su un fullhd e leggermente peggio su hdready perchè in quest'ultimo caso dovra essere portato verso il basso cioè downscalato a seconda del tipo di hdready o a 720p o a 768p a seconda di quante linee di pixel orizzontali ha il tv.

Ti ringrazio per la risp!

ho aperto un nuova discussione ma visto ke nn mi risponde nessuno e vista l'urgenza (dovrei prenderlo stamane)ci provo qui
    tra il kuro 5080 esposto al centro commerciale da + 5mesi a 1200€ e l'x10 a 1000 quale mi consigliate
    ps
    come faccio ad essere sicuro ke il kuro è stato esposto realmente solo da 5 mesi??

Come qualità tutta la vita Pioneer. Certo oltre 5 mesi di funzionamento sono un rischio.

In caso verifica bene eventuali problemi di stampaggio e ritenzione dell'immagine.
    Non trascurare anche possibili danneggiamenti meccanici (spigoli scheggiati o altro).

credo che meglio di me non ti possa aiutare nessuno ti spiego perche ?:
    io avevo un samsung full hd e sono passato senza dubbio e problema ad un pioneer 5080xd hd ready e ti posso dire che si vedono molto bene tutti i segnali sia sd ,skyhd che dvd hd e bluray .quindi vai tranquillo di 5080 e magari fatti controllare quante ore ha il plasma magari tiragli un po il prezzo ,e poi hai sempre la garanzia 2+2 se dovresti avere qualsiasi problema (spero per te di no )

ciao hai provato a valutare questo modello? http://www.euroelettrica.it/index.html
    lo danno per meno di mille euro...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •