Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Confronto Plasma entry level!

Ho intenzione di prendere un plasma 42 pollici e spendere il meno possibile, lo utilizzerei per vedere la tv la sera e giocare con la xbox360, per i film ho un proiettore.

La scelta ricade su un 42", perche' prendere un 50" e' inutile avendo 105" di proiettore, inoltre ho paura che poi il profilo del monitor andrebbe a sovrapporsi con lo schermo fisso a muro del PVR, il 37" costa uguale se non di piu' di un 42".

Fino a pochi giorni fa ero convinto di un LCD, pero' il plasma l'ho trovato economicamente piu' conveniente e sopratutto questa corsa al FULL HD(tra l'altro ho fatto prendere un 37" lo scorso anno a mio padre, il full hd mai usato), e siamo appena alla presentazione di qualche canale hd(nn so quando ci sara' un canale trasmesso in full),non avendo una sorgente bluray, non vedo l'utilità del full hd, ho puntato al risparmio e prendere un Hd ready.

Le offerte che ho visto in giro vanno dalle 499 alle 550 circa per queste 2 modelli :

SAMSUNG PS42B430 500e circa
    LG 42PQ1000 500e circa

Quale scegliereste? Anche per esperienze avute...

Oppure per il discorso che ho fatto , avete qualche consiglio?
    Ho lette che per i plasma, la Panasonic sia la marca di riferimento... Ma odio le cose sentite cosi da amici...

Grazie a tutti per l'interessamento.
    Daniel

Il Panasonic, nella sua fascia di prezzo, è la marca di riferimento!!!

Se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio di dare un occhiata al modello 42X10 (HD Ready).

... e siamo appena alla presentazione di qualche canale hd(nn so quando ci sara' un canale trasmesso in full)
    Non capisco cosa vuoi intendere. SkyHD già oggi trasmette regolarmente in full HD decine di canali con una qualità tutto sommato più che buona.

Che poi si vedano altrettanto bene anche con un TV HD ready è un altro discorso.

Forse voleva dire che trasmette a 1080i piuttosto che 1080p... a mio parere un FHD si vede come un HD ready su 1080i....
    naturalemente un BR a 1080p rende meglio su un FHD....

No No, ho sbagliato io
    Ero convinto che l'HD di sky fosse HD Ready e non full...

Ok a questo punto aspetto ancora un po e metto qualche altro soldo da parte e provo a farmi Panasonic TX-P42S10E che e' un full...

Grazie mille
    Daniel

Cerca di arrivare al Panasonic TX-P42G10E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •