Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Exclamation Problema su Samsung LE40N71B,striscia di artefatti che appare e scompare...

Per prima cosa ciao a tutti,e grazie anticipatamente per il tempo che dedicherete a questa mia discussione,volevo chiedervi informazioni riguardo un problema che ho da circa una settimana su un Samsung 40'' serie True Color modello LE40N71B Hd Ready,acquistato circa poco piu di un anno e mezzo fa..
    E' comparsa in alto,a più o meno 10 cm dal bordo superiore,una striscia orizzontale da sinistra a destra,che copre quindi tutta la larghezza del pannello,larga circa 3 cm di ''artefatti''se cosi possono essere definiti,che appare e scompare ad intervalli regolari di meno di un secondo,sullo schermo dell' LCD,ho provato a staccare e ricollegare tutti i cavi,ma non ho risolto nulla,ed ogni volta che riaccendo la tv puntualmente c'e questa striscia....
    Sapreste aiutarmi in merito?
    Di nuovo grazie a tutti..

Nessun consiglio?

Io non sono un possessore di un TV piatto.
    Conosco un amico che ha un LCD della samsung.
    Ti potrei dire di non sottovalutare il problema, non sono un tecnico e non saprei cosa dirti.
    Ad ogni modo un buon consiglio che ti dò è di portarlo al centro assistenza, visto che la garanzia è di 2 anni.

Io conosco un amico che ha preso un samsung e ha esteso la garanzia a 5 anni, e nella garanzia per 5 anni sono inclusi i difetti e le bruciature di pixel (già lo avevo scritto in un altro post)
    Il negoziante se si bruciano almeno 2 pixel entro i 5 anni cambia e sostituisce immediatamente il televisore, la garanzia è di 1000 euro, questo mi fa anche capire che gli lcd, non sono ancora esenti da difetti purtroppo.

Senti un centro assistenza e un tecnico, non aspettare troppo.

Se è un problema di pixel, metti il Tv con immagine NERA, se c'è qualche difetto e qualche pixel che è saltato, vedrai dei puntini bianchi.

se si fossero bruciati pixel o roba simile resterebbero fissi....ma la striscia di artefatti che vedo lampeggia,quindi nell'istante in cui non c'e i pixel sono pieni e quindi attivi....secondo me è qualcosa a livello di cavi video all'interno...cmq lo porterò al centro assistenza....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •