|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-09-2009, 23:32 #1
Senior Member
Problema su Samsung LE40N71B,striscia di artefatti che appare e scompare...
Per prima cosa ciao a tutti,e grazie anticipatamente per il tempo che dedicherete a questa mia discussione,volevo chiedervi informazioni riguardo un problema che ho da circa una settimana su un Samsung 40'' serie True Color modello LE40N71B Hd Ready,acquistato circa poco piu di un anno e mezzo fa..
E' comparsa in alto,a più o meno 10 cm dal bordo superiore,una striscia orizzontale da sinistra a destra,che copre quindi tutta la larghezza del pannello,larga circa 3 cm di ''artefatti''se cosi possono essere definiti,che appare e scompare ad intervalli regolari di meno di un secondo,sullo schermo dell' LCD,ho provato a staccare e ricollegare tutti i cavi,ma non ho risolto nulla,ed ogni volta che riaccendo la tv puntualmente c'e questa striscia....
Sapreste aiutarmi in merito?
Di nuovo grazie a tutti..
-
14-09-2009, 23:19 #2
Senior Member
Nessun consiglio?
-
15-09-2009, 07:30 #3
Advanced Member
Io non sono un possessore di un TV piatto.
Conosco un amico che ha un LCD della samsung.
Ti potrei dire di non sottovalutare il problema, non sono un tecnico e non saprei cosa dirti.
Ad ogni modo un buon consiglio che ti dò è di portarlo al centro assistenza, visto che la garanzia è di 2 anni.
Io conosco un amico che ha preso un samsung e ha esteso la garanzia a 5 anni, e nella garanzia per 5 anni sono inclusi i difetti e le bruciature di pixel (già lo avevo scritto in un altro post)
Il negoziante se si bruciano almeno 2 pixel entro i 5 anni cambia e sostituisce immediatamente il televisore, la garanzia è di 1000 euro, questo mi fa anche capire che gli lcd, non sono ancora esenti da difetti purtroppo.
Senti un centro assistenza e un tecnico, non aspettare troppo.
Se è un problema di pixel, metti il Tv con immagine NERA, se c'è qualche difetto e qualche pixel che è saltato, vedrai dei puntini bianchi.
-
17-09-2009, 02:14 #4
Senior Member
se si fossero bruciati pixel o roba simile resterebbero fissi....ma la striscia di artefatti che vedo lampeggia,quindi nell'istante in cui non c'e i pixel sono pieni e quindi attivi....secondo me è qualcosa a livello di cavi video all'interno...cmq lo porterò al centro assistenza....