Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Dubbio acquisto 42" soprattutto per le partite

Ciao ragazzi seguo questo forum da anni ma nn vi ho mai chiesto aiuto,mi sa che è arrivato il mio momento.
    Il tema è l'acquisto di un buon 42".

Prima di tutto vi dico l'utilizzo che ne farei:

60% partite di calcio su sky hd(quelle in sd neanche le guardo)

20% ps3(soprattutto i vari pro evolution)con relativi br

20% film dvx e/o mkv

La distanza di visione è sui 2,5 mt

il budget di spesa è sugli 800(trattabili un pò in su un pò in giù)

Il mio dubbio atavico riguarda,neanche a dirlo,tra plasma e lcd,vi spiego meglio: odio le scie,odio che in un rinvio del portiere con carrellata veloce di tutto il campo i giocatori sembrino doppi(a casa di mio padre c'è un lcd 42" philips hd ready e si nota davvero tanto)...a questo punto la scelta sarebbe indirizzata quindi su un plasma,però dopo attente letture di centinaia e centinaia di pagine di questo forum,penso di aver capito che sulle fonti in hd gli lcd rendano meglio e come avete notato le mie fonti sarebbero prevalentemente in hd.
    Insomma ad oggi il mio dubbio è questo:

1.andare su un plasma hd ready(per contenere i costi) come il Panasonic TX-P42X10 che on line si trova anche sui 550€

2.Andare su un plasma full hd per sfruttare al massimo le mie fonti in hd,come il
    Panasonic TX-P42S10 sui 750€.
    3.andare su un lcd full hd per lo stesso motivo del punto 2 con tv come il Philips 42PFL7404H sui 750€,il 42PFL8404H(caso mai mi piacesse tanto l'ambilight) sui 900€ o il Sony KDL-40W5500E sugli 850€

Please help me
    Ultima modifica di vinmarc; 24-08-2009 alle 16:10

niente di niente?

allora il punto 3 levalo il 2 pure perchè nei plasma da te citati al punto 1 il 42s10 è fullhd quindi per quello che serve a te meglio il 42s10

hai ragione,aggiustato subito.
    perchè devo levare il punto 3?
    tra il 42s10 e il philips 7404 per i miei bisogni meglio il primo?meglio un plasma quindi?
    ma è un buon tv?
    Ultima modifica di vinmarc; 24-08-2009 alle 16:13

io ti consiglio il Panasonic TX-P42S10

posso anche accettare un plasma fullhd di quel polliciaggio anche se propendo sempre per l'hdready ma addirittura un lcd no, per me gli lcd vanno bene fino a 32 pollici

Andrò sul plasma allora,ma per circa un centinaio di euro in più non mi converrebbe il g10 invece che l's10?
    che ne pensi fabio?

beh si per cento euro meglio il g10 che credo di ricordare vada impostato su cinema altrimenti si notano gli scattini che si notano nella maggior parte delle tv escluse le più blasonate, ma sappi che il fullhd gestisce male i segnali sd.
    Ultima modifica di benefabio; 24-08-2009 alle 17:11

grazie mille per il tuo aiuto,non ti preoccupare per l'sd,vedrò solo hd

Scusami ma se la tua visione sara' di 2,5m cosa te ne fai di un Full HD da solo 42" ?

Per carita', avvicinandosi sotto i 2metri (diciamo sotto 1,7m) te lo godrai appieno, ma stando sui 2,5m di certo la differenza con un HD Ready non puoi percepirla.

Poi, ovviamente, ciascuno prende la TV che preferisce, sia chiaro.
    Panasonic TX-P37X10E

eh ma se supero i 42" sforo il budget degli 800...guarda io comunque preferirei prendere un ottimo hd ready rispetto ad un sufficiente full hd,sempre in relazione a quanto voglio spendere.
    Se da 2 mt di distanza dici che non noterei differenze allora preferisco andare su un ottimo hd ready...avete idee a tal proposito?
    Che ne pensate del Panasonic TX-P42X10?eventuali concorrenti?

Oltre al Pana X10 guarda anche i concorrenti LG (42PQ6000) e Samsung (non ricordo la sigla).

Io proverei ad andare a vederli tutti e 3, possibilmente contemporaneamente e con setting simili per capire quale prendere.
    Certo, i centri commerciali non aiutano in tal senso...
    Panasonic TX-P37X10E

ma infatti sento tutti dire "bisogna andare a vedere dal vivo i televisori prima di prenderli" e subito qualcun altro sistematicamente rispondere "si ma nei cc non conta nulla perchè sono settati male"...alla fine uno deve prendere un tv a scatola chiusa?
    Qualcuno potrebbe farmi una classifica dal migliore al peggiore dei tre tv citati nel post precedente?

infatti per quella distanza l'ideale è il 42 hdready, il top in vendita è il panasonic x10, al secondo posto lg pq6000, terzo posto samsung 42b450

...sono questi tre, a qualcuno piace più il Panasonic, ad altri il Samsung, altri ancora LG, l'unica vera differenza è solo nel sintonizzatore del DDt, l'unico standard è quello del Panasonic ( anche se il modello per il mercato francese è HD..) mentre nei coreani è HD. Inoltre sempre nei coreani ci sono circuiti più attuali nel firmware, tipo i 600 hz sub-field ed altre amenità che si escludono alla prima accensione... esteticamente LG e samsung sono più attuali e carini, il Panasonic pù tradizionale ma anche più solido e professionale. Insomma: più o meno siamo li, anche a livello di prezzo sono vicini ( samsung costa meno di 100 e passa euro degli altri due..) ti conviene scegliere in base al tuo feeling con i marchi e leggendo le discussioni ufficiali, ma siamo più o meno sullo stesso livello.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •