Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    56

    siamo sicuri che plasma è meglio di LCD?


    Dovendo decidere per l'acquisto di un nuovo tv, ho seguito la guida in testa alla sezione su plasma e LCD e avendo capito che per l'uso tradizionale di un tv è meglio plasma mi ci sono indirizzato, dimenticandomi degli LCD (letteralmente non li ho + guardati), non nascondo tuttavia che quando ieri sono entrato in un noto centro non da solo ma con un altro paio di occhi, proprio questi ultimi, mentre io mi focalizzavo sempre tra alcuni plasma, mi hanno detto "boh, ma a me sembra che questi si vedano meglio"...ed erano LCD sony bravia...

    in effetti non aveva torto e ora sono pieno di dubbi...ma siamo sicuri che se uno non usa il tv per collegarlo al pc, i plasma siano così nettamente superiori come resa dell'immagine agli LCD e che invece gli LCD attuali abbiano raggiunto una resa assolutamente uguale con in + anche la maggiore qualità se collegati ad un pc?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    la scelata è sempre soggettiva, su questo argomento sono state chiuse parecchie discussioni perchè è facile l'innesco di flame e l'intervento di fanboy.
    di tv non ne capisco un granchè (preferisco il vpr) perciò il mio personalissimo consiglio è quello di osservare e decidere in base al TUO gusto ed alle TUE esigenze, insomma fai come ti pare, contento tu contenti tutti


  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Questione ripetuta fin troppe volte sul Forum.
    Di discussioni ce ne sono già tante.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •