Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Talking Dilemma eterno plasma 42"

Finalmente ho trovato l'offerta che da tanto aspettavo...solo che ho letto varie discussioni e ci sono vari pareri contrastanti...

Devo decidere tra i seguenti televisori:
    1) Samsung b430 a 600€
    2) LG pq6000 a 640 €
    3) Pana 42x10e 680€

L'uso è solo ed esclusivamente fonti SD...e la Wii per giocare (che cmq è SD)...

So che comunque per l'uso che me ne faccio andrebbero benissimo tutti...però mi rimane cmq qualche dubbio dato dal fatto che ogni tele ha qualcosa in più delle altre...e non capisco a che cosa è meglio dare la precedenza...mi spiego meglio...

La samsung è rinomata per la possibilità di effettuare molteplici regolazioni a proprio piacimento, il pana è rinomato per la qualità dei pannelli e del nero, l'LG è la via di mezzo che ha sia il decoder HD, sia un buon rapporto qualità/prezzo...

Oltre a questo di estetica non mi interessa niente perchè mi piacciono in egual modo tutti tre...

Consigli? Pareri?
    I 600 Hz sono molto importanti dal punto di vista dei giochi? Per la wii ovviamente...

P.S: domani pomeriggio DEVO andarla a comprare per forza
    Ultima modifica di Totalimmortal; 04-05-2009 alle 00:09

Benvenuto nel club degli indecisi, i 3 modelli da te citati sono sotta stretta osservazione da molti utenti di questo forum ( me compreso ) diciamo subito che i 3 modelli da te citati sono simili, qualcuno con qualche sciocchezza in piu' qualcuno con qualche sciocchezza in meno.
    Diciamo che per la Wii che tu utilizzi andrebbero bene tutti e 3.
    Io attualmente sono orientato sul Pana, perche' a detta di qualche utente ha dei neri piu' profondi ed i neri per me sono importanti.
    Oggi pomeriggio comunque comincio il tour e spero di vederli tutti e 3
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Anche io sono molto più orientato verso il pana, ma non per i neri più profondi...

Il samsung non è il modello di punta di questa serie e presenta qualche caratteristica in meno...oltre a questo si aggiunge il fatto che leggendo nel forum nn è che sia stato esaltato molto come televisore...anzi

L'LG è quello più completo imho dei tre, che presenta i 600 Hz, decoder HD e usb dal quale leggere i Divx (che da quel che ho capito gli altri nn hanno)...purtoppo però ci sono stati troppi utenti con il pg6000 e anche con il nuovo pq che hanno avuto problemi sulla scheda di controllo del pannello...e da quel che sembra è più facile beccarne una rotta che ne una che funzia :S...

Quindi per esclusione rimane il panasonic

A mio avviso il Pana e' quello con meno features, ma con una qualita' video superiore, poi saranno i miei occhi a giudicare a partire da oggi pomeriggio

Eterno dilemma anche per me!

Oltre ai modelli da te citati, io tengo d'occhio anche il 42PQ3000 e il 42PQ2000 come alternative al 42PQ6000: sono più economici al costo di rinunciare a features comunque non indispensabili.

Ora come ora sono orientato verso il 42PQ2000 che reputo il mix migliore tra qualità e prezzo (530 euro).

Se devi scegliere tra questi per la wii io direi Samsung, ma il B450, che ha 1 porta HDMI in più (totale3).
    COnsidera che anche il B450 ha il DVB-T HD.
    I Settaggi sono innumerevoli.
    Se è come il predecessore a456, non si stampa affatto e in più ha il 600Hz subfield drive (come l'LG PQ6000).

Esteticamente e per il discorso divx prenderei l'LG (una figata per il discorso download divx su una pen drive e pug&play).

Panasonic se ti va di comprare una tv più tradizionale che ti da belle soddisfazioni anche per i neri e che usata, rivendi meglio delle altre due tv...(ottimi neri rispetto almeno all'LG, non so rispetto al Samsung).

Il 600Hz conta sulle immagini in movimento quindi dovresti vedere sul manuale Samsung e LG se funziona anche in modalità game, ma credo di sì...però è meglio verificare, altrimenti ci si ritrova a comprare la tv per un'uso quando poi quella feature non è attivabile con quella periferica...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Purtoppo b450 nn era disponibile (sconto 20% applicabile solo sui pezzi in esposizione e in magazzino)...

L'Lg 42pq6000 sono stato indeciso fino alla fine con il panasonic e alla fine ho optato panasonic per il semplice fatto che l'LG era l'ultimo pezzo ed era esposto...visto i problemi che hanno riscontrato un pò di utenti e visto che è molto importante il rodaggio, ho preferito non "rischiare" ed andare sul panasonic...

Considerando anche il fatto che il pana era quello che piaceva di più a mia madre, spero di aver fatto un bell'acquisto

Grazie a tutti...ora vado a montarlo

Scherzi? Prendere un plasma esposto con la modalità negozio = stampaggio sicuro...

Hai fatto sicuramente un buon acquisto.

Qualche domanda da ignorante...

lo stampaggio appena si verifica si nota subito nel pannello?
    Per controllare basta che osservo attentamente tutto il plasma e vedo se da qualche parte è rimasto "colorato"?
    Il DVD antistampaggio è veramente utile?

Scusate l'offtopic

P.S: ho già trovato un puntino sulla sx del pannello che non si colora ...passa in garanzia una cosa del genere???

Ho una sfiga cane per le robe tecnologiche :S
    Ultima modifica di Totalimmortal; 04-05-2009 alle 20:00

Devi vedere se la garazia e' pixel zero come sansung e philips, nn so se panasonic ha questo tipo di garanzia, spero x te di si anche se si trova in un angolino nn dovrebbe crearti particolari disagi.
    Cmq ho capito ***' quest'ultima serie di plasma LG e Pana soffre di problemi, l'hanno assemblati coi piedi e che cxxxxo, ancora devo sentire un utente che si e' portato a casa il plasma ed ha trovato tutto in ordine!!!!!!!

Non ho trovato niente sul pixel zero...quello che c'è sul libretto della garanzia è lo stesso che c'è sul sito della panasonic...

Domani provo a chiamare al centro panasonic e sento...ho il morale sotto terra

Le ultime parole famose...
    Ma si vede anche da distanza di visione?

No da distanza di visione non si vede...però sai com'è quando succedono queste cose...l'occhio purtoppo cade sempre in quel punto :S

Più o meno il pixel incriminato sarà lontano 5 cm dal bordo sx della tv...

X Kenson: bè sempre meglio un pixel in un angolo che ne una immagine stampata (che non mi pare ci sia...anche se domani controllerò con più calma pure quello...dato che stasera la calma l'ho persa completamente...)

x feliciello: incrocio le dita am fino ad ora con il mio pana non ho problemi

ciao a tutti,
    io non ho capito bene il discorso dello stampaggio, qualcuno me lo può spiegare o indicarmi qualche discussione passata che lo tratti ?
    Anche io devo prendere il panasonic e vorrei saperne di più, ad esempio pensavo che il fatto dei dead pixel fosse presente solo per gli lcd ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •