Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LCD Sony, PLASMA Panasonic o addirittura KURO??

Buonasera a tutti, dovrei mandare in pensione il caro CRT da 28" Sèleco che, pur essendo un discreto televisore (almeno per il mio utilizzo) è troppo ingombrante e, di conseguenza, mi ritrovo a districarmi tra lcd e plasma per poter fare la scelta giusta.
    Ho già dato un'occhiata in giro e anche qui sul forum, in particolare l'altro giorno al centro commerciale ho visto un Sony 40P3000 che mi ha colpito per la qualità con sorgente SD (attiva in quel momento) rispetto agli altri tv che presentavano una pessima qualità. Di conseguenza ho scoperto nel forum che non sarebbe male come tv e che al massimo ci sarebbe il D3000, più recente e di maggior qualità. In seguito, spulciando quà e là ho scoperto gli ottimi Panasonic e i Kuro che si raccontano solo guardandoli...

L'utilizzo per la tv si divide in:
    - SD con segnale analogico (per il momento) o digitale se c'è integrato per un 70%
    -DVD: 10%
    -X360: 10% (sono un casual gamer ma non per questo sottovaluto il fattore qualità di visione)
    -Western Digital HD TV: 10% con video sia SD che HD a 720p

Non escludo prima o poi di passare a un lettore Blu Ray ma per il momento direi ce un HDReady sia la scelta più opportuna.
    Andrebbe messo in salotto e la distanza di visione va dai 1,6 ai 2,5 metri quindi un 37" o un 40" potrebbero andare, massimo 42 (solo per il Kuro ma ho letto in altri post che ormai si fatica a trovarlo).
    La distanza aumenterebbe a 4,5-5 metri in rari casi visto che questa sarebbe il punto di visione dalla cucina che comunica direttamente con il salotto ma la visione comune si aggira su quelle misure che rappresentano le posizioni delle sedie del tavolo del salotto.

Per quanto riguarda Panasonic avrei in mente l'X10 che non ho ancora avuto modo di vedere oppure un Kuro ma mi sa che è fuori dal mio budget (che si aggira intorno ai 1000-1500 con lieve possibilità di sforare e chiaramente se si trova qualcosa per meno, schifo non fa...).
    Cosa consigliate voi?
    Mi interesserebbe la storia della mappatura 1:1 dell'X360 che con cavo vga ho scoperto essere possibile.
    Il fatto di avere come risoluzione 1024x768 sui plasma di queste dimensioni, comporta qualche deformazione nel caso della mappatura 1:1 con l'X360?
    Come vedete i Sony V e W 4500/5500? Anche se sono FullHD...

Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di aiutarmi!
    Ultima modifica di Bagigio; 05-05-2009 alle 18:23
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Ciao prima di tutto i Kuro a plasma sono solo in tagli da 50" e 60" e sono ordinabili tranquillamente. Puoi trovare come usato o fondo di magazzino un 42" (427Xa o Xd o un 428).
    Forse ti riferivi ai Pioneer LCD
    Per la tua distanza di visione effettivamente la diagonale di max 42" può andar bene.
    Se decidi per il plasma puoi guardare ai Pana X10, per gli lcd la maggior parte sono in tagli da 40" e la scelta è ampia.
    Non fare l'errore di valutare le qualità di un tv in un CC ma semmai in un negozio specializzato che riesca a ricreare un ambiente domestico o leggendo sul forum le sensazioni di chi lo prova a casa.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Forse ti riferivi ai Pioneer LCD
    Mi riferivo proprio al plasma 42" che si potrebbe trovare a fondo magazzino ma effettivamente anche agli lcd che si riescono a trovare nei tagli 37" e 46" (non 40" ). Immagino che siano ottimi tanto quanto i plasma no?
    E i sony lcd?

So che valutare la qualità di un tv dai CC è sbagliato ma per il momento mi baso su questo... Poi quando avrò ristretto il campo a 2-3 modelli provvederò a una scelta più accurata. (Visto che dovrei anche comprare un paio di casse nuove per l'impianto... Tutto in uno!)
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio
    Cosa consigliate voi?
    ... che con quelle necessità ti consiglio pure io un HD, xchè un full sarebbe completamente inutile.
    ... Pioneer 428 è impossibile trovarli a meno di 1800€ (parlando di modelli nuovi), se invece intendi prenderlo usato, è facile che lo trovi sui 1000/1200€
    ... i Sony sono LCD, non plasma come Pioneer e Panasonic (con tutti i pro e contro della tecnologia lcd)

... datti una letta a questo post:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Già letti i thread ais001, infatti ero giunto alla conclusione plasma. Ma essendo la misura "di transizione" sono estremamente in dubbio...

In SD scelgo plasma sicuramente. Ma il fatto di avere una risoluzione 4:3 cosa mi comporterebbe con l'uso della X360? Crea problemi? Mappatura 1:1?
    Poi mi aveva colpito il Sony lcd, ecco perchè l'ho menzionato... E da li sono nati mille altri dubbi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •