Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

il solito dilemma della scelta

Mi rendo conto che il problema è stato posto migliaia di volte da altrettanti utenti novelli come me................
    tuttavia la scelata di un TV (anche visto il costo) è una questione delicata per tutti.............

Non ho la pretesa di fare l'acquisto PERFETTO ma almeno di non fare un errore madornale...............

Dunque la mia domanda è di avere da voi esperti un consiglio sulla scelta.

I dati:

il Tv sarà in una sala molto luminosa ed il divano pone il telespettatore (anzi la sua testa) a circa 4 metri dalla parete; la visione sarà quindi a 3,8 metri circa.
    Sorgenti:
    80% divx cartoni animati del pargolo
    5% divx film per tutti (non vedo l'ora di gustarmi star wars............)
    5% playstation che mi reglaero col tv anche se la moglie disapprova (semmai dirò che l'ho trovata nel cartone)
    5% TV tradizionale (o digi terrestre visto che ora avrò il decoder incorporato al TV)
    5% parabola free no sky e no mediaset

come vedete non sono un patito della fedeltà ne cerco prestazioni al top ma quando guardavo la tv un po piu assiduamente (prima della venota del piccolo) mi gustavo molto i film di azione

per quanto riguarda la dimensione dello schermo avrei già deciso per un 42 pollici: ho messo un quadro di dimensione intermedia tra le dimensioni di un 42 e di un 50 e mi sembra già eccessivo quindi 42 va bene

avrei individuato il tx p42x10 ed il th 42px8

che ne pensate ? l'x8 potrebbe già andare o la spesa vale il x 10?

da MW a Genova l'x8 costa 750 e l'x10 850
    sono alti come prezzi??

sono accetti consigli anche su altre marche/modelli

grazie
    Filo

Losapevo che quel 90 % di uso per cartoni del figlio non mi avrebbe fatto prendere sul serio..............................

vi prego salvate il mio 5% di film....................

per l uso ke ne vorrai fare sicuramente un plasma hd ready...sicuramente prenderei il x10 ke oltre ad essere un modello più recente ha un panello ke funziona meglio in condizioni luminose come il tue, essendo un pannello costruito per avere una resa luminosa maggiore e un consumo minore..spero di asserti stato d aiuto ciao.:

Citazione Originariamente scritto da Ilvis23
    per l uso ke ne vorrai fare sicuramente un plasma hd ready...sicuramente prenderei il x10 ke oltre ad essere un modello più recente ha un panello ke funziona meglio in condizioni luminose come il tue, essendo un pannello costruito per avere una resa luminosa maggiore e un consumo minore..spero di asserti stato d aiuto ciao.:
    molto utile sopratutto in un momento di decisione................

per il costo che ne dici di quei prezzi?
    potrei risparmiare una 50 ina di euri con chl ma MW ha una proceduras di reso con la quale se semplicemente non mi piace lo riporto e mi ridano i soldi................e non è poco..............

guarda se sono solo 50 euro di differenza lo prenderei nel centro commerciale....cmq l x10 l hai visto già dal vivo?

si l' x 10 l'ho visto dal vivo.
    Purtroppo i panasonic a differenza di altri tipo sony che trasmetteva un suo demo in BR erano sintonizzati su sky con qualità bassissima

Per quanto riguarda la scelta dei panasonic mi sto basando molto sulle opinioni che ho letto sul sito perchè fare un paragone in un CC è impossibile a causa della disomogeneità delle sorgenti e dei settaggi.

Oggi forse deciderò

grazie
    Filo

Io per quella distanza ti consiglierei un bel 50" credimi dopo un pò ti abituerai al 42 e ti sembrerà piccolo. Valuta anche la serie PG6000 della LG...

secondo me adesso non ha senso puntare su modelli dello scorso anno, quindi ti consiglio:

panasonic p42x10
    lg 42pq3000
    lg 42pq6000

l'ultimo legge i divx (risoluzione massima 720x576) da porta usb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •