|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [Frastornato] Ma quanto conta la "sensazione"?
-
04-04-2009, 23:43 #1
Member
[Frastornato] Ma quanto conta la "sensazione"?
Allora, è il primo topic che apro in questo forum e perciò saluto tutti.
Sono alle prese con una estrema indecisione: credevo di aver deciso (Samsung le 46a558 lcd full hd) studiandone a fondo le caratteristiche tecniche e anche vedendolo in qualche CC (sempre con immagini HD).
Avevo escluso il plasma perchè tutti dicono "il pannello lcd è il futuro" oppure "consuma tanto" ecc. ecc.
Pero', al primo approccio, questo tv non mi ha convinto troppo, lo trovo un po' "pallido", passaremi il termine. Poi un commesso mi fa vedere il LG 50PQ3000; beh, ho subito avuto un'ottima sensazione. Ne ho studiato le caratteristiche dopo: basso consumo, decoder DT HD, 100 hz, bel design, molto sottile ma .......... HD ready.
Eh no, dicono gli amici saccenti, ma che fai, prendi un tv tecnologicamente superato? ...... Allora ritorno al CC alla ricerca di un'alternativa ma alla fine sto sempre davanti al PQ3000: lo guardo con BR, Sky HD, DT e penso: ma si vede proprio bene!
E allora che faccio? Quanto conta la piacevole sensazione che provo? Oppure non capisco niente? Meglio il Full HD LCD per il futuro?
Ah, dimenticavo il mio budget massimo è 1000 euro, non 1 in più.
Sono in attesa dei vostri preziosi consigli o anche solo considerazioni.Ultima modifica di papel; 06-04-2009 alle 12:24
-
06-04-2009, 09:31 #2
Originariamente scritto da papel
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-04-2009, 12:24 #3
Member
Infatti sono proprio 4 i metri di distanza dal TV!! :-)
E del plasma che ho scelto sai dirmi qualcosa?
Naturalmente in considerazione del rapporto qualità/prezzo.
-
06-04-2009, 12:33 #4
Non sono il classico espertone di tv (quindi non voglio dirti che quel tv è eccezionale o fa schifo
), ma ti posso dire di prendere in considerazione anche il panasonic P50x10...magari prova a chiedere nei rispettivi 3d ufficiali ai possessori (sicuramente possono darti opinioni migliori e più mirate rispetto a quello che potrei fare io che li conosco solo sulla carta)...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-04-2009, 12:41 #5
IL PQ6000 è un'ottima tv.
Lo è anche il 50X10.
A 4m di distanza o vai di 60'' oppure non c'è differenza percettiva tra un FullHD e un HDready per cui se vai di 50'' va benissimo uno dei plasma indicati qui.
Saluti
PietroLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
06-04-2009, 14:10 #6
Member
Ok, ricevuto! L'accendo e la confermo. :-)
-
07-04-2009, 23:56 #7
Senior Member
io ho il 50 pq3000, lo vedo da 4 metri e devo dire che co i blue ray è stupendo.....
da quella distanza non ti conviene prendere un full hd (che con le sorgenti sd si vede molto peggio)
-
08-04-2009, 08:40 #8
Member
Esiste la cam per il DT?
-
08-04-2009, 10:41 #9
Senior Member
la cam esiste, dovrebbe arrivare al mw della mia città a giorni.....
che dire, ieri ho visto questo blue ray, e devo dire che era eccez<ionale, non una minima sbavatura....
mi avevano detto che la lg non ha i neri profondi ma guardando l'ultimo harry potter che ha molte scene scure mi sono stupito di come si vedesse (in positivo naturalmente).... va molto meglio di un lcd sharp 42 pollici full hd di mio papà (che costa molto di piu) anche in HD....
lo consiglio a chiunque.... a giorni mi arriva sky e poi ti dico...