Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Samsung 26a456 VS Sharp 26d44

Dunque, qualcuno che li possiede (qualcuno ancora possiede dei 26"? ) potrebbe dirmi come si comportano su:

A) fonti sd (analogico e dtt)
    B) file mkv a 720p (passati dal portatile o da un lettore)

"Temo" che sia meglio lo sharp, ma diamine, il samsung lo trovo a 380, l'altro sopra i 450...

Grazie,
    Paolo

io ho lo sharp 26 in una camera e devo dire che è un ottimo televisore...sinceramente nn ho mai visto film mkv, ma sui br si comporta decisamente bene. Per sd la resa è molto buona, io non noto artefatti eccessivi e le immagini mi sembrano nitide.

io invece ho il samsung e vengo da un sony triniton 29 pollici 100 hz che dire non me lo ha fatto rimpiangere neanche un secondo, in sd favoloso soprattutto con il digitale terrestre che capta un'infinità di canali, la cam per le partite mediaset superfunzionante, l'avevo scelto proprio per la funzionalità cam quasi un obbligo verso samsung ma mi sono ritrovato una super televisione ciao

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    io invece ho il samsung e vengo da un sony triniton 29 pollici 100 hz che dire non me lo ha fatto rimpiangere neanche un secondo, in sd favoloso soprattutto con il digitale terrestre che capta un'infinità di canali, la cam per le partite mediaset superfunzionante, l'avevo scelto proprio per la funzionalità cam quasi un obbligo verso samsung ma mi sono ritrovato una super televisione ciao
    Parli dell'A456 da 26" o di quello da 32"?

del 26 come da titolo

Da quello che dici sembra proprio ottimo! Per lo meno bisogna riconoscere a Samsung che monta pannelli di qualità anche sui 26" come si vede dalle specifiche tecniche del 26a456 mentre ad esempio Philips mette un TN per il PFL5403 da 26" mentre il 32" è nettamente superiore nonostante la minima differenza di prezzo!

Però mi sembra strano che l'a456 vada così bene anche con sorgenti SD sei sicuro? Io ho visto la Wii su un Samsung di un amico e si vedeva non malissimo ma faceva abb schifo!! Adesso non saprei dire con precisione il modello ma credo fosse proprio un a456 da 32"...Tu invece mi stai dicendo che è migliore di un Sony Trinitron (uno dei migliori CRT in assoluto!) addirittura nella visione dei programmi TV?? Cioè mi piacerebbe crederlo ma mi sembra molto strano.

alt un momento forse mi sono spiegato male, io intendevo migliore del sony sulle partite perchè i 100 hz del sony sdoppiavano un pò l'immagine e facevano un'effetto scia sulle magliette dei giocatori è ovvio che in generale in sd il sony è migliore ma il samsung forse per via di un buon scaler si vede bene in sd e nelle partite è meglio.
    Ultima modifica di benefabio; 16-03-2009 alle 11:23

Ah ok! :P Allora direi che ci siamo e cmq l'a456 è un ottimo pannello, per chi volesse un 26" direi che è assolutamente la scelta migliore.

OT: Cmq per la cosa dei 100hz che sdoppiavano l'immagine guarda che è stranissimo!! Io ho un Philips 25" CRT 100hz e si vede una meraviglia, niente sfarfallio e nessuno sdoppiamento, per me il tuo Sony deve essere difettoso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •