Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Solito dubbio... Plasma o LCD?

Premesso che in base alla conformazione della stanza nn posso mettere un pannello di oltre 37", vorrei sapere quale tv potrei acquistare:
    -distanza di visualizzazione circa 2.40mt;
    -la stanza è una camera da letto con 2 letti separati (il mio e quello di mio fratello) e il tv andrebbe in fondo tra i 2 letti (distaqnza tra i 2 letti è di circa 70cm);
    -utilizzo per tv (es. DTT) e dvd
    - meno di 700€

Alcuni dubbi: per gli LCD l'angolo visuale, visto che non mi ritrovo proprio davanti al tv, e per i Plasma l'effetto burn-in e il riflesso luce sullo schermo (anche se la stanza è poco illuminata)

Cmq il dubbio amletico rimane Plasma o LCD? e quale modello?

per l'uso che ne farete io dico plasma....

Se il problema è l'angolo di visuale, sappi che è più ampio per i plasma di quanto non sia per gli Lcd. Riguardo l'effetto burn-in, puoi stare tranquillo: il livello tecnologico delle TV più recenti è tale da ridurre al minimo la possibilità di "stampare" un pannello al plasma... inoltre, esitono varie modalità nei menu delle TV al plasma che ti permettono di rimediare anche alla "ritenzione" (temporanea) dell'immagine.
    Per l'uso che ne devi fare, e in base alle tue esigenze, direi di orientarti su un HD-Ready... plasma o LCD vedi tu... vai in negozio e prova a vedere un pò, confrontando di persona i modelli che ti piacciono di più.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Giullare
    [...] Plasma o LCD? e quale modello?
    la prima che hai detto :-)
    quanto al modello, io andrei coi nuovi Pana serie X10, appena usciti. Utenti esperti del forum che l'hanno già visti in azione ne hanno detto un gran bene: pare siano superiori rispetto ai già ottimi predecessori PX80 ;-)

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    la prima che hai detto :-)
    quanto al modello, io andrei coi nuovi Pana serie X10, appena usciti. Utenti esperti del forum che l'hanno già visti in azione ne hanno detto un gran bene: pare siano superiori rispetto ai già ottimi predecessori PX80 ;-)
    rosmarc.anche io sto sentendo parlare un gran bene e appena possibile prendero un 50 pollici vai tranquillo

Grazie per i consigli.... a sto punto penso che prendero' un panasonic plasma... effettivamente del 37px80 ne ho sentito parlare bene e l'ho trovato in un negozio online a 590 (spedizione inclusa), ma questo 37px10 non riesco a trovarlo

Ho una altra domanda da chiedervi.... ho sentito dire che i plasma hanno il difetto del riflesso, quindi sono costretto a vedere la tv al buio?

ho sentito dire che i plasma hanno il difetto del riflesso, quindi sono costretto a vedere la tv al buio?
    Assolutamente no... almeno per la mia esperienza, lo guardo tranquillamente con una finestra aperta accanto!

Grazie
    e per quanto riguarda questo 37px10 c'è qualche negozio online che lo vende? perche io non l'ho trovato ... oppure "ripiego" sul 37px80 visto anche l'ottimo prezzo.

PS: Mi confermate che per una distanza di 2.40mt il 37" non è troppo grande?

Sul sito di Panasonic non c'è alcun 37px10... puoi trovare, se non ricordo male, o il 50 o il 42...
    Per quanto riguarda la distanza di visione, considera che io guardo un 42'' da 2 metri... quindi, semmai, da 2,40 mt. il 37'' potrebbe essere troppo piccolo, troppo grande di sicuro no!

[...] distanza di 2.40mt il 37" non è troppo grande?
    no, anzi. Da 2,50m mi trovo benone con un 42" HD ready. Anche come prezzo siamo lì: i modelli della scorsa stagione si trovano in offerta a meno di 600 euro. Oppure si spende qualcosina in più per i nuovi Pana X10

Citazione Originariamente scritto da Alfredo2009
    Sul sito di Panasonic non c'è alcun 37px10...
    si c'è, forse l'ho scritto male comq lo trovi qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •