|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problemone Bravia kdlv32 menu service
-
16-02-2009, 12:15 #1
Junior Member
Problemone Bravia kdlv32 menu service
Salve a tutti.
Avrei un grosso problemonecon il mio televisore bravia kdl-v32a11e.
Ieri mi sono addentrato nei settaggi avanzati del service menu,perché volevo provare a centrare l'iimagine del segnale hdmi visto che é un po' spostata.Mentre stavo cercando se c'era un'opzione per centrarla,sono incappato in un menu:
A/D converter (Y signal)
PW_INPUT_Y..
ADJUST_Y_LEVEL_VIDEO
non so se qualcuno lo ha giá visto,peró il fatto é che ho provato a selezionare "adjust y level video e automaticamente é apparsa la scritta ADJUST nel centro dello schermo e ahimé,
il televisore ora si vede tutto molto bianco e un po sfocato.
Io disperato ho provato a cambiare i settaggi,peró niente,non so piu
che farenon c'e modo di regolare l'immagine com'era prima,c'é anche un'opzione shipping... cioé valori iniziali,peró non cambia niente,cambiano solo i valori del menu normale come quando l'ho comprata,peró continua a vedersi male...
Ho chiamato il servizio tecnico pero mi hanno detti che deve vederla un tecnico.
Magari si puó aggiornare il firmware,oppure settare tutto di fabbrica non lo so però sinceramente in questo periodo non posso permettermi una possibile riparazione.
Un saluto a tutti,vi seguo sempre.
Sper in una delucidazione,Grazie.
-
16-02-2009, 13:02 #2
Mi spiace cosa ti sia successo, purtroppo io ed evarese sono MESI che andiamo dicendo nel tread specifico dei sony , che e' meglio non entrare nei menu di servizio sopratutto dei SONY.
Questo per ESPERIENZA DIRETTA, sucesso anche a me mesi fa' una cosa simile, me la sono cavata con l'assistenza, poiche' il TV andato in blocco non voleva saperne di tornare sul menu normale.
Questo e' un lavoro non coperto da garanzia e costa un bel fracco di soldi
Ora cosi ad occhio, credo tu sia entrato nella schermata per tarare la luminosita' in cmd2 del pannello, pero' chissa' quanti e quali altri valori ti sei portato dietro...
Purtroppo, (e questo lo so' per certo) quando si entra in un service menu' dei sony, non ce' una voce che ti fa' ripristinare i valori iniziali, proprio perche' trattasi di un menu' a cui dovrebbero mettere mano personale esperto con strumentazione, e che sa' DOVE andare a METTERE LE MANI.
Ora ci sara' una combinazione di tasti che vattela a pesca, ti fa' tornare quanto meno al menu precedente, ma come farlo a sapere?? a meno che non hai un amico tecnico riparatore di pannelli digitali, sara' difficile saperlo.
Purtroppo oltre al chiamare il centro assitenza non vedo altra via d'uscita, e sono dolori per la spesa, non ti dico che quasi ci compri un TV nuovo ma ....
Spera piuttosto, che non hai flashato qualche chip della scheda madre (ebbene si, questi tv sono una specie di PC) , perche' se si e' fottuta la scheda madre, ti conviene ricomprare il tv nuovo
In bocca al lupoUltima modifica di gian de bit; 16-02-2009 alle 13:05
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
16-02-2009, 13:27 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta.
Aspetteró ancora un po' per vedere se qualcuna sa qualcosa in piú,
altrimenti non avró altra soluzione che il servizio tecnico.
Un salutone a tutti.
-
16-02-2009, 13:43 #4
ma in quel menu dove sei ora bloccato quali altre voci hai a disposizione??
Puoi fare uno screenshoot e postarlo magari qualcuno puo' dirti cosa devi muovere.
scatta una foto quando sei nella schermata critica.
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
16-02-2009, 14:21 #5
Junior Member
Ancora grazie per il tuo interesse.
In questo momento purtroppo sono a lavoro,quindi non posso fare screeshoot,comunque non sono assolutamente bloccato,anzi posso tranquillamente fare tutto quello che voglio con il televisore.Mi spiace forse mi ero spiegato male.Il fatto é che ho selezionato una voce di aggiustamento automatico dell'immagine pensando che fosse per centrare lo schermo (ignorante che sono),invece sembra che mi abbia cambiato alguni o molti valori sembra del bilanciamento bianco ecc..,ed ora si vede l'immagine molto molto chiara,da quasi fastidio agli occhi.
Peró anche se provo a cambiare tutti i valori manualmente,non riesco ad ottenere i risultati visivi di cui giovava prima la TV.
Magari si puó tornare ai valori di fabbrica ma non saprei come.
Grazie ancora per il vostro interesse,magari stasera faccio qualche foto e la metto sul forum.
Ciao.
-
16-02-2009, 15:42 #6
mmhhhh... scusa non voglio sembrare troppo scettico e negativo, ma credo che l'ipotesi assistenza sia l'unica cosa che rimane da fare.
Io pero' questo tread lo incollerei in cima a tutto, a dimostrazione di cio che da mesi si andava dicendo riguardo all'entrare nei menu di servizio e ai rischi che ne possono conseguireIl TV curvo è anti-costituzionale
-
16-02-2009, 17:21 #7
Junior Member
Mille grazie Gian per il tuo interesse.
Proveró a chiamare qualche servizio tecnico in zona per farmi fare un preventivo,sperando che non sia troppo caro.
Nel frattempo accetto qualsiasi consiglio che mi possa essere utile, e ne approfitto per ribadire il fatto di.....
NON TOCCATE IL SERVICE MENU!!!!..
Un salutone a tutti.
-
16-02-2009, 18:47 #8
Be' dato che oramai la frittata l'hai fatta
..... prima di chiamare l'assistenza potresti tentare di riuscire a trovare tramite amici che conoscono tecnici, se c'e' un sistema per ritornare alla situazione iniziale, magari e' registrata sul FW con una combinazione di tasti da telecomando....
Pero' io ancora non ho capito se sei rimasto difatto BLOCCATO nel menu di servizio (anche se spegni e accendi TV e qualsiasi cosa fai rimane la schermata incriminata), oppure riesci ad uscire dal service e tornare alla visione della TV normalmente ma pero' hai il GAMMA totalmente sballato???
Se e' la prima che ho detto....assistenza di filato senza passare dal viain caso fosse la seconda ipotesi, forse forse hai ancora qualche chance ma ti serve qualcuno che sappia dove mettere le zampe e che sappia il fatto suo
Non so' dove abiti, pero' questo scherzetto ti puo' costare una cifra con tre numeri , e la prima cifra NON e' 1 ..... non scherzopero' e' pur vero che da queste parti sono degli "STROZZINI autorizzati" per cui ti potrebbe dire bene se trovi l'assistenza onesta.
rinnovo in bocca al lupoUltima modifica di gian de bit; 16-02-2009 alle 18:56
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
16-02-2009, 20:58 #9
Junior Member
No,non sono bloccato nel menu service,posso tranquillamente vedere la TV peró ho il gamma tutto sballato
.
Comunque ho provato a chiamare vari servizi tecnici sony e quasi tutti mi hanno detto di portare la tele perché devono vedere cosa é successo veramente,uno di loro si é pure sbilanciato e mi ha detto che devono cambiare il software e che mi costerá sui 50 o 60 €.
Come tu hai detto proveró a cercare qualche tecnico,magari amico di un amico,altrimenti la porto da un tecnico ufficiale e vediamo cosa mi spara realmente di preventivo.
Ciao e grazie.Ultima modifica di alexfre; 16-02-2009 alle 22:43