Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

secondo me da 3 metri il 50 è quasi esagerato, il 42 è perfetto
    per quanto riguarda la scelta il lascierei stare il pioneer , maggiore come visione ma costa il doppio, io la scelta l'ho dovuta fare prima di te ed anche io ho fatto traslocare il mio bel sony 29" 100Hz triniton ed alla fine ho scelto per il panasonic 42" il 42px81fv che ha il digitale anche in hd e lo prendi per 700 euro!!!!
    ne sono strasoddisfatto!
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

La differenza tra un 42'' e un 50'' in fondo è di 250€ (che sono sempre soldi: 1/2 milione delle vecchie £), però dopo avere tante volte avvicinato il divano, voglio vedere in grande.
    Ma la serie px81fv cosa ha di verso rispetto a PX8E? dimensioni a parte.

Forse sono OT e sicuramente ignorante, scusatemi in anticipo, ma acquistando un Plasma, mi conviene cambiare anche il cavo che dall'antenna arriva alla Tv? quello che ho ha l'età del vecchio Sony (circa 9-10 anni), migliorerebbe la visione in SD?

Ciao

Comprato oggi Panasonic 50PX8E

L'ho comprato stamattina (Panasonic TH-50PX8E), lo portano nel pomeriggio e domani viene il tecnico della Panasonic per il collaudo.

Adesso, per rendermi felice in attesa che lo portino e del tecnico venga ad accenderlo, per piacere ditemi che ho fatto la scelta migliore per le mie esigenze

Ma quanta gente che lo ha comprato ..... secondo me Panasonic a parte Pioneer non si batte io ho preso 2 giorni fa il 42px80 ed è uno spettacolo.
    La visone è da oltre 3,5 metri ma secondo me 42 bastano poi se hai spazio vedi tu. l'ho collegato in hdmi 720p al pioneer in firma e la differenza con il ddt della TV si vede.
    Ora uni...ro stà vendendo online il 42px80E a 729 e con quello che risparmi potresti pensare ad una buona sorgente con uscita HDMI.
    ciao
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Citazione Originariamente scritto da Aquila20
    ditemi che ho fatto la scelta migliore per le mie esigenze
    vai tranquillo che hai fatto un buon acquisto.

Citazione Originariamente scritto da legolas
    .. l'ho collegato in hdmi 720p al pioneer in firma e la differenza con il ddt della TV si vede.
    Infatti, adesso lo debbo accessoriare; ma una buona sorgente in uscita costa così tanto? il tuo Pioneer DVR-550HX ho visto che è sui 650€ (un bel botto per me , ma più a buon mercato se ne trovano? naturalmente uno a un prezzo più basso se ne vale la pena? il guadagno qualitativo nella visione è notevole? Ho visto che il Panasonic ha la funzione VIERA Link con cui si può far tutto da un unico telecomando, questa vale anche per prodotti non Panasonic come il tuo DVR-550HX?

p.s. ho preso anche la cam visto che ho mediaset premium e la card della 7.

Il viera link funzia tra apparati panasonic.
    Gran comodità un unico telecomando per le funzioni più comuni, ma nulla più...
    Per "iniziare" dai un'occhiata al Pioneer DV-410V.
    Ottimo con i dvd, anche se c'è di meglio,
    eccellente con i divx, che legge anche da chiavetta usb.
    Il tutto con upscaling 1080p.

Se invece cerchi un hdd recorder, resterei sui pana.
    Qui il viera link tornerebbe molto + comodo.
    E la qualità è la solita.
    Ottima.
    Ciao, e buon divertimento con il tuo recente acquisto.

Finalmente, dopo l'arrivo del 50PX8 e l'installazione del tecnico, ieri sera l'ho potuto accendere e come si dice dalle mie parti mi sono "Scialato" nella visione di questo bellissimo plasma: calcio e poi film vari, insomma fino alle 2 di notte davanti alla TV.

Impressioni:
    in analogico così così,
    in digitale terrestre bello, molto bello, nei primi piani della partita Juve-Cagliari sembrava che i calciatori potessero uscire della TV ed entrare in salotto (esagero?); più passava il tempo e più mi sembrava che si vedesse meglio.
    Le impostazioni le ho messe sotto il 50% per luminosità e contrasto (rodaggio giusto?), tra un mesetto lo regolo secondo le mie preferenze.
    Domani vengono per installare Sky (ho fatto quella in prova per 3 mesi a 15€), vediamo come si vede e se è come penso, passo all'abbonamento SKY HD, penso che questo Panasonic lo merita (che ne dite?).

Il vecchio lettore DVD/Dvx Irradio (comprato a suo tempo pochi euro), invece neanche si può utilizzare collegato con la presa scart e provato con un CD Avi si vede tutto verde, a scatti e a quadretti, impossibile da utilizzare e lo subito scollagato. In settimana vedrò di comprare un Video recorder decente, ho visto sul sito Pana il modello DMR-EX768 che ha anche un HD da 160 GB e un sintonizzatore DVB-T integrato, vorrei un Vostro consiglio e se possibile delle informazioni su questo modello: ma con il DVB-T integrato il digitale terrestre si vedrà meglio di quello interno della TV a cui ho collegato la CAM per la paytv o è solo per registrare un programma dal digitale terrestre mentre magari vedo un altro programma?

Ciao

Ho visto che il Panasonic ha la funzione VIERA Link con cui si può far tutto da un unico telecomando
    Non ho ancora approfondito ma con l'hdmi se spengo la TV si spegne anche il mast. dvd

il tuo Pioneer DVR-550HX ho visto che è sui 650€
    da mediamondo c'è il 560HX a 599 euro. Io l'ho preso perchè mi ero stufato di avere cassette VHS in giro per casa e pensando che avrei preso un plasma l'ho cercato con l'HDMI.

Sul modello di plasma non ti sbagli poi scegli tu se 42 o 50 credo che per un buon risultato la sorgente sia importante a maggior ragione per il 50 il pioneer tiene 1080p; sul 42 non vedo la diffenza con il 720p, ma sul 50 non lo so, fatti un giro nella sezione sorgenti e vedi se c'è qualcosa che fa al caso tuo
    ciao
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •