Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

puntini rossi intermittenti su PS3 e tv hd ready

aiutatemi da ieri mi è capitato una cosa strana ho avviato un gioco con la PS3 e dopo un po ho cominciato a vedere dei puntini rossi intermittenti piccolissimi sullo schermo e la prima volta che mi capita e non so cosa puo essere... sapete aiutarmi??
    io ho un tv hd ready della samsung 32'' e una PS3 collegata con HDMI originale sony playstation. ho notato poi che se aumento la risoluzione da 720p a 1080i i pintini aumentano di numero.
    secondo voi è il cavo che si è rotto??
    grazie in anticipo per l'aiuto

nessuno sa aiutarmi??

ho lo stesso problema anch'io, ma il mio è un plasma lg 42pc1rr... A questo punto spero non sia un problema del televisore.

A mio parere, quasi sicuramente è un problema di cavo.

grazie mille fabris66! proverò a sostituire il cavo HDMI

puntini rossi LG plasma

eccomi qua... ho cambiato questa settimana il cavo HDMI con uno più performante ma il risultato non è cambiato... Persistono ad esserci questi fastisiosi puntini rossi intermittenti su schermo nero. Qualcuno saprebbe dirmi se può essere un problema del pannello o se ha riscontranto anche lui lo stesso problema e risolto in qualche modo? grazie

Dovresti fare una prova con il DVD test di Merighi...fra i test pattern del DVD ci sono anche schermate monocromatiche...prova a vedere se con la schermata nera (e anche con gli altri colori primari) ci sono questi puntini...nel caso ci siano potrebbero essere dei pixel danneggiati o bruciati...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie mille dave! questa sera faccio la prova con il DVD...
    la cosa strana è che se fossero bruciati non penso che lampeggerebbero come invece fanno. mi spiego; a video viene prodotto tipo un luccichio intemittente di tantissimi puntini rossi (veramente piccolissimi!!!). questo si nota quando lo schermo è nero, però a me da fastidio comunque...
    comunque, stasera testo e poi ti faccio sapere.
    grazie ancora per la dritta.

provato con il DVD...

...e non è cambiato nulla (purtroppo).
    A questo punto chiamerò un tecnico e vedo cosa mi dice... La televisione ha più di 2 anni quindi fuori garanzia... spero non sia niente di grave. ciao

In che senso non è cambiato nulla? su schermata nera hai visto gli stessi puntini? e sulle altre schermate?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

I puntini rossi sono dati quasi sicuramente da un non corretto aggancio del segnale da parte della tv, sul mio samsung lo fa sulla vga con xbox360 e risolvo quasi completamente spegnendo e riaccendendo la tv dopo averla messa sul canale del sorgente, col sorgente attivo. Non chiedere all'assistenza Samsung tanto non sanno nulla e ti fanno solo perdere un po di tempo (già provato io personalmente)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    In che senso non è cambiato nulla? su schermata nera hai visto gli stessi puntini? e sulle altre schermate?
    nel senso che, il problema è proprio del segnale HDMI... se guardo la televisione via satellite con il decoder collegato con una normale uscita scart (rgb) i puntini rossi spariscono. Appena metto sul canale HDMI ecco che il problema ritorna....

Citazione Originariamente scritto da rk-one
    I puntini rossi sono dati quasi sicuramente da un non corretto aggancio del segnale da parte della tv, sul mio samsung lo fa sulla vga con xbox360 e risolvo quasi completamente spegnendo e riaccendendo la tv dopo averla messa sul canale del sorgente, col sorgente attivo. Non chiedere all'assistenza Samsung tanto non sanno nulla e ti fanno solo perdere un po di tempo (già provato io personalmente)
    quindi mi suggerisci di accendere prima la ps3, poi il plasma e andare sul canale HDMI, quindi spegnere la televisione e dopo qualche secondo riaccenderla già sul canale HDMI... Proverò! Grazie

Citazione Originariamente scritto da chiccops2
    quindi mi suggerisci di accendere prima la ps3, poi il plasma e andare sul canale HDMI, quindi spegnere la televisione e dopo qualche secondo riaccenderla già sul canale HDMI... Proverò! Grazie
    Esatto, almeno da me così risolvo.

Fammi sapere

Citazione Originariamente scritto da rk-one
    Esatto, almeno da me così risolvo.

Fammi sapere
    è passato un altro mese e il mio problema rimane... non riesco prorpio a capire da cosa possano dipendere questi maledetti puntini rossi. Sono molto più evidenti in formato HDMI che con la televisione normale. Ho anche cambiato cavo HDMI ma il problema non si è attenuato. A questo punto non mi rimane che chiamare un tecnico e farlo venire a casa (42" non ho intenzione di caricarmeli in macchina...). Spero sia qualcosa di risolvibile con una minima spesa... Ha poco più di 2 anni, mi dispiacerebbe spenderci sopra una cifra enorme. Grazie a tutti per i suggerimenti dati. Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •