Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Strisce verticali Samsung LE 32A456C2D

Salve a tutti ragazzi.
    A dicembre ho avuto in regalo il 32" della samsung Le 32a456.
    Questo televisore lo uso prevalentemente in ambito videoludico.
    Proprio durante alcune partite con i videogiochi mi sono accorto che negli spostamenti di visuale (ad esempio in un gioco di calcio quando la palla va da una parte all'altra del campo) noto un paio di strisce verticali lungo la schermata, come se fossero quasi aloni ma molto sottili (come un tratto di penna va'), quasi impercettibili (pero' una volta notate le si vedono sempre ). Pensate sia normale? o e' il caso di ricorrere all'assistenza?
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di PuNk3st4; 12-01-2009 alle 14:03

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124835

Leggiti questo thread, e se le strisce sono fisse ricorri all'assistenza
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

Vertical banding.
    assistenza immediata!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

mi sa che su tutti i sammy ci sono, anche i plasma e dovrebbe dipendere dall'antiriflesso non perfettamente omogeneo.

Ho immesso una img grigia come in quella foto postata in quel link, pero' non ho visualizzato bande di alcun genere, o forse sì ma non ne sono sicuro..ma controllero' meglio. Comunque ho effettuato un altro test. Quando gioco ad un titolo calcistico non si vede alcun filamento verticale ma solo a volte lo riesco a percepire durante spostamenti di telecamera.
    fatto sta che vendendo un po' su internet ho trovato una notizia la quale afferma che questo difetto non viene riconosciuto dalla garanzia.
    Ultima modifica di PuNk3st4; 13-01-2009 alle 00:22

Bene ho riprovato a vedere una img grigia, ed in effetti il colore non risulta omogeneo in quanto si notano striature verticali leggermente piu' luminose. Alla fine anche nelle schermate completamente nere non noto omogeneità per via di alcune striscette verticali un po' piu' luminose!
    Ora, pure se fosse questo vertical banding, cosa fare visto che tale problema non e' considerato come difetto dalle case produttrici???
    Poi, e' un problema che attanaglia tutti gli LE 32A456??
    Grazie a tutti per le risposte
    Ultima modifica di PuNk3st4; 13-01-2009 alle 15:47

E' un problema spesso riscontrabile negli LCD, alcuni esemplari ne sono colpiti sporadicamente altre volte coinvolgono intere filiere produttive.
    Ricordo il caso degli Sharp 52 XLD1E.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    E' un problema spesso riscontrabile negli LCD, alcuni esemplari ne sono colpiti sporadicamente altre volte coinvolgono intere filiere produttive.
    Ricordo il caso degli Sharp 52 XLD1E.
    In tal caso fatto sta che a quanto pare l'assistenza non riconosca il problema e quindi dovrei restare con questo pannello qui.
    Tuttavia potrei "tentare" di chiedere direttamente alla Samsung che politica hanno riguardo a questo difetto (perche' comunque e' un difetto :P a prescindere se sia normale riscontrare o meno questi aloni).

Ciao ho il tuo stesso televisore(stessa serie e modello)
    stesso problema anche io, lo noto soprattutto durante le partite di calcio.
    lunedì provo a contattare l'assistenza samsung,
    già ci sono due casi, è senz'altro un difetto loro, non ho la minima intenzione di pagare io gli errori di samsung.
    vi faccio sapere

Bene, ho fatto venire il tecnico a casa e mi ha detto che e' comune questo "difetto" negli lcd e non e' considerato come tale..in pratica dice che l'immagine in movimento crea delle variazioni di luce e quindi i pixel ritartando l'emissione etc etc e menate varie.
    Vabe', fatto sta che comunque ho un po' testato altri televisori: Samsung 40" R86, Samsug 32" serie 6 (full hd) e un 32" della LG. In pratica su tutti questi televisori ho notato queste bande verticali..
    che non sia il vertical banding (perche ho avuto modo di vedere su internet alcuni video di v.b. ed in effetti la situazione in quei casi li' e' drammatica hehehe), bensi' un difetto comune a tutti gli lcd? Mi pare strano che questo "difetto" lo abbia notato su tutte le tv lcd da me testate a casa di amici vari..
    Non saprei..

Solo su Samsung e LG?...prova su altri tipo Sharp e Philips

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •