|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio semplice
-
31-12-2008, 00:48 #1
Junior Member
Consiglio semplice
Salve ragazzi,
la mia TV è appena defunta.
Al più presto devo comprarne una nuova e il consiglio che vi chiedo è il seguente:
Qual'è la migliore TV considerando che devo vederci solo TV semplice e digitale terrestre? (con al piu dvd e divx)???
Grazie a tutti!!!
-
31-12-2008, 11:23 #2
Junior Member
Per la grandezza dello schermo tutto dipende dalla distanza di visione ma non solo. Se si guardano essenzialmente trasmissioni televisive in SD consiglierei di non eccedere con le dimensioni. Sul mio 42" da una distanza di circa 2 mt in DVB-T solo Canale 5 si vede abbastanza bene, le altre emittenti lasciano a desiderare. Però è anche vero che questa è una situazione temporanea. Anche non considerando le future trasmissioni in digitale terrestre HD (per i quali occorre apposito decoder) basta attendere che finalmente le trasmissinioni in formato 16:9 diventino lo standard per godere di una visione molto migliorata. Le immagini delle ulatime olimpiadi, diffuse in vero 16:9 nativo, erano molto belle e dettagliate sul mio 42" a 2 metri di distanza (ed è un FullHD chhe molti, a mio parere erroneamente, ritengono poco adatti alle sorgenti SD per un presunto "superlavoro" di upscaling. Al contrario, avendo un numero di pixel di molto superiore un buon upscaler può distribuire meglio gli errori di interpolazione).
Per la visione dei DVD consiglio uno schermo molto grande per un bell'effetto cinema.
In conclusione, sperando in trasmissioni in vero 16:9, meglio abbondare con i pollici...
-
31-12-2008, 16:47 #3
Junior Member
Tiringrazio per il consiglio!
Ho appena comprato il panasonic TH-37PX80E plasmino ad un prezzo da favola!!!! 489 euro da unieuro!!!
E' uno spettacolo! Si vede benissimo con la tv normale ed il digitale terrestre!