|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema con Sharp Aquos
-
20-12-2008, 02:36 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 1
Problema con Sharp Aquos
Salve, possiedo da poco più di 2 anni uno Sharp Aquos LC-32ga8e, che finora ha soddisfatto le mie esigenze.
Da una settimana però succede che quando provo ad accenderlo, visualizza l'immagine per meno di un secondo e poi scompare tutto. L'audio si continua a sentire, e la tc risponde ai comandi (posso cambiare canale, ecc.) ma il video non appare!
L'unico modo "pratico" che ho trovato finora è quello di accendere e spegnere la tv più volte, finchè l'immagine appare normalmente e tutto funziona, fino al successivo spegnimento e riavvio.
Cosa può essere? C'è qualche scheda che sta per saltare?
Posso fare qualcosa?
Grazie
-
20-12-2008, 13:55 #2
potrebbe anche essere un difetto di saldatura, ma fare una diagnosi così è difficile. Inoltre bisognerebbe sapere dove mettere le mani...
-
20-12-2008, 16:59 #3
L'unica soluzione è chiamare il centro assistenza.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
21-12-2008, 10:23 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 44
Non è che hai attivata la funzione Solo Audio?
-
21-12-2008, 16:20 #5
l problema è da imputare alla scheda inverter difettosa, nella più ottimistica dlle ipotesi qualche saldatura, altrimenti potrebbe trattarsi di uno dei trasformatorini che sviluppano l'alta tensione per accendere le lampade ccfl.
Portalo ad un tecnico esperto, ed evita di cercare di accenderlo a tutti i costi, potresti danneggiarlo del tutto, o comunque in modo più grave.
SalutiUltima modifica di VideoLab; 22-12-2008 alle 08:46
-
22-12-2008, 08:33 #6
se hai qualche esperienza nel campo dell'elettronica prova a postare il problema qua'
-
21-01-2009, 14:48 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 1
Anch'io ho lo stesso tv da 2 anni appena compiuti.
Da ieri mi si sta presentando lo stesso tuo problema.
Pare proprio che si attivi appena scade la garanzia...
Sei riuscito a risolverlo?