Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Delucidazioni su schermo LCD

Ciao a tutti.
    Scusandomi anticipatamente per l'ignoranza in materia, vorrei porre una domanda sugli scermi LCD dei TVC di ultima generazione.
    Leggendo il manuale di istruzioni del mio TVC LCD Samsung serie 6, ho notato che si consiglia di non sottoporre lo schermo LCD ad un'immagine fissa per più di due ore, previo la possibilità che si brucino i pixel dello schermo stesso.
    A questo punto mi chiedo, è rischioso guardare un film in 16:9 che duri più di due ore (per via delle fasce nere fisse ai bordi dello schermo)?

Grazie a quanti interverrano a darmi delle delucidazioni in merito.

c'è scritto anche sul mio philips. lo mettono per mettersi con le mani avanti. il pixel lcd, non deve scaldarsi per emettere luce, quindi colore, ma deve solo aprirsi, proprio come una tapparella di una finestrape far passare luc, quindi è praticamente impossibile che si bruci fisicamente un pixel, nella remota ipotesi, potrebbe bruciarsi il transistor che lo pilota, perchè per fargli emettere più luce, deve (aprire tutta la tapparella), quindi ha bisogno di fornire più energia, ma è difficilissimo. assolutamente impossibile invece, per le bande nere. pixel chiuso, corrente al transistor pari a zero. direi che puoi dormire sereno.
    ggr

Sicuro così non sarei.
    Basta fare una piccola, banalissima, ricerca nel furum (o su google).

In misura decisamente inferiore al plasma, anche l'lcd soffre di ritenzione.
    Tecnicamente non so spiegarla, visto che i pixel non bruciano
    (forse si rompe la tapparella?),
    ma in tanti l'hanno riscontrato.
    2 ore mi sembrano estremamente prudenziali,
    ma ad oggi qualsiasi cosa, a lungo termine, si stampa.
    Quanto lungo non è dato sapere prima.

Ovviamente si stampano immagini luminose e fisse, non il nero delle bande.
    Ci mancherebbe.
    Quindi quoto sul "dormi tranquillo"
    Ciao

ma non dirmire troppo altrimenti la tv non la guardi e hai speso soldi inutili!

L'ignoranza... è un bene!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •