|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC e Plasma
-
07-12-2008, 14:27 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 114
HTPC e Plasma
Salve a tutti
dovrei acquistare un TV per la visione di
40% DDT, 40% DVD, 1% bluray, 19% DIVX,MKV, ecc. Distanza circa 3 metri. Leggendo in giro per materiale in formato SD la miglior cosa è prendersi un bel plasma o limite un LCD HD Ready e su questo non ho dubbi. Tra l'altro un plasma 50" HDReady costa il giusto e prima che il materiale FULLHD si diffonda e che le videoteche noleggino solo Bluray credo che faccio in tempo a cambiare TV
L'unico problema è che userei come gestore multimediale un HTPC per playare tutto e per fare l'upscaling del materiale. Sono molto indeciso perche' ho paura che il plasma con l'htpc collegato fisso dopo poco mi resti l'immagine fissata.. Un mio amico per dire ha acquistato un plasma un anno fa e lo vuole cambiare perche' pur non avendo un htpc gli è rimasta fissata l'immagine del lettore DVD, e degli apparecchi che ha.
LA soluzione migliore per il mio utilizzo sarebbe un LCD HD Ready ma praticamente trovarli da 46" o 50" è praticamente impossibile visto che tutti gli store vendono praticamente solo i fullhd. L'altro problema è che dovrei comprarlo per fine gennaio e trovare un LCD da 50" o 46" è sicuramente impossibile. Per i Plasma sara' un problema simile.. ma credo che per dirversi mesi si continueranno a trovare gli hdready di 50".
Quindi in soldoni quest'effetto di immagine impressa avviene con tutti i plasma? Ci sono plasma nuovi che eliminano parzialmente questo effetto?
Grazie
-
09-12-2008, 16:27 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
una curiosità, tu i divx a ris. tipo 624x352(che mi ssembra sia la ris. piu' usata per i vari rip 16/9) come li upscali, conviene farlo per vederli sul plasma??