Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HTPC e Plasma

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    114

    HTPC e Plasma


    Salve a tutti
    dovrei acquistare un TV per la visione di
    40% DDT, 40% DVD, 1% bluray, 19% DIVX,MKV, ecc. Distanza circa 3 metri. Leggendo in giro per materiale in formato SD la miglior cosa è prendersi un bel plasma o limite un LCD HD Ready e su questo non ho dubbi. Tra l'altro un plasma 50" HDReady costa il giusto e prima che il materiale FULLHD si diffonda e che le videoteche noleggino solo Bluray credo che faccio in tempo a cambiare TV

    L'unico problema è che userei come gestore multimediale un HTPC per playare tutto e per fare l'upscaling del materiale. Sono molto indeciso perche' ho paura che il plasma con l'htpc collegato fisso dopo poco mi resti l'immagine fissata.. Un mio amico per dire ha acquistato un plasma un anno fa e lo vuole cambiare perche' pur non avendo un htpc gli è rimasta fissata l'immagine del lettore DVD, e degli apparecchi che ha.

    LA soluzione migliore per il mio utilizzo sarebbe un LCD HD Ready ma praticamente trovarli da 46" o 50" è praticamente impossibile visto che tutti gli store vendono praticamente solo i fullhd. L'altro problema è che dovrei comprarlo per fine gennaio e trovare un LCD da 50" o 46" è sicuramente impossibile. Per i Plasma sara' un problema simile.. ma credo che per dirversi mesi si continueranno a trovare gli hdready di 50".

    Quindi in soldoni quest'effetto di immagine impressa avviene con tutti i plasma? Ci sono plasma nuovi che eliminano parzialmente questo effetto?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    1.598

    una curiosità, tu i divx a ris. tipo 624x352(che mi ssembra sia la ris. piu' usata per i vari rip 16/9) come li upscali, conviene farlo per vederli sul plasma??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •