|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
01-12-2008, 21:47 #1
Junior Member
Skybox in RGB su LE32T51B: i bianchi sono "sovraesposti". Soluzioni?
Non avendo più prese libere, ho il decoder originale sky (dal menu dice che
il modello è un Philips) collegato con la scart alla presa del monitor lcd
della samsung LE32T51B.
Ho provato a impostare l'uscita del decoder da composito a RGB per
avere un'immagine migliore.
L'immagine in effetti si "blocca" (in composito a me da sempre l'impressione
di vibrare), i "pixel" si definiscono (il segnale trasmesso è digitale quindi ovviamente si notano bene su un hd-ready) e in teoria tutti i dettagli sembrano migliori.
Però sorge un fastidioso difetto: l'immagine sembra "sparata", sovraesposta, troppo luminosa!
Scompaiono le sfumature, se guardo ad esempio una partita e c'è la juve,
dalla visuale televisiva il bianco delle maglie si dilata e le righe nere
scompaiono...
I bianchi sono pesantemente sovraesposti. E abbassare la luminosità del
monitor non sortisce effetti.
Ecco alcune immagini per vedere l'effetto che fa!
Il menu in PAL:
...e in RGB
Il canale promo dell'HD in PAL:
...e in RGB:
Con le normali impostazioni non ho risolto... Soluzioni?
Potrebbe essere colpa dell'uscita del Decoder Philips???
PS: se provassi a vedere qualche impostazione nel menu segreto del lcd
samsung, come si entra che non ricordo?
Grazie!!!
-
02-12-2008, 07:14 #2
Io ho il Samsung 32r51b e il tuo stesso decoder di Sky.In effetti se imposti sul decoder l'uscita RGB le immagini sono si piu' luminose ma qualitativamente superiori,basta lavorare sui settaggi per trovare una buona resa,magari sei in modalita' dinamica e i colori sono piu' sparati.Per entrare nel menu' segreto devi premere info-menu'-mute-power.Ricordati di segnarti tutte le impostazioni perche' se cambi qualcosa e poi l'immagine è peggiore e non ti ricordi i valori di default poi dopo sara' un problema
LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
02-12-2008, 09:02 #3
Junior Member
Originariamente scritto da axxeell
Per curiosità visto che è + o - lo stesso monitor (il tuo dovrebbe avere un pannello migliore no?), mi gireresti i valori di come l'hai impostato tu? Se ti va...
-Colore
-Nitidezza
-Contrasto
-ecc, ecc
Perchè ho smanettato parecchio con i valori (non ti preoccupare, a meno di situazioni particolari non attivo ne contrasto dinamico ne riduzione disturbo) ma fatico a trovare le "sfumature" che il passaggio a RGB mi perde sovraesponendo i colori chiari...
Guarda nella immagini che ho postato, speciamente i bordi delle "icone" del menu sky e il bianco del braccio del giocatore di basket: non è solo più luminoso, è proprio "bruciato"...Ultima modifica di simbus82; 02-12-2008 alle 09:08
-
02-12-2008, 09:18 #4
Contrasto 80 Nitidezza 75 Luminosita' 52 Colore 50 Freddo 1 Contrasto dinamico e sensore luminosita' su on,onestamente con sky e dvd con quest'ultimi 2 accesi la qualita' delle immagini migliora senza creare eccessivi artefatti.Mi trovo bene con questi settaggi,ho anche modificato qualche parametro nel menu' nascosto aumentando un ' po' il contrasto e il black level,resta comunque un lcd modesto rispetto a quelli attuali,il mio ha addirittura delle macchie,come degli aloni fissi visibili su sfondi chiari,poi un giorno postero' le foto.
Ultima modifica di axxeell; 02-12-2008 alle 09:23
-
02-12-2008, 12:07 #5
Junior Member
Originariamente scritto da axxeell
Per curiosità ho guardato qualche pattern di test con i miei settaggi... brrrr... quello con i neri è penoso :-S ... vabbè che sti lcd sono molto OLD...ma è proprio messo male
-
02-12-2008, 13:27 #6
Nel menu' nascosto mi è impossibile entrarci nuovamente perche' il tasto mute del telecomando non funge piu'
,da quel che mi ricordo c'è un ampia gamma di valori che puoi modificare dal contrasto al livelllo del nero ecc,pero' poi dipende dai tuoi occhi.Online sinceramente ho trovato poco su questo tv