|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aspect Ratio errato su LG 19LS4D
-
13-11-2008, 10:04 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 37
Aspect Ratio errato su LG 19LS4D
Ciao a tutti,
ho acquistato questo lcd che differisce dal modello lg 19LS4R in quanto ha il digitale terrestre integrato ( lo scrivo perchè sul sito LG italiano non c'è questo modello, che invece è presente su quello internazionale).
Ebbene, l'aspect ratio è errato...in pratica un immagine 4:3 del telegiornale per esempio, se imposto su 4:3 o su originale esce più stretta ed allungata in alto, con bande nere laterali più larghe del normale.
Se imposto su 16:9 l'immagine riempie tutto lo schermo ma ovviamente risulta allargata in orizzontale...solo se imposto su Zoom 1 o Zoom 2 il ratio dell'immagine pare corretto...tuttavia non centrato sullo schermo, difatti devo spostarlo con le frecce direzionali. In 14:10 invece sembra che si avvicini al noramle 4:3.
Ma passiamo ad un film in 16:9 da sky....imposto 16:9 e l'immagine esce con bande orizzontali nere, tuttavia l'aspetto sembra anche allungato. Ma se inserisco " Original" che dovrebbe essere l'AR nativo esce l'immagine della giusta proporzione ma rimpicciolita e centrata nello schermo, ovvero bande orizzontali e verticali ( bisognerebbe zoomare, ma non si può per eliminare le bande nere ). Ed anche se setto in 4:3 è la stessa storia.
Che mi consigliate di fare? ovviamente parto con la certezza che tutto ciò non è normale, perchè prima di questo lcd ho avuto il sudescritto modello lg 19LS4R senza dtt che però avendo un problema mi è stato sostituito dall'assistenza proprio con questo ( e qui si spiega come mai ho un tv che non è presente sul sito italiano ma solo su quello internazionale). Cmq i cavi sono quelli italiani, il menù è anche in ita, come pure la documentazione cartacea contenuta...quindi presumo sia per il mercato italiano.
C'è modo di modificare l'ar di un tv? oppure ?
Grazie a tutti!
-
18-11-2008, 11:58 #2
Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 37
up...non è successo a nessuno?