Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: sony 32 s4000

sony 32 s4000

ciao ragazzi come vi sembra questo 32s4000 a questo prezzo cosa consigliate

secondo voi e da prendere????

questo tipo di topic non sta avendo molto successo
    comunque, io ti dico la mia, devo acquistare un 32 su questo budget e questo sony era in cima alla mia lista
    ho girato un pochino nelle varie catene e qualche giorno fa ho confrontato visivamente un bel po di 32" in un negozio in cui erano tutti su un canale sky, il sony era sicuramente il più gradevole.......ma inferiore al 32lg5000 che aveva un immagine molto meno pixelata e soffriva palesemente meno il ghosting, forse merito del contrasto maggiore e del tempo di risposta di 6,5 msec. rispetto agli 8 del sony

mi sono informato e gli lg (come i sony) accettano perfettamente le risoluzioni da pc che mi interessano (ho intenzione di usarlo anche come monitor)

io ho preso la mia decisione ed anche se l'altro è un marchio sicuramente più blasonato andrò di lg, unico neo a suo sfavore è il maggior consumo energetico rispetto al sony, comunque non stiamo parlando dei consumi di un 50", quindi pagherò volentieri sti 5€ all'anno in più all'enel

guarda posso dirti che ho avuto modo di provare il sony s4000 e aveva una immagine eccezzionale e non soffriva di alcun ghost ecc... se provi i samsung ti spari
    a parte questo lunico problema riscontrato è che non accettava sorgenti a 1080p e 24p x i bluray e in vga non superava i 1280x768 solo questo mi ha fatto decidere di andare altrove pero penso che la serie v4500 non soffra di questi problemi

ho avuto modo di provare lg 32 3000 e devo dire che con i film e digitale non era male ma se ci devi attaccare le consolle ti metti a piangere immagini senza profondita praticamente finte orribolllllllllll

Ho avuto modo di visionare proprio oggi un 32-S4000.
    Beh, direi che ogni commento é sprecato. La differenza con il modello 32-S3000 (ho fatto un confronto diretto) é praticamente abissale.

Immagini molto più sgranate, con meno contrasto, colore meno profondo, più sbiadite. E' stata una delusione incredibile!

tieni presente che io provengo da un samsung 40 r51 -samsung 32 s81 e la differenza l ho trovata abissale tutto qui

Ma per me infatti é lo stesso, provengo da un S3000 come detto, quindi ho fatto un confronto diretto.
    L'angolo di visione é quasi imbarazzante. S3000 lo guardavo spesso anche di lato (da una postazione pc) e l'immagine risultava tutto sommato guardabilissima.

S4000 visto dalla stessa postazione (e col contrasto al massimo, in modalità "brillante") é buio, buio, buio!

ok ,caspita invece di migliorarli li peggiorano ???
    mi sa tanto che vanno sempre al risparmio x abbattere i costi secondo me una politica sbagliata

Citazione Originariamente scritto da GNOMOPLUS
    ho avuto modo di provare lg 32 3000 e devo dire che con i film e digitale non era male ma se ci devi attaccare le consolle ti metti a piangere immagini senza profondita praticamente finte orribolllllllllll
    sono d'accordo
    io però parlavo del 5000, ben altra roba

sai cosa che io della lg non mi fido molto dopo lesperienza della serie 3000
    tu hai avuto modo di provare la serie 5000 ????
    con le consolle come si comportano xbox360 e ps3????
    il 32 lg5000 al media lo vendono a 550 non male se vale

poi mi pare dalla mia esperienza che non monta un pannello di qualita guarda bene da vicino sembra ad avere i pixel a nido d ape tipo come la serie 3 della samsung quindi mi da di bassa qualita non mi fido poi mi potro sbagliare bisognerebbe riuscire a provarli prima di acquistarli

io 2 settimane fa ho chiesto a un commesso del mediaworld se mi faceva provare la ps3 su 2 modelli che mi interessavano e cortesemente e stato gentile ,e stata la mia fortuna seno avrei preso na schifezza

Dopo attentissima analisi e confronto S3000 > S4000, ritiro parzialmente quanto detto. Il televisore non é così pessimo come effettivamente voleva sembrare all'inizio, ma sembra sia stata proprio la stessa sony ad averlo massacrato.

Mi spiego meglio: in entrambi sono settabili 3 modalità di visione, brillante, standard e cinema. Brillante é preimpostato su determinati valori e si può agire solo su contrasto e luminosità, mentre standard e cinema sono personalizzabili a piacere (nitidezza, colore, enfasi, ecc).

La modalità BRILLANTE (da cui é possibile evidenziare le qualità del pannello) si equivale su S3000 che S4000, il secondo non ha proprio nulla da invidiargli. Il disastro però inizia quando si esce da questa modalità quasi interamente preimpostata e si passa a standard.

Mentre infatti con S3000 si riesce ad ottenere un'ottima regolazione con parametri personalizzabili, su S4000 sembra che QUALUNQUE IMPOSTAZIONE restituisca una immagine sporca, spenta, buia, opaca, sfocata. Ho provato per ore ed ore ma l'immagine non é MAI a livello di un S3000, persino dal televideo si riesce a vedere la differenza. Su S3000 caratteri nitidi e ben delineati, su S4000 sfocati.

Ma ripeto, il pannello NON é assolutamente inferiore, altrimenti su BRILLANTE, S4000 dovrebbe sfigurare, invece é nitido e pulito esattamente come S3000. Ma appare un pò sacrificante dover tenere sempre brillante, perché questo ci pregiudica qualsiasi regolazione sull'immagine, o lo si tiene com'é preimpostato, o niente.

Un punto a favore di S4000 va sull'audio, che appare più limpido e cristallino rispetto a S3000 (l'ho provato su canali musicali) mentre invece é un DISASTRO TOTALE la base girevole. Il tv infatti non sta dritto, ma leggermente in pendenza, quasi come se volesse cascare.

Preso da solo non é una cosa evidentissima (io l'ho notato perché ho molto occhio per queste cose) ma il confronto con S3000, che ha la base fissa, é schiacciante. S3000 sta dritto come un palo, S4000 pende come la torre di pisa.

Vi allego una jpeg (di pessima qualità scusatemi, ma non ho nulla di meglio a portata di mano attualmente) e giudicherete voi stessi.
    A destra in questa foto vedete S3000, quello a sinistra é l'S4000.

Nessun commento? Pensavo che avrebbe fatto scalpore il mio intervento

ho appena visto il 32s4000 a 479€ e sono tentato... che dite? il rapporto qualità/prezzo è ottimo?

dove a quel prezzo ??
    io lho avuto e ti devo dire è ottimo poi x quel prezzo ????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •